View Full Version : help! ps2 che si comporta in modo strano
ho un problema con la ps2: ho comprato dall'utente del forum "marepoint"
una play2 moddata, e mi è arrivata oggi,quando ho aperto il pacco mi son trovato questa ps2 che sembrava nuova. l'ho fatta partire, e i giochi non partivano,ne copie di beckup ne originali. dopo tante prove a un certo punto è partita una copia di beckup poi quando l'ho spenta,non è piu partito nulla. il lettore fa un rumore strano, tipo: "ta ta ta" che cosa puo essere?
c'e qualche cosa che posso fare o qualche punto dove guardare se è danneggiata?
nel caso fosse danneggiata, come posso fare per rimetterla a posto?
rischio0
21-12-2009, 21:50
secondo me devi rivolgerti a chi te l'ha venduta ed eventualmente gliela rispedisci e ti fai tornare indietro i soldi!
eh si poco ma sicuro..però volevo sapere se c'era un modo di metterla a posto nel caso in cui non si facesse sentire.
pando811
21-12-2009, 23:58
ho un problema con la ps2: ho comprato dall'utente del forum "marepoint"
una play2 moddata, e mi è arrivata oggi,quando ho aperto il pacco mi son trovato questa ps2 che sembrava nuova. l'ho fatta partire, e i giochi non partivano,ne copie di beckup ne originali. dopo tante prove a un certo punto è partita una copia di beckup poi quando l'ho spenta,non è piu partito nulla. il lettore fa un rumore strano, tipo: "ta ta ta" che cosa puo essere?
c'e qualche cosa che posso fare o qualche punto dove guardare se è danneggiata?
nel caso fosse danneggiata, come posso fare per rimetterla a posto?
puo' essere che ti ha fottuto alla grande :asd: in bocca al lupo per il rimborso :asd:
Iron Pablo
22-12-2009, 00:00
puo' essere che ti ha fottuto alla grande :asd: in bocca al lupo per il rimborso :asd:
Perdonami ma ipotizzare che sia stato fregato e sghignazzargli in faccia non è proprio il top... :rolleyes:
magari è solo umida? domani provo con il phon...consigli su come eventualmente rimetterla in sesto? se compro la lente nuova e ce la metto?
direi di evitare di buttare i soldi o peggio,di fare i danni,se prima nn sai che problema ha. Rivolgiti a chi te l'ha venduta e se proprio non ne vuol sapere fatti almeno dire se ha mai manifestato quel problema.
l'ho contattato chiedendogli se ero io che sbagliavo qualcosa e mi ha risposto di mettere dentro il cd e poi invece che di schiacciare il tasto di chiusura, devo schiacciare reset. adesso non posso provarla perchè è a casa della morosa..domani provo e vediamo..ma non credo funzioni. sperèm!
ho provato come dice lui ma niente da fare..non vanno ne gli originali che i backup:muro:
trvdario
22-12-2009, 13:11
Dai poverino.......sei la solita checca isterica acida.........:O
ho provato come dice lui ma niente da fare..non vanno ne gli originali che i backup:muro:
Dovrebbe trattarsi del più comune dei problemi della ps2 che si verifica sopratutto con la mod, lente usurata, puoi cambiare il lettore ma se è una slim tanto tra 6 mesi torna uguale.
P.s. Ah ma marepoint è il trafficone bannato che cercava di vendere l'emulatore wii per pc, auguri per davvero allora...
polizia postale, spero che il pagamento sia stato fatto tramite bonifico bancario o paypal, che tu ti sia fatto lasciare numero di telefono e indirizzo.
Queste sono le cose base, magari ti verrano comode in futuro.
:(
polizia postale, spero che il pagamento sia stato fatto tramite bonifico bancario o paypal, che tu ti sia fatto lasciare numero di telefono e indirizzo.
Queste sono le cose base, magari ti verrano comode in futuro.
