PDA

View Full Version : test fibra ottica fastweb,dove posso farlo?quale sito?

Children of Bodom
21-12-2009, 18:10
ho bisogno di fare un test per vedere se sono raggiunto dalla fibra,ma non trovo il sito dove poterlo fare.potete aiutarmi?grazie

mavelot
21-12-2009, 20:39
Scusa ma tu non sei "esperto di FW" ???
Hai detto di averla da 3 anni....

non ci sono TEST....puoi solo andare sul loro sito e vedere se il tuo condominio è coperto

Children of Bodom
21-12-2009, 20:43
Scusa ma tu non sei "esperto di FW" ???
Hai detto di averla da 3 anni....

non ci sono TEST....puoi solo andare sul loro sito e vedere se il tuo condominio è copertosì lo ho da 3 anni,ma non ho mai fatto nessun test per la fibra,per quello sto chiedendo.sì ma la parte sul sito che dice del mio condominio dov'è?

mavelot
21-12-2009, 20:52
sì lo ho da 3 anni,ma non ho mai fatto nessun test per la fibra,per quello sto chiedendo.sì ma la parte sul sito che dice del mio condominio dov'è?

non devi fare niente di particolare....vai su fastweb.it, e clicca su ABBONATI SUBITO.

Scegli un abbonamento (io ho provato a fare joy), e inserisci l'indirizzo.

Io l'ho fatto con il mio ed infatti mi dice che sono raggiunto dalla fibra:

Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia Fibra Ottica fino a 10Mbit/s

Pagherai così 29,90 euro al mese.
Ti ricordiamo che l’installazione è gratuita
da parte di un nostro tecnico.
Affrettati, la promo scade il 23 Dicembre 2009.

Children of Bodom
21-12-2009, 20:58
non devi fare niente di particolare....vai su fastweb.it, e clicca su ABBONATI SUBITO.

Scegli un abbonamento (io ho provato a fare joy), e inserisci l'indirizzo.

Io l'ho fatto con il mio ed infatti mi dice che sono raggiunto dalla fibra:

Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia Fibra Ottica fino a 10Mbit/s

Pagherai così 29,90 euro al mese.
Ti ricordiamo che l’installazione è gratuita
da parte di un nostro tecnico.
Affrettati, la promo scade il 23 Dicembre 2009.
dice che il mio indirizzo è abilitato alla adsl fino a 6 mb.quindi oltre quello non va?

mavelot
21-12-2009, 21:11
dice che il mio indirizzo è abilitato alla adsl fino a 6 mb.quindi oltre quello non va?

Se ti dice 6Mbit, allora non sei raggiunto dalla rete Fastweb. Sei in wholesale Telecom, cioè in affitto.

Se mi dici in che centrale sei, te lo verifico subito.

Trova qui la centrale:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

Children of Bodom
21-12-2009, 21:17
Se ti dice 6Mbit, allora non sei raggiunto dalla rete Fastweb. Sei in wholesale Telecom, cioè in affitto.

Se mi dici in che centrale sei, te lo verifico subito.

Trova qui la centrale:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701ho scritto il numero di telefono e mi è uscita fuori questa scritta:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091221221611_Immagine42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091221221611_Immagine42.jpg)

potresti dirmi,nel caso mettessi alice,se sarei coperto dalla 20 mega?grazie

comunque la città dove sono è savona zona centro,se può servire

mavelot
21-12-2009, 21:23
e non c'è la centrale !!!

prova a mettere il numero di un vicino....mi so dimenticato di dirti che non funziona con numeri fastweb nativi

PS: Savona ?....e pensavi di avere la fibra ?...un altro po' manco a Roma c'è...

Children of Bodom
21-12-2009, 21:33
e non c'è la centrale !!!

prova a mettere il numero di un vicino....mi so dimenticato di dirti che non funziona con numeri fastweb nativi

PS: Savona ?....e pensavi di avere la fibra ?...un altro po' manco a Roma c'è...ti faccio sapere tra poco,cerco un numero di un vicino.grazie.comunque so che qua vicino a me,a genova,la fibra c'è eccome,quindi magari credevo potesse esserci anche qua :D

p.s. ho guardato 3-4 numeri,2 del mio palazzo e 2 della mia stessa via,numeri telecom,ma esce fuori sempre quel messaggio uguale a prima.cosa posso fare?se ti dico la via può servire?

mr_hyde
25-12-2009, 22:51
Per sapere se hai fibra, se hai contratto residenziale, basta che guardi la seconda cifra del tuo numero IP: se è inferiore a 128 allora sei fibra, altrimenti ADSL.

