View Full Version : COSA NE PENSATE? alienware m15x
m1vale46
21-12-2009, 20:39
Ciaooooo a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere consigli utili sul mio ultimo acquisto...
ho comprato dalla casa DELL un notebook ALIENWARE M15X....
volevo sapere se qualcuno conosce i tempi di consegna di questi pc...io l'ho ordinato il 10 dicembre e non mi è ancora arrivato :S
e cosa ne pensate? vi posto le caratteristiche:
ALIENWARE M15X Nero cosmico
Processore: Intel Core i7 720QM (1.60Ghz, 6MB L3 cache)
Memoria RAM: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB
Scheda Video: 1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M graphics card
Hard Drive: 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Batteria: Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr
Unità Ottica: Combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray Disc, lettura e scrittura DVD e CD)
LCD: 15.6-inch Wide Full HD Display (1920x1080)
Beh che dire...sec me è DEVASTANTE...voi? qualche commento? potrebbe andare come alternativa ad un qualsiasi Macbook o altro portatile?
Attendo vostre risposte :) e grazie a tutti in anticipo
E' un notebook molto potente, però pesa più di 4 kg, un'enormità per un 15,6''...dalla sua ha solamente la potenza, il design almeno per me è orribile.
I macbook/macbook pro sono notebook per uso multimediale e per lavorare; hanno un design sobrio e il 15'' pesa 2,5 kg, cioè un chilo e mezzo meno dell'alienware, fidati che 1,5 kg quando lo porti in giro si sentono eccome...cmq la differenza nei mac la fa osx e non la configurazione hardware.
Se volevi un'alternativa al macbook potevi spendere molto meno, le configurazioni hardware apple non sono cosi prestanti...se poi volevi un pc per giocare e da spostare poco è un buon acquisto, anche se forse a questo punto ti conveniva un desktop.
brunetto_1970
22-12-2009, 16:32
secondo me invece hai comprato una gran bella bestia
monta uno dei più recenti e potenti processori
la scheda grafica un pò meno (cioè non giochi tutto spinto al max), però vabbe... (credo si possa fare l'upgrade con la gtx 280m, almeno nel m17x si può...)
se ti piace e non è stato un problema sganciare tutti quei soldi, hai fatto bene
m1vale46
22-12-2009, 20:44
Problemi di soldi nessuno...e l'upgrade cn la scheda video lo farò
io oltre ad usarlo per giocare lo uso x qualcosina di grafica ecc ecc
ho scelto questo pc perchè mi ha sempre affascinato la alienware e molti la snobbano perchè non la conoscono...ma quando si leggono i componenti si capisce molto...
e x andy...dicevi dell'osx?
qualcuno mi sa dire qualcosa sui tempi di consegna? io l'ho ordinato il 10 dic e non è ancora arrivato...:S possibile?!
ho scelto questo pc perchè mi ha sempre affascinato la alienware e molti la snobbano perchè non la conoscono...ma quando si leggono i componenti si capisce molto...
qualcuno mi sa dire qualcosa sui tempi di consegna? io l'ho ordinato il 10 dic e non è ancora arrivato...:S possibile?!
OsX sfrutta meglio l'hardware di Windows, quindi a parità di configurazione, un mac risulta più performante di un notebook con windows; cmq entrambi i sistemi operativi hanno pro e contro, alla fine si sceglie quello più adatto alle proprie esigenze...per le tue meglio windows.
Alienware non viene snobbata perchè non la si conosce, ma semplicemente per i costi molto alti e per la particolarità delle sue macchine, chi compra un notebook in genere cerca autonomia e trasportabilità cose che di solito su un alienware non ci sono :).
m1vale46
23-12-2009, 12:11
quoto tutto quello che ha scritto andy45...però penso che x la grafica sia meglio mac che alienware o un qualsiasi altro portatile giusto x l'osx che ti fa lavorare meglio....
però non sono d'accordo sul fatto dei costi e della trasportabilità dell'alienware...cioè ok la trasportabilità perchè è pesante e quindi scomodo però cmq chi viaggia poi magari lo usa davanti a una scrivania di albergo quindi il peso si fa sentire solo quando lo porti...ma i costi se non pretendi un pc "super" si abbassano anche...magari non meno di 1000€ (ora la configurazione standard dovrebbe essere 1300/1400€ ovvero il costo di un pc molto grosso qui in italia...ma alienware ti da il doppio)
mi scuso x la punteggiatura omessa ma ero un po' di fretta ^^
bodomTerror
23-12-2009, 12:48
gli alienware sono proibitivi in italia se vai negli usa per 1700eurozzi te ne danno 2 :asd:
quoto tutto quello che ha scritto andy45...però penso che x la grafica sia meglio mac che alienware o un qualsiasi altro portatile giusto x l'osx che ti fa lavorare meglio....
