View Full Version : compro il Western Digital WD7500AADS o il Samsung HD103UJ?
vitaminic82
21-12-2009, 23:56
salve a tutti,differenza di GB a parte, dovrei prendere uno di questi hd e vorrei un vostro parere, mi servirà come storage principalmente ma non escludo che in futuro possa essere destinato anche per ospitare il sistema operativo. Inutile dire che cerco la massima affidabilità per i dati.
Western Digital Caviar Green WD7500AADS
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=608
Samsung Spinpoint F1 HD103UJ
http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?type=61&subtype=63&model_cd=249
Grazie a tutti
Samsung, senza nemmeno pensarci! ;)
vitaminic82
23-12-2009, 14:07
Samsung, senza nemmeno pensarci! ;)
troppo tardi, ho già ordinato il western digital purtroppo :(
:mc: *NOD32* perche' il samsung? io ero nello stesso dubbio.. mi servirebbe un hdd sopra i 500gb (1tb e' troppo pero') a basso consumo e silenzioso..
non riesco a trovare confronti diretti 500gb vs 500gb.
Perchè la serie green di wd sembra avere molti problemi di affidabilità (io stesso ne ho dovuti cambiare 2 in pochi giorni, a causa di bad cluster), inoltre il samsung è molto più performante.
vitaminic82
24-12-2009, 18:14
Perchè la serie green di wd sembra avere molti problemi di affidabilità (io stesso ne ho dovuti cambiare 2 in pochi giorni, a causa di bad cluster), inoltre il samsung è molto più performante.
noooo, non dire così... e pensare che sono andata su WD proprio perchè sapevo che era una marca molto affidabile :-(
io alla fine ho deciso per il seagate 7200.12.. ;) per pochi watt sta nettamente sopra agli altri (i green).
vitaminic82
24-12-2009, 19:01
io alla fine ho deciso per il seagate 7200.12.. ;) per pochi watt sta nettamente sopra agli altri (i green).
purtroppo il negozio da cui ho dovuto urgentemente ordinare aveva solo quei due modelli a disposizione.....anche se il samsung costava circa 30 euro in più
noooo, non dire così... e pensare che sono andata su WD proprio perchè sapevo che era una marca molto affidabile :-(
In generale è vero che wd sia una delle più affidabili, ma la serie green ha avuto un po' di problemi. Ciò non esclude che ora possano averli risolti e che siano diventati ottimi dischi: te lo auguro :)
vitaminic82
25-12-2009, 01:10
In generale è vero che wd sia una delle più affidabili, ma la serie green ha avuto un po' di problemi. Ciò non esclude che ora possano averli risolti e che siano diventati ottimi dischi: te lo auguro :)
beh speriamo che sia così se no mi inguaio il Natale....a proposito: AUGURIII!!! :D
vitaminic82
28-12-2009, 22:51
purtroppo il mio timore si è mostrato fondato: anche questo Western Digital WD7500AADS soffre del problema di incremento continuo del Load Cycle Count che sta già a 23 ( hard disk nuovo montato qualche ora fa) mentre lo Start/Stop count è appena a 9
che mi conviene fare? chiedo il recesso al negozio online da cui l'ho comprato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.