Es: (io ho fibra e sono di Genova) il mio IP è

5.13.X.Y

13 < 128

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: la cosa NON funziona se il tuo IP inizia con 10.

Children of Bodom
25-12-2009, 23:03
Per sapere se hai fibra, se hai contratto residenziale, basta che guardi la seconda cifra del tuo numero IP: se è inferiore a 128 allora sei fibra, altrimenti ADSL.

Es: (io ho fibra e sono di Genova) il mio IP è

5.13.X.Y

13 < 128

Ciao,
Mr Hyde

P.S.: la cosa NON funziona se il tuo IP inizia con 10.ma come si fa a vedere il proprio ip?

mr_hyde
25-12-2009, 23:19
Un modo idiota è collegarsi a
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html

ed eseguire uno dei test (es. il primo). Appena prima dell'esecuzione del test vero e proprio ti appare una finestra che riporta il tuo IP Fastweb e la MAN di appartenenza.

Ciao,
Mr Hyde

Children of Bodom
25-12-2009, 23:42
Un modo idiota è collegarsi a
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html

ed eseguire uno dei test (es. il primo). Appena prima dell'esecuzione del test vero e proprio ti appare una finestra che riporta il tuo IP Fastweb e la MAN di appartenenza.

Ciao,
Mr Hydedice che l'ip è :

5.240.70.*** quindi?

mr_hyde
25-12-2009, 23:58
5. = MAN di Genova

240 > 127 => ADSL

MAN di Genova con ADSL.

Ciao,
Mr Hyde

Children of Bodom
26-12-2009, 00:02
5. = MAN di Genova

240 > 127 => ADSL

MAN di Genova con ADSL.

Ciao,
Mr Hydesì ma io non sono di genova ma di savona,come mai mi appare così?:D

mr_hyde
26-12-2009, 00:05
Si chiama "MAN di Genova" solo per convenzione.
La stessa MAN (quella che è identificata dal "5" iniziale), per quello che ne so, copre un bel po' di Liguria.

sanxius
26-12-2009, 09:15
poi dovresti capirlo se sei un abbonato ...
se hai un Hag ADSL o un HAG Fibra...dovresti vederlo :D

(ex-fibra ottica)

mavelot
26-12-2009, 09:21
sì ma io non sono di genova ma di savona,come mai mi appare così?:D

Ancora ??.....non c'è la fibra di Fw a Savona !!

E poi hai una 6Mbit in wholesale, quindi come pensi di avere la fibra. Non hai nemmeno gli apparati FW in cetrale

Children of Bodom
26-12-2009, 17:57
Ancora ??.....non c'è la fibra di Fw a Savona !!

E poi hai una 6Mbit in wholesale, quindi come pensi di avere la fibra. Non hai nemmeno gli apparati FW in cetralesì vabbè,per te non c'era neanche a genova la fibra.che ne sai?

mavelot
26-12-2009, 18:12
sì vabbè,per te non c'era neanche a genova la fibra.che ne sai?

A genova c'è, ma solo in alcune zone.
E poi se permetti lo so.

Children of Bodom
26-12-2009, 18:13
A genova c'è, ma solo in alcune zone.
E poi se permetti lo so.sì,ma cosa sai.dicevi che la fibra c'era solo a roma ( anzi,neanche in tutta roma ).ahahah

mavelot
26-12-2009, 18:32
sì,ma cosa sai.dicevi che la fibra c'era solo a roma ( anzi,neanche in tutta roma ).ahahah

Eh infatti non c'è in tutta Roma, come non c'è in tutta Milano, tutta Napoli, ecc ecc

Finiscila di prendere per il culo.

Qui se c'è uno che non sa niente quello sei tu

Children of Bodom
26-12-2009, 18:49
Eh infatti non c'è in tutta Roma, come non c'è in tutta Milano, tutta Napoli, ecc ecc

Finiscila di prendere per il culo.

Qui se c'è uno che non sa niente quello sei tuquando hai finito di scrivere cazzate me lo dici.ok?ciao

gabryel48
26-12-2009, 19:46
mavelot guarda sti tizi non vanno neanche presi in considerazione.. non roderti il fegato per ste cose.. noi tutti qui sappiamo che ne sai un botto di telecomunicazioni, che lavori in TI, che spesso hai aiutato qui nel forum..

