PDA

View Full Version : Durata dei files wave x avvio XP

Audex
21-12-2009, 15:59
ciao a tutti, mi piacerebbe prolungare il tempo di esecuzione del file wave che introduce al desktop, dopo l'accensione del pc, ho provato ( poco ! ) qualche strada ma non sono riuscito, sempre e solo 60 secondi al max! qualcuno sa come fare per allungare il tempo di esecuzione? immagino con qualche modifichina al regedit...ma quale? grazie in anticipo...e AUGURONISSIMI A TUTTI!!!:D :D :D :D :D

tallines
21-12-2009, 18:47
ciao a tutti, mi piacerebbe prolungare il tempo di esecuzione del file wave che introduce al desktop, dopo l'accensione del pc, ho provato ( poco ! ) qualche strada ma non sono riuscito, sempre e solo 60 secondi al max! qualcuno sa come fare per allungare il tempo di esecuzione? immagino con qualche modifichina al regedit...ma quale? grazie in anticipo...e AUGURONISSIMI A TUTTI!!!:D :D :D :D :D

Audex ciao e auguri anche a te, scusa la domanda, poi vedo se riesco ad aiutarti ma perchè vuoi aumentare la sigla praticamente di windows? Ti piace da morire :D :D Se io potessi farne a meno....lo farei :D :D

Audex
23-12-2009, 19:14
ciao a te, è proprio perchè odio quella sigla di kakka che voglio sostituirla, ho preparato un bel pezzo pop, opportunamente " faderizzato in e out " con nero WaveEditor, ma non voglio ridurlo ai soli, canonici e miserabili 60 secondi! voglio farlo eseguire integralmente e comunque un pò più che 60 secondi....tutto qui....immagino che si debba agire sul regedit, ma dove? ti ringrazio se saprai aiutarmi, e cmq grazie ugualmente, in ogni caso...ciao e tantissimi auguri!!...

Estwald
23-12-2009, 21:39
ciao a te, è proprio perchè odio quella sigla di kakka che voglio sostituirla, ho preparato un bel pezzo pop, opportunamente " faderizzato in e out " con nero WaveEditor, ma non voglio ridurlo ai soli, canonici e miserabili 60 secondi! voglio farlo eseguire integralmente e comunque un pò più che 60 secondi....tutto qui....immagino che si debba agire sul regedit, ma dove? ti ringrazio se saprai aiutarmi, e cmq grazie ugualmente, in ogni caso...ciao e tantissimi auguri!!...

Una prova da fare sarebbe quella di ridurre la qualità audio del brano in modo da renderlo meno dispendioso da caricare. Una alternativa sarebbe quella di metterlo in Esecuzione Automatica (nel menù di avvio) in modo che venga eseguito dal player audio di default appena parte il sistema operativo (che nel mio caso è XP).

Audex
28-12-2009, 01:56
si, grazie, a questa soluzione avevo già pensato, e penso che alla fine farò così....ma io volevo sapere se è tecnicamente possibile modificare il tempo di durata attraverso una modifica del registro...è una questione di curiosità tecnica...cmq grazie...ciao e tanti auguri...!

tallines
28-12-2009, 15:12

A bè se vuoi sostituire la sigla iniziale di windows :D :D ti sono ancora amico.
A parte gli scherzi, intanto uguri anche a te anche se in ritardo per il natale.
Per cambiare suono o musica all’avvio di windows puoi andare anche semplicemente in Pannello di Controllo /Suoni e periferiche audio, su Suoni andando poi in Eventi, selezioni l’evento che ti interessa e da sfoglia gli associ il file wave che vuoiche venga suonato al posto della sigla di windows.
Per il tempo ossia aumentare la durata di oltre 60 secondi.....al momento purtroppo non so risponderti.

La canzone o suono nuovo che vuoi sentire la devi mettere su Media e poi lo inserisci da Sfoglia. Sempre nella stessa finestra puoi sentirlo o sostituirlo con un'altra canzone/sigla o suono.

Audex
02-01-2010, 23:36
grazie a tutte le risposte e auguri x tutti...!!! riassumendo, se mettiamo un file audio in esecuzione automatica, certo che viene eseguito all'avvio di winzozz, ma appare il player e questo è troppo irritante per la mia allergia!! io cerco solo un modo " tecnico " di allungare i poveri 60 secondi di audio all'avvio....appunto per poter eseguire un vero brano che non mi faccia intristire da subito! odio winzozz e non lo uso per me personalmente....ci sono fior di SO liberi come l'aria che respiriamo, ma purtroppo con queste macchine ci lavoro e voglio capire se è possibile almeno personalizzare l'avvio musicalmente....spero mi risponda un amico che sappia come fare al più presto! a tutti BUON 2010!!!!!!:) :) :) :) :) :) :) :) :)