PDA

View Full Version : Psystar non chiuderà i battenti

Redazione di Hardware Upg
21-12-2009, 15:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/psystar-non-chiudera-i-battenti_31121.html

La piccola azienda della Florida sembra intenzionata a proseguire le attività, modificando la propria proposta commerciale

Click sul link per visualizzare la notizia.

LukeHack
21-12-2009, 15:19
forza psystar! fai vedere a tutto il mondo che quei lamer a parte le lucette e la lacca sui tasti, fanno dei pc identici ai nostri :sofico:

edit: ovviamente scherzo eh! non scannatevi per sta battuta :asd:

dwfgerw
21-12-2009, 15:29
si proprio identici ;) Peccato che appena ci lavori 5 minuti ti accorgi del contrario e ti mangi le mani per aver usato windows per una vita... C'e' gente che proprio non vuol capire che non c'e' solo m$ ma c'e' un mondo linux/unix che certe cose le fa indiscutibilmente meglio... Vabbè la generazione microsoft è cosi, a redmond sono riusciti a creare tanti automi che senza finestre svengono... mah

faber80
21-12-2009, 15:38
non cominciamo, ognuno usa quel che più gli aggrada, certo però fa seriamente riflettere che se neanche in 3 anni di Vista Apple è riuscita a pareggiare il mercato (è cresciuta di pochissimo per poi tornare al 5%), non vedo come ci possa riuscire oggi.....
Modestamente credo che Apple resti un prodotto di nicchia in ogni caso, vuoi per fattori economici, familiarità, grande design ma qualità discutibile in molti campi (connettori, vga mobili, lcd con dithering, ecc); insomma, sembra quasi che il peggior nemico di Apple..... sia Apple.

attualmente le percentuali son queste, il resto son chiacchere.
http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8

SpyroTSK
21-12-2009, 15:40
si proprio identici ;) Peccato che appena ci lavori 5 minuti ti accorgi del contrario e ti mangi le mani per aver usato windows per una vita... C'e' gente che proprio non vuol capire che non c'e' solo m$ ma c'e' un mondo linux/unix che certe cose le fa indiscutibilmente meglio... Vabbè la generazione microsoft è cosi, a redmond sono riusciti a creare tanti automi che senza finestre svengono... mah

Premessa: io osx non riesco ad usarlo, è troppo semplice :|
Altra premessa: uso linux.

Per quanto riguarda il fattore "identici" è in parte vero, come hardware è quello, sono identici, che la differenza la faccia il software quello è sacrosanto, ma se prendi un linux e lo installi sul pc e sull'apple (che siano di pari caratteristiche) girano uguali, non ci sono differenze.

Mentre dal lato software ribadisco, osx è veloce, bello, ma troppo semplice per me che sono abbituato al mondo linux. Poi sinceramente a me non serve il multitouchpad o le gesture per ingrandire o scorrere le foto :|

OutOfBounds
21-12-2009, 15:41
Mah non lo so... ok linux, ma mac os x proprio no. A mio parere il sw apple sembra fatto apposta per gente diversamente abile, peggio di windows.

SpyroTSK
21-12-2009, 15:43
non cominciamo, ognuno usa quel che più gli aggrada, certo però fa seriamente riflettere che se neanche in 3 anni di Vista Apple è riuscita a pareggiare il mercato (è cresciuta di pochissimo per poi tornare al 5%), non vedo come ci possa riuscire oggi.....
Modestamente credo che Apple resti un prodotto di nicchia in ogni caso, vuoi per fattori economici, familiarità, grande design ma qualità discutibile in molti campi (connettori, vga mobili, lcd con dithering, ecc); insomma, sembra quasi che il peggior nemico di Apple..... sia Apple.

attualmente le percentuali son queste, il resto son chiacchere.
http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8

scusami, non ti offendere, però lasciate perdere le statistiche per cortesia, sono una puttanata, su hwupgrade è palese che ci siano 90% di utenti windows come è probabile che su tuxjournal ci siano il 90% di utenti linux.

Le statistiche fatte dai siti in generale sono una minchiata. vanno bene per l'ADMIN DI QUEL SITO in modo da sapere cosa può e non può fare a livello di sviluppo web, ma non per fare statistiche vere e proprie.

