PDA

View Full Version : pc x giocare

f3de
21-12-2009, 15:15
mi serve fare un pc da gioco il budget sarebbe intorno ai 700€ monitor compreso. io ho 4gb di ddr2-800 che non uso da riutilizzare e al limite una 8800gts che recupero e che se anche non è l'ultimo grido magari per un pò fa ancora il suo lavoro e verrà aggiornata più avanti. per il monitor non saprei proprio cosa dire visto che sono ancora un felicissimo possessore di crt e non ho mai dovuto affrontare l'argomento però il pc sarà per un ragazzino di 13 anni quindi monitor decente per giocare ma nulla di eccessivo.
va aggiunto anche windows7.
insomma ricapitolando togliendo solo scheda video e ram cosa prendo con quella cifra?
su E-key ho provato a fare una configurazione, potrebbe andare?

http://www.federicopancri.com/cattura2.jpg

grazie in anticipo

fruttolo94
21-12-2009, 15:25
mi serve fare un pc da gioco il budget sarebbe intorno ai 700€ monitor compreso. io ho 4gb di ddr2-800 che non uso da riutilizzare e al limite una 8800gts che recupero e che se anche non è l'ultimo grido magari per un pò fa ancora il suo lavoro e verrà aggiornata più avanti. per il monitor non saprei proprio cosa dire visto che sono ancora un felicissimo possessore di crt e non ho mai dovuto affrontare l'argomento però il pc sarà per un ragazzino di 13 anni quindi monitor decente per giocare ma nulla di eccessivo.
va aggiunto anche windows7.
insomma ricapitolando togliendo solo scheda video e ram cosa prendo con quella cifra?
su E-key ho provato a fare una configurazione, potrebbe andare?

http://www.federicopancri.com/cattura2.jpg

grazie in anticipo

come configurazione andrebbe bene, unica cosa sostituisci quell'ali con un corsair 450w vxeu... come monitor andrebbe bene un asus w225 (nn mi ricordo la cifra ma sta sui 130/140€) però nn è fullhd, se lo vuoi così ci sono gli iiyama che è una buona marca e troveresti un ottimo 24'' fullhd intorno ai 190€... poi dipende da te e dalle tue esigenze...

f3de
21-12-2009, 15:52
ok, infatti l'ali l'avevo scelto un pò a caso :) per il monitor non sarebbe meglio magari uno con risposta da 2ms, vedo sul sito che c'è un asus VK222H a 165€quello che hai consigliato tu è solo per il prezzo inferiore oppure è anche meglio in qualcos'altro?

f3de
21-12-2009, 16:19
stavo pensando che visto che metterei per ora una scheda video(8800gts) di passaggio per poi magari aggiornarla, l'alimentatore da 450 poi reggerà una scheda più moderna?

oliN
21-12-2009, 16:22
stavo pensando che visto che metterei per ora una scheda video(8800gts) di passaggio per poi magari aggiornarla, l'alimentatore da 450 poi reggerà una scheda più moderna?

La reggerà ancora meglio visto che le nuove consumano meno :D

f3de
21-12-2009, 16:26
:D