PDA

View Full Version : Consiglio urgente su acquisto per esigenze lavorative

chris79ita
21-12-2009, 16:43
Salve a tutti,
come da oggetto stò cercando un prodotto che possa confarsi alle mie esigenze lavorative e vorrei un vostro consiglio:

- premetto che posseggo l'n97 ma lo trovo lento nel gestire più applicazioni in contemporanea (es: più pagine internet, email, ecc...)

Volevo dunque acquistare il miglior terminale che gestisca al meglio le seguenti mie esisgenze:

1) velocità internet sia via wi-fi ma sopratutto tramite rete mobile
2) utilizzo mail: devo tenerne d'occhio circa una decina, cosa che facevo anche con nokia messaging, e cerco dunque un terminale che me le gestisca quanto più similmente ad un pc (che arrivino insomma quasi subito dopo l'invio) e avere la possibilità di poterle visualizzare tutte (per l'esattezza sono 8)
3) gestione di documenti (creazione e lettura) quali pacchetto office, ecc...
3) un bel display e facilità di scrittura
4) apllicazioni (es: controllo del device, vnc, ecc..)
5) ovviamente buona fonia, foto e video

Avevo pensato ad uno di questi 2 terminali: n900 o Htc HD2, secondo voi quale è meglio e su cosa? (vi prego eventualmente di dare le motivazioni). Se avete qualche altra idea, ...benvenga! (cerco un acquisto che non cada poi in ripensamenti)

Non sò se può essere meglio maemo 5 o windows mobile nel complesso, inoltre quale risulta essere più veloce (potenza processore, ram, ecc...)

Ringrazio in anticipo tutti
Christian

Callaghan22
21-12-2009, 18:25
Non sono un gran intenditore ma hai dato uno sguardo al blackberry storm 2?
Il 9520 per intenderci,le recensioni ne parlano più che bene.
Per il discorso facilità di scrittura credo che una tastiera fisica sia insuperabile(n900).
Poi magari arriverà anche qualche consiglio più "tecnico";)

DLz
22-12-2009, 01:24
Senza dubbio n900!Ha tutto ciò che desideri,anche l'hd2,però considera che,hai qualcosa in meno se punti su hd2 (per esempio non ha a-gps,mi pare,e non ha videochiamata,ma forse non usi nulla di tutto ciò) e ha un hsdpa 7,2 mentre nokia è 10 (anche se ora i gestori con hsdpa da 10mb sono pochi,forse nessuno,in un prossimo futuro,sicuramente aumenteranno da 7,2 a 10 e tu avrai già la possibilità di usare questo tipo di banda più veloce).E,secondo me,è migliore qualitativamente all'hd2 sotto altri aspetti (multimediali anche).Inoltre costa di meno,quindi...Non so se n900 ha possibilità di vnc,ma credo di si.Specifiche hardware le do domani,ora sto morendo di sonno :asd:

Apocalysse
22-12-2009, 07:50
e cerco dunque un terminale che me le gestisca quanto più similmente ad un pc (che arrivino insomma quasi subito dopo l'invio)

Questo dipende unicamente dal tuo server di posta + server di posta del ricevente, è indipendente dal terminale / piattaforma utilizzata oltre al punto che dare per assoldato che arrivino non è cosi scontato :)

ayeye
22-12-2009, 11:59
l'unico che faccia una cosa simile con l'email e' un blackberry

possiedo uno strom 1 e mi ci trovo alla grande
- non sento la mancanza dl wifi (ho un buon pacchetto dati)
- la tastiera virtuale (una volta che ci ho fatto l'abitudine) e' molto comoda

se ti serve il wifi devi andare o su storm 2 o sul bold (che ha la tastiera fisica ... uno spreco di spazio IMHO)
personalmente lo ritengo inutile ... ci si compra un BB solo con un buon pacchetto dati ed a quel punto il wifi puo' essere utile solo per una gestione di una lan locale

esiste un buon pacchetto per la gestione di file tipo "office" .. gia' la versione free permette di fare quasi tutto

applicazioni ne esistono a vagonate ... molte free altre un po' meno ...

DLz
22-12-2009, 12:55
Specifiche tecniche nikia n900:
processore ARM Cortex A8 con 1gb di ram (256 fisica, il resto swap),un motore da 1000 MHz.
Quindi direi ottimo davvero.Considera che maemo essendo un os di casa linux,è completamente personalizzabile(gli smanettoni ci si possono diveritre).
Grazie all'HSDPA, ma anche al wi-fi e sopratutto al Browser Firefox, il rendering delle pagine è molto molto veloce. Si può ingrandire, rimpicciolire, operare alla perfezione grazie al display ampio. Il tempo di caricamento è ridotto, e ovviamente sono comprese le animazioni in flash.
Secondo me maemo è una valida alternativa a wm.Uniche note negative sono una inusuale lentezza nel gestire le mail(tutte in html) da parte dell'n900 (ma credo che sia un problema risolvibile con un prossimo firmware) e il fatto che non abbia il supporto per gli mms.

chris79ita
22-12-2009, 14:27
grazie mille a tutti, probabilmente punterò sull n900, il problema è che ........non lo trovo da nessuna parte, pazzesco! (arezzo e provincia ne è totalmente sprovvista)

DLz
22-12-2009, 14:53
grazie mille a tutti, probabilmente punterò sull n900, il problema è che ........non lo trovo da nessuna parte, pazzesco! (arezzo e provincia ne è totalmente sprovvista)

Spero ti possa essere utile
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_nokia_n900.aspx