PDA

View Full Version : Un problema con un vecchio amico....VP2160 (X's drive)

Battaus
21-12-2009, 18:58
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, ma bi è bastato poco per vedere quanto sia completo e ben fatto! Quindi i miei complimenti!

Vi scrivo perchè ho un problemino con un mio Portable storage disk, di quelli pensati per copiare i dati dalle schede SD, Cf ecc.. direttamente senza bisogno di pc.

Ho acquistato il mio Vosonic X's Drive ii plus VP2160 qualche anno fa, e ora mi trovo con un problemino. Nell' estate scorsa che sono andato in viaggio, mentre copiavo una mia scheda SD era finita la batteria e quindi si è interrotta a metà la copia.

Scoprii con mia grande amarezza che una volta tornato dalle vacanze non mi riconosceva più l'unità e mi dava anzi ogni tanto la scritta "E: l'unità è illeggibile o danneggiata" E tutto questo da quel fatto.

Sono sicuro che successivamente non ha preso urti, che non sia rotto l'hd (perchè quando lo accendo senza pc sul display mi dice 20gb di 40 disponibili) e ho già provato a fare il reset ma nulla. Sul sito ufficiale e sul web non is trova più nulla (driver, firmware) quindi nn so come fare.. Vi prego aiutatemi voi!!!! Ho 20gb di foto e video delle mie vacanze e nn vorrei perderli irremediabilimente... cosa devo fare???

Battaus
22-12-2009, 10:37
Mi dimenticavo che in alcuni pc nn mi vede nemmeno l'unità..:muro:

Battaus
25-12-2009, 01:19
Buon Natale a tt quanti!! Nessuno che mi risponda?? :(

MM
26-12-2009, 08:28
Non conosco bene le funzionalità di quell'apparecchio, ma se è collegabile ad un PC, proverei con il recupero dei dati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Se il disco è estraibile, allora le cose sono più semplici, in quanto potresti collegarlo direttamente ad un PC

Battaus
29-12-2009, 11:20
Grazie mille! :D
Sono riuscito a recuperarli!