View Full Version : bridge o reflex? fuji S200exr o Nikon d300?
il titolo dice tutto....mi aiutate per la scelta di questi due modelli? quale preferire? (li trovo allo stesso prezzo)
scusate nel titolo ho sbagliato intendevo il modello d3000 con ottica 18-55mm
hornet75
21-12-2009, 22:51
il titolo dice tutto....mi aiutate per la scelta di questi due modelli? quale preferire? (li trovo allo stesso prezzo)
scusate nel titolo ho sbagliato intendevo il modello d3000 con ottica 18-55mm
Solo tu lo puoi dire, le opinioni nostre contano fino ad un certo punto perchè quello che va bene per me non vuol dire che va bene per te. Detto questo bridge e reflex sono due sistemi molto diversi e metterli a confronto ha poco senso il fatto che abbiano lo stesso prezzo non vuol dire nulla, di sicuro il sistema reflex richiede nel tempo un investimento maggiore per sfruttarne tutte le peculiarità. Credo che per fare la tua scelta tu debba prima capire come funziona una reflex e avere almeno cognizione dell'ABC delle tecniche fotografiche.
Sai cos'è la profondità di campo, il diaframma, la lunghezza focale e come si misura la luminosità?
ARARARARARARA
22-12-2009, 01:36
azz dal titolo pensavo che ti fossi fumato il cervello... la domanda bridge o D300 mi rendeva alquanto complesso, per fortuna hai precisato dentro D3000
azz dal titolo pensavo che ti fossi fumato il cervello... la domanda bridge o D300 mi rendeva alquanto complesso, per fortuna hai precisato dentro D3000
si me ne sono accorto dopo scusate:ciapet:
comunque io cerco una macchina che prevalentemente mi permetta di fare ritratti o macro mettendo a fuoco il soggetto e sfocando dietro. Cosa che con una compatta canon a520 non riesco a fare mentre con una canon t50 a rullino si :doh:
onestamente preferirei una bridge proprio per il costo e per il maxi zoom (la s200exr ha lo zoom manuale simil reflex che mi gusta :D )
Raghnar-The coWolf-
22-12-2009, 12:08
Cosa che con una compatta canon a520 non riesco a fare mentre con una canon t50 a rullino si :doh:
Il rullino registra l'immagine su 135, la compatta (Fuji Compresa) su un sensore ben più piccolo.
alla fine ho acquistato una fuji s200exr...spero non mi deluda :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.