Sono punti di vista, se non ti trovi a lavorare con osx o windows il discorso meglio uno o l'altro non si pone...lavori bene con quello che ti piace e non con quello che in teoria è meglio.
però non sono d'accordo sul fatto dei costi e della trasportabilità dell'alienware...cioè ok la trasportabilità perchè è pesante e quindi scomodo però cmq chi viaggia poi magari lo usa davanti a una scrivania di albergo quindi il peso si fa sentire solo quando lo porti...
Porta un notebook, con borsa, alimentatore ed altre cose in giro per tutto il giorno, magari anche sui mezzi pubblici, e fidati che il discorso peso diventa di primaria importanza...il viaggio non è solo andare dal punto A al punto B e li usare il pc finchè non si torna al punto A; magari ci sono in mezzo alla giornata anche i punti C,D,E,F...non sempre comodamente raggiungibili :).
ma i costi se non pretendi un pc "super" si abbassano anche...magari non meno di 1000€ (ora la configurazione standard dovrebbe essere 1300/1400€ ovvero il costo di un pc molto grosso qui in italia...ma alienware ti da il doppio)
Ti da il doppio, ma quante persone spendono più di 1000 € per un notebook? Molto poche...ed in genere acquistano workstation, mac o cmq pc particolari, tipo i vaio da 11'' o 13''.
m1vale46
23-12-2009, 23:31
quoto bodom terror
e x andy45...già fatto...punti C D e F ecc ecc :D però poi la cosa è soggettiva cmq...perchè io non sento molto il peso o diciamo non mi da fastidio mentre per altri non è così
e concordo sul fattore soldi...però 11" e 13" secondo me sono validi solo per navigare in internet e piccoli lavoretti non di più!!
CMQ qualcuno mi sa dire i tempi di consegna della alienware??? :D
Secondo me è uno spreco di soldi pazzesco per una macchina che non li vale.
Ho più di qualche amico che ha fatto la cazzata di prenderlo.
A due di questi si sono sfondati alcuni tasti della tastiera semplicemente giocando (a uno la lettera A non funziona più, all'altro la D), uno ce l'ha in assistenza da un paio di mesi perché la seconda scheda video non funziona.
E' pessimo per essere trasportato, tanto vale farsi un fisso più potente e meno costoso.
E' imho il giocattolo dell meno riuscito della storia
E' possibilissimo..
Il business model di dell è basato sul just in time.
tu ordini, paghi, loro fanno l'ordine dei pezzi e poi ti montano il pc.
Quindi devi aspettare l'ordine dell, l'assemblaggio, i test sul pc e la consegna vicino natale.
Se uno più uno fa ancora due ci mettono qualche giorno in più del normale
e concordo sul fattore soldi...però 11" e 13" secondo me sono validi solo per navigare in internet e piccoli lavoretti non di più!!
Per gli 11'' forse si, sui 13'' mi sono dovuto veramente ricredere, sono comodissimi, ovviamente non ci giochi, ma per lavorare sono veramente ottimi.
Per i tempi di attesa del tuo pc ha ragione XRaptor, devi aspettare i comodi di tutta Italia prima di averlo, purtroppo l'hai acquistato in un brutto periodo...le feste :D.
m1vale46
25-12-2009, 20:57
é ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOO IERI MATTINA :D....DIREI FANTASTICO
quindi direi tempi di consegna decenti....
e x Xraptor...x sfondare i tasti è xk i tuoi amici sono animali mi sa...senza offesa si intende...e non direi proprio giocattolo visto che i soldi li vale tutti fino all'ultimo centesimo...e in più il mio funziona per ora...vi terrò aggiornati!!!
e x Andy45 si è vero sono comodissimi xò un po' lentini...io ho il vaio nuovo...non è male xò sec me carente di qualcosina ma date le dimensioni è anche giusto così :D
CMQ DEVO DIRE CHE è DAVVERO FANTASTICO...è appena arrivato e già me ne sono innamorato :)))))
vincenzo888
30-12-2009, 17:57
Salve, ho visto la video recensione su ictv del tuo notebook. Mi potresti dire le tue impressioni e dove l'hai acquistato? In caso di guasto quali garanzie offrono? Grazie.
X m1vale46
Vorrei prendere anch'io l'Alienware M15x, e mi ero orientato anch'io sul monitor FULL HD (1920x1080). Ora però, in alcune discussioni dove si parla di monitor, mi hanno fatto venire dei dubbi, perchè si dice che 1920x1080 sù un 15" significa "voler andare incontro alla cecità"!