SpyroTSK
21-12-2009, 15:44
Mah non lo so... ok linux, ma mac os x proprio no. A mio parere il sw apple sembra fatto apposta per gente diversamente abile, peggio di windows.

uhm mi sà che io e te andiamo d'accordo :D

LukeHack
21-12-2009, 15:45

mmm ma io parlo di COMPUTER non di OS :asd:

s0nnyd3marco
21-12-2009, 15:52

Mah... non ne sono cosi convinto sai...

PS: si puo' dire la stessa cosa sugli utenti apple, che se nn vedono mele mordicchiate vanno in sbattimento :sofico:

faber80
21-12-2009, 15:57
Le statistiche fatte dai siti in generale sono una minchiata. vanno bene per l'ADMIN DI QUEL SITO in modo da sapere cosa può e non può fare a livello di sviluppo web, ma non per fare statistiche vere e proprie.

:confused:
guarda che sono dati veritieri, ovunque vai non credo troverai mai risultati eclatanti su Apple. Ma poi che c'entra l'Admin di quel sito... ???
Quello è un sito come un altro che tratta percentuali.... che tu ci creda o no.
Poi, per carità, degustibus, se per te domina Apple, per me va benissimo.... :asd:

SpyroTSK
21-12-2009, 16:02
:confused:
guarda che sono dati veritieri, ovunque vai non credo troverai mai risultati eclatanti su Apple. Ma poi che c'entra l'Admin di quel sito... ???
Quello è un sito come un altro che tratta percentuali.... che tu ci creda o no.
Poi, per carità, degustibus, se per te domina Apple, per me va benissimo.... :asd:

ma figurati se domina apple :D
il discorso è comunque che le statistiche non sono veritiere a prescindere, se io prendo le statistiche fatte sul sito di hwupgrade e le statistiche di tuxjournal sono diverse, come quelle del sito di ms e il sito di apple o di kernel.org :|

supereos1
21-12-2009, 16:07
UhSSIGNUR, ancora a parlare su quell'aborto della APPLE. Tenetevelo pure che è meglio, gelosoni patetici. Viva seven e bigM.
Ma con tutta stà crisi non sono ancora fallitti quelli della Apple?!

AlexSwitch
21-12-2009, 16:12
Mi sembra che tutti siano OT.... Il discorso cloni Psystar è chiuso definitivamente e anche l'azienda stessa rischia a rimanere aperta visto che sulla sua testa pende un risarcimento di 2,7 Mln di dollari!!!

A quanto pare i fondatori di Psystar sembrano fregarsene della giustizia e delle decisioni di un giudice, facendosi beffe anche delle licenze di distribuzione open, per quanto riguarda Rebel EFI!!

Come si dice.... " Il mal voluto non è mai troppo.... " e " chi è causa del proprio mal non pianga se stesso "!!

XSonic
21-12-2009, 16:14
Ah che belle le flame war sulle news di HW Upgrade! hehe
Mi ricordano i vecchi tempi

kjoi
21-12-2009, 16:15
lo store è rimasto aperto.....

vendono magliette.... :mc:

Xendar-IT
21-12-2009, 16:20
Se continuano a venderlo giuro che lo compro!
Poi certamente Mac OS non lo installo, che me ne faccio... ma per principio lo compro!
Non capisco perchè la mela dia tutti gli strumenti per installare Windows sulle proprie macchine ma al contrario non si possa installare Mac OS su hardware "non mela"... ma che discorso è...

W Psystar!!!

Lwyrn
21-12-2009, 16:20

Guarda che LukeHak parlava di hardware... mica di sofware :D. A livello hardware sono identici. Cambia solo che loro usan efi al post del bios e l'ingegnerizzazione dei componenti se la fan da loro ( nulla di meglio di una buona mobo abbinata ad un buon case high-end consumer ) :P

Per quanto riguarda il fattore "identici" è in parte vero, come hardware è quello, sono identici, che la differenza la faccia il software quello è sacrosanto, ma se prendi un linux e lo installi sul pc e sull'apple (che siano di pari caratteristiche) girano uguali, non ci sono differenze.