@Children of Bodom se cerchi su google o bazzichi qui sul forum, saprai certamente che la fibra ottica di Fw non copre nessuna città completamente, ma a macchia di leopardo. Prova tu stesso. A milano solo alcune zone sono coperte da fibra ottica, ma non completamente, solo alcuni edifici.
Fai una prova idiota. Vai su google maps e cerca "ristorante milano". Ora fai il controllo disponibilità per la fibra FW da www.fastweb.it col numero di un ristorante in pieno centro e quello di uno appena fuori le mura. Vedrai che il primo è coperto il secondo no. questo perchè fastweb per portare la fibra ottica deve mettere un armadio speciale nelle centine del palazzo (lo metteva perchè adesso non cabla più, ha smesso). Le uniche città in italia che hanno cominciato ad essere coperte da questa tecnologia sono (spempre a MACCHIA DI LEOPARDO) Milano, Roma, Genova, Bologna, Napoli, qualcosa a Siena, Torino.
Le città medie sono coperte, se va bene, da adsl ULL
Con Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale), o spesso con il suo acronimo ULL, si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture esistenti, proprietà di altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore legalmente proprietario delle infrastrutture.

Sebbene in Italia i cavi telefonici siano per la maggior parte di proprietà di un singolo operatore telefonico (Telecom Italia Rete), essi possono essere utilizzati per fornire servizi anche da altri operatori, dietro pagamento, da parte dell'operatore, di una quota di nolo per i cavi stessi.

Quando si effettua l'ULL, i cavi presi in "affitto" vengono disconnessi dalle centrali telefoniche dell'operatore proprietario e connessi a quelle del nuovo operatore, che diventa in tutto e per tutto responsabile per i servizi di telefonia resi al cliente.

L'ULL è anche noto come "liberalizzazione dell'ultimo chilometro" (o "liberalizzazione dell'ultimo miglio"), intendendo simbolicamente l'ultimo chilometro di cavo telefonico, quello che dalla centrale telefonica arriva direttamente in casa del cliente.

e non insultare mavelot che ne sa, fidati.. ;)

Children of Bodom
26-12-2009, 19:54
mavelot guarda sti tizi non vanno neanche presi in considerazione.. non roderti il fegato per ste cose.. noi tutti qui sappiamo che ne sai un botto di telecomunicazioni, che lavori in TI, che spesso hai aiutato qui nel forum..

@Children of Bodom se cerchi su google o bazzichi qui sul forum, saprai certamente che la fibra ottica di Fw non copre nessuna città completamente, ma a macchia di leopardo. Prova tu stesso. A milano solo alcune zone sono coperte da fibra ottica, ma non completamente, solo alcuni edifici.
Fai una prova idiota. Vai su google maps e cerca "ristorante milano". Ora fai il controllo disponibilità per la fibra FW da www.fastweb.it col numero di un ristorante in pieno centro e quello di uno appena fuori le mura. Vedrai che il primo è coperto il secondo no. questo perchè fastweb per portare la fibra ottica deve mettere un armadio speciale nelle centine del palazzo (lo metteva perchè adesso non cabla più, ha smesso). Le uniche città in italia che hanno cominciato ad essere coperte da questa tecnologia sono (spempre a MACCHIA DI LEOPARDO) Milano, Roma, Genova, Bologna, Napoli, qualcosa a Siena, Torino.
Le città medie sono coperte, se va bene, da adsl ULL

e non insultare mavelot che ne sa, fidati.. ;)senti,prima di tutto evita di dire "sti tizi" riferito a me,grazie.secondo non ho mai detto che la fibra c'è in tutte le città e in tutti i quartieri,anzi,l'italia fa schifo per quanto riguarda internet,lo so benissimo.terzo,non ho insultato nessuno.ciao

gabryel48
27-12-2009, 18:47
senti,prima di tutto evita di dire "sti tizi" riferito a me,grazie.secondo non ho mai detto che la fibra c'è in tutte le città e in tutti i quartieri,anzi,l'italia fa schifo per quanto riguarda internet,lo so benissimo.terzo,non ho insultato nessuno.ciao

si hai ragione forse nn dovevo usare quel termine, ma se permetti il fatto che tu abbia messo in discussione mavelot ha dato fastidio anche a me, visto che tutti qui sanno che è SUPER attendibile e ne sa. punto. :)

-Mirco-
27-12-2009, 21:16
sì,ma cosa sai.dicevi che la fibra c'era solo a roma ( anzi,neanche in tutta roma ).ahahah
Brutta bestia la presunzione :mc:

Children of Bodom
27-12-2009, 21:29
Brutta bestia la presunzione :mc:fatemi il piacere di chiudere sto thread perfavore,perchè potrei innervosirmi e scrivere cose poco carine.grazie

gabryel48
27-12-2009, 22:02
fatemi il piacere di chiudere sto thread perfavore,perchè potrei innervosirmi e scrivere cose poco carine.grazie

XD dai basta finiamola tutti..