PDA

View Full Version : Dissipatore Si o No?

PeZz
22-12-2009, 09:00
Ciao a tutti!
Il mio pc è quello che ho in firma.

L'uso che ne faccio principalmente è quello dei giochi online (Aion Wow ecc), e qualche gioco più pesante.

Non overclokko nulla, uso tutto a Default...

La domanda è:

Ho sentito parlar tanto male del dissipatore bundle dell' i7 860...

Per l'uso che ne faccio posso lasciarci tranquillamente quello o mi conviene prendere un Arctic Cooling Freezer XTREME (il budget è quello)?

Ovvio che con l'Artic avrei temperature più basse...ma ne ho davvero bisogno?

Mi rifaccio a voi ^^

wizard1993
22-12-2009, 09:37
se le tue temperature vanno bene, non vedo perchè cambiarlo

PeZz
22-12-2009, 09:46
il fatto è questo, sto aspettando ancora la scheda madre per montare il tutto, quindi nel caso lo avrei preso prima di assemblare tutto, per evitare di smontare e rimontare tutto...

Tu mi consigli di dare prima un occhiata alle temperature?

Che tu sappia una media tra riposo e sotto sforzo quali sono?

wizard1993
22-12-2009, 09:56
il fatto è questo, sto aspettando ancora la scheda madre per montare il tutto, quindi nel caso lo avrei preso prima di assemblare tutto, per evitare di smontare e rimontare tutto...

Tu mi consigli di dare prima un occhiata alle temperature?

Che tu sappia una media tra riposo e sotto sforzo quali sono?

in genere con il dissipatore si serie siamo in idle una decina di gradi sopra la temperature della stanza, in full massimo sui 60/65.
altrimenti più dell'xtreme,visto che non fai oc, puoi anche valutare il freezer 7 pro
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_42&mID=304

PeZz
22-12-2009, 09:59
eh lo avevo visto, ma vista la differenza di 10 euro a sto punto avrei preso il fratello maggiore...

Bhò allora controllerò le temperature una volta montato...

Grazie

markich
22-12-2009, 10:09
Beh sicuramente con il Freezer xtreme il processore si mantiene in uno stato migliore, meglio al fresco che al caldo :D