View Full Version : Rete net oltre 15 mb/s ?
Ciao a tutti,
Vi vorrei chiedere se c'e` qualche azienda internet che va oltre 15 mb/s. [abbito a torino]
..Diverse volte succede, che le aziende ti dicono di aver la fibra che va fino a 20 mb/s... pero in realta` non supera i 8/9 mb/s..
Quindi vorrei sappere se c'e qualche azienda che veramente suppera i 15 mb/s.
lonewo|_f
22-12-2009, 00:42
Ciao a tutti,
Vi vorrei chiedere se c'e` qualche azienda internet che va oltre 15 mb/s. [abbito a torino]
..Diverse volte succede, che le aziende ti dicono di aver la fibra che va fino a 20 mb/s... pero in realta` non supera i 8/9 mb/s..
Quindi vorrei sappere se c'e qualche azienda che veramente suppera i 15 mb/s.
15 mbps in download in italia li riesci a fare solo con adsl2+, ma solamente se vivi molto vicino alla centrale telecom, hai un doppino in buone condizioni ed un router che ti permetta di selezionare il target noise
in upload non li offre praticamente nessuno
per curiosità a cosa ti servono esattamente 15 mbps di banda?
antonio338
22-12-2009, 10:08
fastweb mi sembra che dia 100mbit su fibra solo alle aziende però...
per curiosità a cosa ti servono esattamente 15 mbps di banda?
non mi servono esatamente 15 mb/s di banda... era una dommanda di curiosita` .. perche` nn ho mai sentito a nessuno che abbia piu` di 10 mb/s ..
..E in italia... si paga tantissimo per avere pocchissimo.. negli altri pesi con 70//80 euro al mese.. si ha piu di 30/40 mb/s.. In Romania ad esempi con 70 euro .. hai a disposizione 50 mb/s 24/24..
lonewo|_f
22-12-2009, 22:59
non mi servono esatamente 15 mb/s di banda... era una dommanda di curiosita` .. perche` nn ho mai sentito a nessuno che abbia piu` di 10 mb/s ..
..E in italia... si paga tantissimo per avere pocchissimo.. negli altri pesi con 70//80 euro al mese.. si ha piu di 30/40 mb/s.. In Romania ad esempi con 70 euro .. hai a disposizione 50 mb/s 24/24..
eh, lo sappiamo che Ovunque (escludendo gran bretagna e terzo mondo, forse forse gli usa ma solo alcune zone) nelle grandi e medie città si hanno connessioni buone.
anche in grecia, che solitamente era sotto ai nostri livelli in fatto di connettività ci sta pian piano superando, discutevo giusto ieri con un greco sul grande sviluppo sulla connettività che stanno avendo. non so dire se ci hanno solo raggiunto o anche superato, di certo quest anno hanno avuto un sacco di nuove richieste per connessioni ad alta velocità, oltre ad una crescita notevole nell'alfabetizzazione informatica.
per quanto ci vogliamo girare attorno le nostre linee a 20 mega (a 1 metro dalla centrale e non con il router telecom) sono decisamente troppo lente, sia in up che in down. ad aggravare la cosa il fatto che moltissima gente non agganci a più di 10-12 mbps in down e 0.6-0.8 mbps in up
stendiamo un velo pietoso sulle altre linee, le 7 mega sarebbero state buone forse nel 2006-2007 (parlo di centri con 10-15.000 abitanti almeno)
lascio perdere il discorso sulle adsl add, stendiamo un velo pietoso vah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.