Maddolo
21-12-2009, 20:41
Ciao a tutti! Allora mi si è appena fritta la mobo (Asus P5N32 e-sli), e visto che, leggendo i vari 3d ufficiali delle mobo, bene o male tutte hanno qualche problemino, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto di una mobo che sia adatta alle mie esigenze. Ecco la mia config :
- Procio Q6600
- Ram Corsair 4x1GB XMS2 CAS4 ddr2 800 (due coppie gemelle)
- Schede Video 2x Nvidia 8800GTS 512MB in SLI
- Hdd Western Digital 500 GB sata2
- Ali Cooler Master 800W
Vi dico subito che la mobo mi si è fritta dopo che ho preso 2Gb aggiuntivi di Ram, perche la mobo non digeriva i 4 banchi da 1gb, e quindi per farli leggere ho dovuto giocare con i voltaggi sb e nb, e la frequenza. Evidentemente ci ho giocato troppo e frittata fu.
Le Ram sono state testate su un'altra macchina e non danno errori, per cui è la mobo che s'è fritta.
Ora, la mia esigenza è quella di avere una mobo funzionale che mi faccia funzionare a dovere lo sli(magari in dual 16x 2.0), e che possibilmente non abbia problemi con suddetti banchi.
Grazie in anticipo per i consigli!
- Procio Q6600
- Ram Corsair 4x1GB XMS2 CAS4 ddr2 800 (due coppie gemelle)
- Schede Video 2x Nvidia 8800GTS 512MB in SLI
- Hdd Western Digital 500 GB sata2
- Ali Cooler Master 800W
Vi dico subito che la mobo mi si è fritta dopo che ho preso 2Gb aggiuntivi di Ram, perche la mobo non digeriva i 4 banchi da 1gb, e quindi per farli leggere ho dovuto giocare con i voltaggi sb e nb, e la frequenza. Evidentemente ci ho giocato troppo e frittata fu.
Le Ram sono state testate su un'altra macchina e non danno errori, per cui è la mobo che s'è fritta.
Ora, la mia esigenza è quella di avere una mobo funzionale che mi faccia funzionare a dovere lo sli(magari in dual 16x 2.0), e che possibilmente non abbia problemi con suddetti banchi.
Grazie in anticipo per i consigli!