Mentre dal lato software ribadisco, osx è veloce, bello, ma troppo semplice per me che sono abbituato al mondo linux. Poi sinceramente a me non serve il multitouchpad o le gesture per ingrandire o scorrere le foto :|

Mah, alla fine osx non è altro che unix con una gui diversa e dei framework fatti su misura ( vedi carbon, cocoa etc ).
Per il resto puoi benissimo lanciare qualsiasi software linux... puoi lanciare pure X11

Beh, se per te vale "comodità = fatto per diversamente abile" allora hai ragione :D.
Però sta di fatto che i software su osx son concepiti in modo totalmente diverso che su windows. Trovami un editor web come CODA o Espresso per windows che dia le stesse comodità e la velocità... dico sul serio, non ne ho mai visti di cosi buoni su windows. Se ne trovi uno avvisami perchè mi servirebbe :P
Poi certo sono daccordo sul fatto che la gui di osx ha alcune mancanze proprio insopportabili che a volte fan rimpiangere windows.

UhSSIGNUR, ancora a parlare su quell'aborto della APPLE. Tenetevelo pure che è meglio, gelosoni patetici. Viva seven e bigM.
Ma con tutta stà crisi non sono ancora fallitti quelli della Apple?!

Qui non saprei proprio cosa commentare :rolleyes:

Lwyrn
21-12-2009, 16:24
Se continuano a venderlo giuro che lo compro!
Poi certamente Mac OS non lo installo, che me ne faccio... ma per principio lo compro!
Non capisco perchè la mela dia tutti gli strumenti per installare Windows sulle proprie macchine ma al contrario non si possa installare Mac OS su hardware "non mela"... ma che discorso è...

W Psystar!!!

Beh, sono scelte commerciali, ha tutto il diritto di farlo. L'unica colpa che ha apple è di fare troppa pubblicità "anti windows" lasciandolo intendere in tutti i modi. Cosa che si potrebbe risparmiare proprio per il fatto che osx non è "giuridicamente" installabile su pc che non han una mela morsicata.

AlexSwitch
21-12-2009, 16:36
E perchè sarebbe una colpa fare pubblicità " anti windows "? Si chiama competizione....

Su OS X ( ancora... ): Apple da quando lanciò nel 1982 LISA, ma fu la stessa cosa anche con l'Apple //, ha sempre concepito e sviluppato il sistema operativo come parte integrante per i suoi computers... Sempre!!
Apple è nata, cresciuta e " pasciuta " costruendo e vendendo computers, a differenza di Microsoft che ha trovato il suo successo con MsDos e Windows.

Due " mondi diversi " e due modi diversi di fare business nell'IT....

Lwyrn
21-12-2009, 16:39
E perchè sarebbe una colpa fare pubblicità " anti windows "? Si chiama competizione....

Su OS X ( ancora... ): Apple da quando lancio nel 1982 LISA, ma fu la stessa cosa anche con l'Apple //, ha sempre concepito e sviluppato il sistema operativo come parte integrante per i suoi computers... Sempre!!
Apple è nata, cresciuta e " pasciuta " costruendo e vendendo computers, a differenza di Microsoft che ha trovato il suo successo con MsDos e Windows.

Due " mondi diversi " e due modi diversi di fare business nell'IT....

Scusa, mi son espresso male voloevo dire "sarebbe". Dico solo che dato che osx è installabile solo su pc della mela, il fatto che lo confrontino a windows è un po ingiusto. Ma hai ragione, è comunque marketing e il marketing non perdona :D
Pero se rileggi meglio il mio messaggio ho detto che è giusto che loro facciano cosi perchè è la loro politica e ne hanno tutto il diritto

AlexSwitch
21-12-2009, 17:03
Era solo per mettere i puntini sulle " i "... :)

