PDA

View Full Version : Problema con alimentatore Picopsu da 90W

pinez
22-12-2009, 09:15
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato dagli USA un mini alimentatore Picopsu da 90 W per il mio muletto. Il problema è che ho fatto l'errore di acqustarlo senza il "brick", ovvero il trasformatore esterno, sicuro che sarei riuscito facilmente a reperirne uno. Mi è stato consigliato di acquistare un trasformatore sa 12V a 8A, ma purtroppo ovunque io cerchi non ne trovo uno adatto. Qualcuno saprebbe consigliarmi dove trovarlo, oppure se le caratteristiche indicate non sono quelle ideali? Accetto di buon grado anche link ad acquisti, preferibilmente italiani! Solo semplicemente non saprei dove trovarlo! Grazie

pinez
23-12-2009, 07:27
qualcuno mi sa dire?

nicolait
23-12-2009, 19:44
Un trasformatore non lo trovi di quella potenza: oggi 8 A sono al di fuori del range di convenienza dei trasformatori convenzionali.

Cerca "alimentatore switching" su ebay o in rete, e vedrai che ne trovi a stufo.

pinez
25-12-2009, 19:44
Un trasformatore non lo trovi di quella potenza: oggi 8 A sono al di fuori del range di convenienza dei trasformatori convenzionali.

Cerca "alimentatore switching" su ebay o in rete, e vedrai che ne trovi a stufo.

certo...ma di che potenza mi consigli di cercarlo allora?Che potenza ha quello che vendono in "bundle" con l'alimentatore?

nicolait
25-12-2009, 21:56
Lo devi prendere potente quanto basta per il carico che devi alimentare.
Se vuoi che abbia pari potenza del ps, da 90 w ovvero 8 A a 12 v.

pinez
26-12-2009, 11:24
Lo devi prendere potente quanto basta per il carico che devi alimentare.
Se vuoi che abbia pari potenza del ps, da 90 w ovvero 8 A a 12 v.

ma scusa ma non hai appena detto che "oggi 8 A sono al di fuori del range di convenienza dei trasformatori convenzionali"?

nicolait
26-12-2009, 15:55
ma scusa ma non hai appena detto che "oggi 8 A sono al di fuori del range di convenienza dei trasformatori convenzionali"?

Esatto, e proprio per questo ti ho suggerito di cercare uno switching invece che un trasformatore convenzionale.

albyzaf
26-12-2009, 18:19
sulla baia esiste tutto e pure a poco prezzo. non fare troppi giri...

cerca 12V 10A Adapter Power Supply (che fanno 120W, ma è solo un esempio, ci sono nel range da 2A fino a 10-12,5A)

il negozio da cui ho comprato io tempo fa nello specifico è gestito da "yewelong"
li vende inclusivi di cavo adatto alla tua presa elettrica, inoltre non bisogna nemmeno fare lavori da elettricista: scegli tra i modelli quelli che hanno il jack che va già bene per il pico psu.
devi solo aver pazienza 3-4 settimane che arriva dall'asia...