PDA

View Full Version : guaio smanettando vista

maurihup
21-12-2009, 19:23
salve, desktop acer con vista home premium, mio figlio scarica un programma che si chiama 7loader da questo sito http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/08/guida-come-attivare-windows-7.html?showComment=12614 dovrebbe servire per attivare windows 7 (ma win7 non è caricato sul computer e non ho capito cosa volesse fare con questo programmino) sta di fatto che dopo averlo lanciato è comparso un messaggio di errore(non ricorda cosa c'era scritto) ha cliccato annulla ed il computer si è riavviato con la differenza cche nel momento in cui dovrebbe caricare windows appare una schermata nera con il cursore trattino lampeggiante in alto a sinistra ed il computer è fermo in questo modo. Non abbiamo i dischi originali di vista( era precaricato). Qualcuno mi può aiutare a sbloccare la situazione o a spiegarmi cosa può essere successo?
grazie

cajenna
22-12-2009, 05:14
A parte il fatto che da regolamento non è consentito postare link riguardanti attivazioni di windows,qualsiasi esse siano,il problema è che non sai cosa ha installato,ti consiglio di bootare con il dvd di windows vista e scegliere l'opzione ripristina il computer e poi lanciare il ripristino configurazione di sistema in maniera da ripristinare il pc ad una data precedente al misfatto.
Consigli: edita il link e sculaccia tuo figlio dicendogli che la pirateria è illegale.

PS,vedo che non hai il dvd di vista,allora segui questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004483

maurihup
22-12-2009, 05:52
ti ringrazio della risposta, dovrò trovare un dvd con vista stando alla discussione dove mi hai rimandato. Spero di farcela da solo. Riguardo le attivazioni non credo che si tratti di questo perchè sia io che lui siamo fermamente contraria alla pirateria più in questo caso con computer in garanzia e abbiamo già chiesto ad acer il disco di aggiornamento a 7 che ci invieranno gratuitamente a giorni. Solo non capisco questi giovani che quando non sanno che fare rompono i computer! Per fargli capire qualcosa potresti indicarmi cosa può essere successo installando quel programmino?
grazie

davide66
22-12-2009, 06:35
Il 7 loader sfrutta l'emulazione del bios ma non è importante sapere cosa fa ma l'unica cosa importante è spiegare a tuo figlio cosa non deve fare.
Se proprio vuoi sapere cosa ha fatto Google fornisce tutte le info su questo argomento. Qui non le avrai.

Ciao