Purtroppo, e non solo in questo forum, quasi tutti credono che ci sia una lotta all'ultimo sangue per il predominio assoluto del mercato... insomma roba da " massimi sistemi "... quando invece, almeno per Apple, non è così!!
Ciò poteva essere vero nel 1984 quando venne presentato il primo Macintosh, " the real big thing ", ma le cose poi sono andate in maniera completamente diversa. Apple ha dovuto letteralmente fare i conti con un mercato che si evolveva a ritmi frenetici, rischiando di rimetterci le penne come tante altre realtà ben più grandi di lei ( tipo IBM per quanto riguarda il settore Pc ).
Ma alla fine, nel 1996 anno del ritorno di Jobs, è stata intrapresa la strada giusta, ovvero quella di essere e di offrire una valida alternativa a Microsoft e al suo Windows e, al tempo, a Intel.
Ecco il perchè di di campagne pubblicitarie parecchio " aggressive " e la volontà di sfornare prodotti che, oltre che essere competitivi come prestazioni, affidabilità e facilità, fossero anche belli ed attraenti.
Apple se voleva rimanere viva non poteva permettersi di essere schiacciata dal duopolio Microsoft/Intel!!
E' stata una strategia vincente su tutti i fronti, che nel giro di 13 anni ha portato Apple a risanare i suoi debiti, conservare in pancia circa 34 Mld di dollari in liquidità e aprire nuovi mercati ( iPod, iTunes Store, iPhone ).

cerbert
21-12-2009, 17:07
Mi permetto un OT anche per sdrammatizzare...

ma sono l'unico che non riesce a togliersi dalla testa il fatto che l'ex avvocato di Psystar si chiama Eugene ACTION? :eek: :cool:

Sembra un protagonista da telefilm anni '70 "E. Action - Legal Attorney". :D
Ok, me ne esco, mi raccomando, mantenete la calma. ;)

gnicK79
21-12-2009, 17:21
Mi sembra che tutti siano OT.... Il discorso cloni Psystar è chiuso definitivamente e anche l'azienda stessa rischia a rimanere aperta visto che sulla sua testa pende un risarcimento di 2,7 Mln di dollari!!!

A quanto pare i fondatori di Psystar sembrano fregarsene della giustizia e delle decisioni di un giudice, facendosi beffe anche delle licenze di distribuzione open, per quanto riguarda Rebel EFI!!

Come si dice.... " Il mal voluto non è mai troppo.... " e " chi è causa del proprio mal non pianga se stesso "!!

Spero tu vorrai scherzare!!! Un'azienda potrebbe rischiare di chiudere... ma se rimane aperta i rischi li vedi tu, li potrei vedere io (anche se non me ne frega un accidenti) per i precedenti avuti con Apple, ma per loro mi dici dove stanno i rischi nel rimanere aperti? :D
Ti sembra così difficile immaginare che Psystar abbia sfruttato la situazione, per quanto era possibile fare, per trarne visibilità e pubblicità in tutto il mondo? Fatta la frittata e costretti, prima o poi, a pagare, l'inevitabile multone, si pensa al modo di trarne dei vantaggi e non per piangersi addosso.
Era scontata sì la sentenza, ma non certo il fatto che Psystar chiudesse i battenti... anzi visto il lungo e comico tira e molla con Apple si potevano anche prevedere le reali intenzioni di Psystar da un certo punto in avanti.

AlexSwitch
21-12-2009, 17:48
Io considero rischio tutto ciò che può mettere effettivamente in pericolo il normale funzionamento di una società, portandola in uno stato di sofferenza e/o chiusura.

Premesso ciò i rischi per Psystar sono:

1) Un risarcimento danni plurimilionario richiesto da Apple, secondo quanto deciso e disposto dal giudice, a fronte di assetti societari di soli 50.000 Dollari ( rischio economico ). Stando cos' le cose, dubito parecchio che Psystar pagherà quanto dovuto, mettendosi in condizioni d'insolvenza. ( rischio economico/legale ).

2) Il giudice Alsup, anche se non in maniera diretta, ha ammonito Psystar per quanto riguarda il discorso Rebel EFI, diffidandola ufficialmente di distribuire qualsiasi materiale che permetta di installare OS X su computer non Apple. Proseguire su questa strada complicherebbe la posizione legale di Psystar a fronte di un giudizio di colpevolezza, aprendo la strada a nuove disposizioni coercitive. Da tenere conto, inoltre, che Psystar ha effettivamente piratato il codice di Rebel EFi da altri prodotti distribuiti con licenza Open ed è passibili di citazione in giudizio ( rischio legale ).

Ovviamente ciascuno è libero di fare le sue scelte..... Ma se sbaglia ne paghi le conseguenze senza tanto vittimismo!!

