PDA

View Full Version : compilatori C/C++

^[H3ad-Tr1p]^
18-02-2002, 13:58
ciao a tutti,
avrei 1 problemuccio,
vorrei imparare a far qualcosa in C ma il problema non sarebbe tanto il linguaggio in se x se che con 1 po di manualazzi, 1 po di impegno in 1 tempo relativamente breve si puo' imparare a far qualcosa,ma l utilizzo dei compilatori di cui non si riescono a trovare le istruzioni in italiano.io mi son procurato il visual c++ ma non pensavo fosse cosi complicato nella gestione ,x cui se c fosse qualcuno in grado di indicarmi dove poter trovare le istruzioni in ita anche non complete del software gliene sarei grato,oppure se mi vorreste dare 2 dritte su come incominciare ad utilizzarlo in modo da poter cominciare a far qualcosa(praticamente da 0).o se conoscete qualche compiler scritto in ita con relative funzioni non sarebbe male tanto x cominciare,poi il resto verrebbe da se pian piano
grazie a tutti
ciao:D

homero
18-02-2002, 19:19
io ti consiglio di scaricarti il borland C 5.02 dal sito borland, è datato di manuale in linea abbastanza completo è compatibile con lo standard c e crea codice oggetto senza bisogno di alcuna libreria, inoltre è di gran lunga meno "infestante del visual C microsoft", è da poco free download, quindi è anche legale scaricarselo, questo è tutto, per la doc in italiano basta fare una ricerca per avere i rudimenti, ad ogni modo l'help del borland è molto chiaro di suo, se cerchi invece concetti di programmazione strutturata un giro in libreria a volte risolve molti problemi.