Tu sinceramente come ti trovi?
Sono gradite le impressioni anche di chiunque altro ha provato o possiede un notebook con schermo 15" FULL HD (1920x1080).
Grazie!
m1vale46, ma che fine hai fatto??
Ti sei iscritto al forum solo per scrivere 6 messaggi? :eek:
Beh forse non leggerai mai questo messaggio perchè ormai pare che tu ti sia già dimenticato di questo forum, in caso contrario sarei lieto di sentire la tua riguardo i dubbi che ho espresso nel mio post precedente.
vincenzo888
05-01-2010, 17:44
Sono anchio in attesa... speriamo che torni in fretta dalle ferie. Nessun altro ha alienware?
gianpyuz
05-01-2010, 21:58
Sono anchio in attesa... speriamo che torni in fretta dalle ferie. Nessun altro ha alienware?
Io lo vorrei comprare, secondo me come prezzo è negli standard dei Pc Asus e co. con simili configurazioni!
Per lo schermo mi sono deciso per il wide HD (900p), con i 100 euro in più mi ci compro quasi un monitor, dove attaccherei l'alienware tramite la Display Port e anche magari la PS3 ;)
L'unica cosa che mi spaventa sono i tempi di spedizione DELL.. :(
E ho perplessità anche sul peso (4 kg contro i 3,2 dei "concorrenti").
Io forse lo configurerei con 4 gb di ram e forse scheda video GTX260 quindi circa 200 euro in più di quello base!
Peccato che configurandolo sul sito americano si possono aggiungere cazzate tipo placca di ferro personalizzata e borse gadget apposite e Telecomando!
Però il prezzo mi sembra uguale, unica differenza che la conversione per la DELL tra EURO e DOLLARO è di 1 a 1 -.-!!
Ma a noi di base ci sono alcune cose che hanno un piccolo costo aggiuntivo in america..
Inoltre ho una domanda per voi, sapete se fosse possibile in futuro, essendo un PC "componibile", cambiare qualcosa?!? (es: scheda video, etc..)
Fatemi sapere vostri FEEDBACK se lo avete comprato e se avete qualche codice SCONTO!!!!!!
tnx ;)
gianpyuz
16-01-2010, 18:49
Che ne pensate della versione con i5?
Sapete se a breve cambiano scheda video o comprandolo se si potra fare un upgrade in qualche maniera? per ora c'è solo la 240m configurabile..
Che ne pensate della versione con i5?
Sapete se a breve cambiano scheda video o comprandolo se si potra fare un upgrade in qualche maniera? per ora c'è solo la 240m configurabile..
io ho l'i7 e non mi pare già il max ihmo!
gianpyuz
17-01-2010, 11:16
io ho l'i7 e non mi pare già il max ihmo!
ah bene.. vabbe stiamo sempre parlando di una piattaforma "portatile"
eh se non sei soddisfattodel M15x te lo compro io :p!!
In definitiva volevo sapere se è possibile in futuro cambiare componenti (es scheda video) .. almeno è più proiettabile verso il futuro come spesa!
p.s.: ma hai sia l'alienware che l'XPS m1730?
ah bene.. vabbe stiamo sempre parlando di una piattaforma "portatile"
eh se non sei soddisfattodel M15x te lo compro io :p!!
In definitiva volevo sapere se è possibile in futuro cambiare componenti (es scheda video) .. almeno è più priettabile verso il futuro come spesa!
p.s.: ma hai sia l'alienware che l'XPS m1730?
si, ho entrambi :)
zziplex, perchè vendi l'alienware???
zziplex, perchè vendi l'alienware???
lo vendo perche' pensavo di non poter riparare l'm1730 ... e' stato una specie di regalo post-natalizio e a questo punto piuttosto che tenere doppioni preferisco monetizzare e penso sia + facile con un note cosi' bello e fatturato l'8/gennaio e in garanzia dell di 2 anni... e nn voglio svendere l'm1730
salve..io sono interessato al alienware, magari se tramite pm ci scambiamo il numero telefonico ci possiamo mettere d accordo..o anche l email..grazie
L'unica cosa che mi spaventa sono i tempi di spedizione DELL.. :(
A me sembra che il fatto dei tempi biblici impiegati da DELL per la spedizione sia tutta una panzanata uscita fuori chissà perchè...io l'ho ordinato telefonicamente il 12 gennaio ed il 22 gennaio mi è arrivato a casa. 10 giorni esatti! Fate un pò voi...
Ancora purtroppo non l'ho potuto provare perchè aspetto che venga l'elettricista a sistemarmi la presa alla quale devo collegarlo (manca la "messa a terra").
