PDA

View Full Version : Assemblaggio PC desktop


hambsik17
21-12-2009, 23:35
Salve a tutti,
devo assemblare un computer desktop e mi sta sorgendo un picoolo grande dubbio relativo alla frequenza dell' FSB dei tre componenti principali: scheda madre, processore e memoria.
Questa è la mia domanda:
è consigliabile che i tre componenti abbiano una frequenza identica per far si che funzionino al meglio ? Per sfruttare a pieno un un processore con FSB 1066mhz devo per forza abbinarci una memoria con lo stesso mhz ?
se monto una memoria da 800mhz e abbino un processore di 1066 FSB quest'ultimo risulterà come se fosse anch'esso di 800mhz fsb ?
Ho capito, dopo aver cercato il significato di FSB, che questo acronimo indica una velocità di collegamento tra processore, scheda madre e memoria, quindi è per questo motivo che mi è nato questo dubbio.. se uno dei tre componenti ha una velocità di collegamento inferiore rispetto ai restanti due accade che si ha un abbassamento di frequenza generale dei restanti due ?

Grazie per la vostra disponibilità

Vitbus
22-12-2009, 14:11
L'FSB è il collegamento tra processore e Northbridge la memoria e collegata anch'essa al Northbridge ma con un altro collegamento.

è consigliabile che i tre componenti abbiano una frequenza identica per far si che funzionino al meglio ?
Non la frequenza identica ma il rapparto tra Fsb:dram deve essere 1:1 x andare al meglio ma non è indispensabile.

Per sfruttare a pieno un un processore con FSB 1066mhz devo per forza abbinarci una memoria con lo stesso mhz ?
No.

se monto una memoria da 800mhz e abbino un processore di 1066 FSB quest'ultimo risulterà come se fosse anch'esso di 800mhz fsb ?
No.

se uno dei tre componenti ha una velocità di collegamento inferiore rispetto ai restanti due accade che si ha un abbassamento di frequenza generale dei restanti due ?
No.

ciao