Dcromato
21-12-2009, 18:05

Più che altro rompe sentire un'azienda che facendo quel tipo di pubblicità tratta da idiota chi non usa i suoi prodotti....

gnicK79
21-12-2009, 18:10
Io considero rischio tutto ciò che può mettere effettivamente in pericolo il normale funzionamento di una società, portandola in uno stato di sofferenza e/o chiusura.

Premesso ciò i rischi per Psystar sono:

1) Un risarcimento danni plurimilionario richiesto da Apple, secondo quanto deciso e disposto dal giudice, a fronte di assetti societari di soli 50.000 Dollari ( rischio economico ). Stando cos' le cose, dubito parecchio che Psystar pagherà quanto dovuto, mettendosi in condizioni d'insolvenza. ( rischio economico/legale ).

2) Il giudice Alsup, anche se non in maniera diretta, ha ammonito Psystar per quanto riguarda il discorso Rebel EFI, diffidandola ufficialmente di distribuire qualsiasi materiale che permetta di installare OS X su computer non Apple. Proseguire su questa strada complicherebbe la posizione legale di Psystar a fronte di un giudizio di colpevolezza, aprendo la strada a nuove disposizioni coercitive. Da tenere conto, inoltre, che Psystar ha effettivamente piratato il codice di Rebel EFi da altri prodotti distribuiti con licenza Open ed è passibili di citazione in giudizio ( rischio legale ).

Ovviamente ciascuno è libero di fare le sue scelte..... Ma se sbaglia ne paghi le conseguenze senza tanto vittimismo!!

Quando un'azienda è stata condannata per uno sbaglio, la cosa finsice lì. Non è che ora si deve pretendere pure che gli venga tolta l'opportunità di lavorare.
Sono affari loro se rimangono aperti, vuol dire che se lo possono permettere....
A condanna avvenuta, di solito, ci si mette una pietra sopra altrimenti non se ne esce più.

Chi ti dice che Psystar abbia intenzione di continuare su quella strada?
Nel momento in cui andassero a sbattere nuovamente contro l'ostacolo dell'illegalità sarebbero citati a giudizio nuovamente con l'aggravante dei precedenti che pende sulla loro testa. Non vedo tutte ste preoccupazioni.

theJanitor
21-12-2009, 18:13
Più che altro rompe sentire un'azienda che facendo quel tipo di pubblicità tratta da idiota chi non usa i suoi prodotti....

questo da fastidio anche a me che li uso entrambi.

c'è da aggiungere che lo stesso atteggiamento è facilmente riscontrabile in molti utenti che scrivono in discussioni su news di questo argomento, leggasi la prima pagina per conferma

!fazz
21-12-2009, 18:15
direi che gli ot e le os-war devono finire in fretta esattamente come sono iniziate.

quindi qualsiasi post contenga un confronto tra vari s.o. un accenno ad un confronto di hardware e qualsiasi riferimento non attimente in maniera specifica alla notizia verrà sanzionato

Sliverfox85
21-12-2009, 18:16
modificato, mentre scrivevo io ha postato il moderatore, fine flame.

Light Yagami
21-12-2009, 19:11
Resto convinto che se ci riesco, ho il diritto di installare osx (comprato e non modificato) anche su una caffettiera :cool: .

Secondo me nel campo dei compatibili (o cloni) i migliori restano gli applepc, che a detta dell'assemblatore permette i normali aggiornamenti, ma sopratutto fa riflettere il fatto che apple non li abbia ancora attaccati.

Lwyrn
21-12-2009, 19:30
Resto convinto che se ci riesco, ho il diritto di installare osx (comprato e non modificato) anche su una caffettiera :cool: .

Secondo me nel campo dei compatibili (o cloni) i migliori restano gli applepc, che a detta dell'assemblatore permette i normali aggiornamenti, ma sopratutto fa riflettere il fatto che apple non li abbia ancora attaccati.