X zziplex
Io alla fine ho preso lo schermo 1600x900.
Tu invece l'avevi preso Full HD (1920x1080)? Se si, potresti dirmi come si vedeva (tutto microscopico)?
A me sembra che il fatto dei tempi biblici impiegati da DELL per la spedizione sia tutta una panzanata uscita fuori chissà perchè...io l'ho ordinato telefonicamente il 12 gennaio ed il 22 gennaio mi è arrivato a casa. 10 giorni esatti! Fate un pò voi...
Ancora purtroppo non l'ho potuto provare perchè aspetto che venga l'elettricista a sistemarmi la presa alla quale devo collegarlo (manca la "messa a terra").
X zziplex
Io alla fine ho preso lo schermo 1600x900.
Tu invece l'avevi preso Full HD (1920x1080)? Se si, potresti dirmi come si vedeva (tutto microscopico)?
I tempi di Dell sono biblici, dipende pero' dal modello e dal periodo, ma si puo' essere anche fortunati.
il mio full hd si vede meravigliosamente bene... onestamente nn so il confrontro con il tuo xche' a mia volta nn ho mai visto la tua versione....
zz
il mio full hd si vede meravigliosamente bene... onestamente nn so il confrontro con il tuo xche' a mia volta nn ho mai visto la tua versione....
Cavoli, non vorrei aver preso il 1600x900 senza che ce ne fosse bisogno e che avrei potuto prendere il Full HD...:cry:
Ma tutti mi dicevano che 1920x1080 sù un 15", significava voler diventare ciechi, perchè si sarebbe visto tutto minuscolo!
Sto 15" Full HD l'hai provato solo con la risoluzione nativa (cioè appunto 1920x1080) o gliel'hai cambiata? E l'hai provato solo con giochi e film o anche con usi standard (internet, per leggere file di testo, programmi vari...)?
Cavoli, non vorrei aver preso il 1600x900 senza che ce ne fosse bisogno e che avrei potuto prendere il Full HD...:cry:
Ma tutti mi dicevano che 1920x1080 sù un 15", significava voler diventare ciechi, perchè si sarebbe visto tutto minuscolo!
Sto 15" Full HD l'hai provato solo con la risoluzione nativa (cioè appunto 1920x1080) o gliel'hai cambiata? E l'hai provato solo con giochi e film o anche con usi standard (internet, per leggere file di testo, programmi vari...)?
zziplex
:help: HELP!:help:
risoluzione nativa, dpi dei caratteri medio e anche applicazioni standard (internet).
salve ragazzi sono nuovo.volevo chiedervi una cosa.ho comprato un alienware m15x da una settimanella ma sto riscontrando un problema molto fastidioso.in poche parole mi si blocca lo scherma non permettendomi l'utilizzo di alcuna funzione o tasto.questo mi costringere a dover spengere il portatile dal tasto d'accensione.il problema dovrebbe o potrebbe essere la scheda video Nvidia Geforce 260 m.qualcuno ne sa qualcosa o sa consigliarmi come poter risolvere il problema?vi ringrazio
MrSchaeffer
11-02-2010, 12:07
Ma è possibile che qualunque post legga, sento solo gente che si lamenta di problemi con il proprio alienware?
Sono così delle patacche? A me non sembra.
Volevo chiedervi: come mai sul sito italiano mancano un sacco di opzioni nella configurazione dei portatili?
Cioè l'm17x si può dire che ha abbastanza scelta e con 2300euro lo si porta a casa con un i7 Quad, ma l'm15x cioè ha zero opzioni! il processore più potente che è possibile montare è un i5 scheda video da 512MB, eh? ma che è?
Ancora una cosa quali sono le differenze tra un m17x e un m15x, oltre allo schermo si intende. Uno è semplicemente più piccolo dell'altro e dentro come costruzione è identico?
MrSchaeffer
13-02-2010, 16:11
Ma è possibile che qualunque post legga, sento solo gente che si lamenta di problemi con il proprio alienware?
Sono così delle patacche? A me non sembra.
Volevo chiedervi: come mai sul sito italiano mancano un sacco di opzioni nella configurazione dei portatili?
Cioè l'm17x si può dire che ha abbastanza scelta e con 2300euro lo si porta a casa con un i7 Quad, ma l'm15x cioè ha zero opzioni! il processore più potente che è possibile montare è un i5 scheda video da 512MB, eh? ma che è?
Ancora una cosa quali sono le differenze tra un m17x e un m15x, oltre allo schermo si intende. Uno è semplicemente più piccolo dell'altro e dentro come costruzione è identico?
up, sul sito ancora niente, hanno solo aggiornato l'm11x e i processori del m17x, questione di tempo dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.