:(
l'indirizzo l'ho, ma il numero no.
il pagamento è stato effettuato con postapay.:(
ps non è la slim. :)
Dai poverino.......sei la solita checca isterica acida.........:O
Dovrebbe trattarsi del più comune dei problemi della ps2 che si verifica sopratutto con la mod, lente usurata, puoi cambiare il lettore ma se è una slim tanto tra 6 mesi torna uguale.
P.s. Ah ma marepoint è il trafficone bannato che cercava di vendere l'emulatore wii per pc, auguri per davvero allora...
ma la lente usurata fa fare il TA TA TA TA TA :eek: ...o è rotto anche il motorino della lente? dovrei cambiare tutto quanto?
io adesso rivorrei i soldi indietro...potrei scrivergli una cosa di questo genere?
"ciao..la ps2 che mi hai dato non funziona come dovrebbe, in nessun modo partono i giochi. le ho provate tutte, copie di backup, originali, dvd video originali, cd della musica originali niente di niente...nessuno di questi va. viene sempre fuori errore di lettura e inoltre fa un rumore strano..tipo TA TA TA TA TA. come chicca finale uno dei joystick che mi hai dato funziona malissimo ed ha il filo messo male. ho chiesto qual'è il problema ed è la lente usurata e andrebbe sostituita. i casi sono 3:
1) mi ridai i miei 60 euro e te la rispedisco cosi com'è visto che ho ancora il tuo imballaggio.
2) mi ridai 30 euro che sono il costo della riparazione della ps2
3) faccio un giro dalla polizia postale
una mancata risposta fa scattare direttamente il punto 3"
io di lui ho il nome, indirizzo e numero della postapay e inoltre ho salvato tutti i messaggi privati che ci siam mandati e pure le mail.
se non va bene qualcosa che ho scritto..mi dite come devo scrivere?
trvdario
23-12-2009, 08:19
io adesso rivorrei i soldi indietro...potrei scrivergli una cosa di questo genere?
"ciao..la ps2 che mi hai dato non funziona come dovrebbe, in nessun modo partono i giochi. le ho provate tutte, copie di backup, originali, dvd video originali, cd della musica originali niente di niente...nessuno di questi va. viene sempre fuori errore di lettura e inoltre fa un rumore strano..tipo TA TA TA TA TA. come chicca finale uno dei joystick che mi hai dato funziona malissimo ed ha il filo messo male. ho chiesto qual'è il problema ed è la lente usurata e andrebbe sostituita. i casi sono 3:
1) mi ridai i miei 60 euro e te la rispedisco cosi com'è visto che ho ancora il tuo imballaggio.
io di lui ho il nome, indirizzo e numero della postapay e inoltre ho salvato tutti i messaggi privati che ci siam mandati e pure le mail.
Intanto prova così e vedi se ti risponde.
Si vai alla polizia postale e digli che hai comprato una ps2 modificata e che i giochi copiati che provi non vanno :asd:
anciuetta
23-12-2009, 11:02
;30181366']Si vai alla polizia postale e digli che hai comprato una ps2 modificata e che i giochi copiati che provi non vanno :asd:
non centra nulla....
prima di procedere alla mail ho scoperto che la play potrebbe avere la lente starata...voi avete una guida per tararla? è una scph-30004
prima di procedere alla mail ho scoperto che la play potrebbe avere la lente starata...voi avete una guida per tararla? è una scph-30004
Boh, non capisco..
Io non mi industrierei così tanto per una cosa che mi hanno venduto per funzionante e non funziona.
Nell'inserzione c'èra scritto "funzionante"? La descrizione dell'oggetto non è conforme con l'oggetto in essere ricevuto?
Prima glielo comunico gentilmente chiedendo la restituzione di tutto il denaro, se da quell'orecchio non ci sente provvedo quantomeno a sputtanarlo per tutto il forum/farlo bannare dal mercatino etc.
Endy.
Yngwie74
23-12-2009, 16:43
Il thread e' OT in questa sezione. Per qualsiasi problema contatta i moderatori della sezione del mercatino. Tra l'altro anche l'argomento modifiche non e' consentito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.