Tecnicamente l'upgrade diretto è raro che funzioni. Basta installare osx RETAIL... ma alla fine c'è sempre qualcosa che non va a fine aggiornamento :D

Comunque anche io condivido l'idea che se compro un software voglio installarlo dove voglio.

gnicK79
21-12-2009, 19:36

:eek: Tanti saluti all'EULA!!!
Preferirei si mobilitasse Apple... e non che invece siano gli altri, con queste iniziative poco corrette, a farglielo capire. Secondo me è peggio.
L'assemblatore parla parla, ma gli aggiornamenti poi li distribuisce Apple. Io non perderei tempo prezioso ad assemblarmi un Hackintosh quando ci sono queste controversie e nessuna garanzia di supporto proveniente dal produttore del software. In ogni caso, il miglior modo per protestare è NON comprare.

Light Yagami
21-12-2009, 19:49
Difatti non ho alcuna intenzione di comprarmi un hackintosh, volevo solo dire che solo perché qualcosa è scritto su un'eula non vuol dire che sia legale, ne tantomeno logico o morale (si sa che la legalità è solo questione di latitudine).

Ci tenevo solo a sottolineare come su suolo europeo (leggi a protezione del consumatore più restrittive che in america) apple non abbia ancora trascinato in tribunale fenomeni simili (applePC in italia e pearpc in germania).

gnicK79
21-12-2009, 19:58
Difatti non ho alcuna intenzione di comprarmi un hackintosh, volevo solo dire che solo perché qualcosa è scritto su un'eula non vuol dire che sia legale, ne tantomeno logico o morale (si sa che la legalità è solo questione di latitudine).

Ci tenevo solo a sottolineare come su suolo europeo (leggi a protezione del consumatore più restrittive che in america) apple non abbia ancora trascinato in tribunale fenomeni simili (applePC in italia e pearpc in germania).

Beh rimembro di averne discusso in un thread gemello a questo.
Se non ricordo male e in estrema sintesi PearPC sostiene che in senso assoluto il contratto con l'utente finale deve essere proposto prima dell'acquisto altrimenti risulta essere invalido. Ora tu converrai che se le cose stanno così tutte le licenze vanno a putt...bip in una frazione di secondo!!! :D
Chi ti fornisce un EULA prima dell'acquisto di un qualsiasi software oggi giorno? Me ne citi qualcuno? :D

Light Yagami
21-12-2009, 20:32
In italia (Dio benedica il diritto romano) le leggi che valgono sono quelle scritte (dal parlamento non da apple) e non le consuetudini (come in america); quindi il fatto che tutti facciano qualche cosa non influisce minimamente sulla legalità dell'operazione. In altre parole (sempre secondo la mia umile opinione) se c'è una clausola che limita fortemente una mia ragionevole libertà (installare leopard su un mangianastri), quantomeno me lo devi dire prima dell'acquisto; e secondo me non è giusto neanche così, al massimo apple può sconsigliarmi di far girare osx su un pc senza mela.
E' come se un produttore di forni a microonde mi vietasse di usarlo per asciugare il mio barboncino bagnato (è successo), al massimo me lo sconsiglia fortemente.

Fattostà che secondo me psystar ha sbagliato a esporsi in questa maniera violando apertamente l'eula, avrebbe dovuto fare come applepc.

Pier2204
21-12-2009, 23:16

Ma i computer non sono nati per rendere la vita semplice? :D perlomeno per il 90% della popolazione mondiale..
L'8% che lo usa per lavoro vuole che risolva problemi, non che li crei...il restante 2% smanettone lo vuole complicato..:)

Scherzo...

Mister_K
21-12-2009, 23:21
In italia (Dio benedica il diritto romano) le leggi che valgono sono quelle scritte (dal parlamento non da apple) e non le consuetudini (come in america); quindi il fatto che tutti facciano qualche cosa non influisce minimamente sulla legalità dell'operazione. In altre parole (sempre secondo la mia umile opinione) se c'è una clausola che limita fortemente una mia ragionevole libertà (installare leopard su un mangianastri), quantomeno me lo devi dire prima dell'acquisto; e secondo me non è giusto neanche così, al massimo apple può sconsigliarmi di far girare osx su un pc senza mela.
E' come se un produttore di forni a microonde mi vietasse di usarlo per asciugare il mio barboncino bagnato (è successo), al massimo me lo sconsiglia fortemente.

Fattostà che secondo me psystar ha sbagliato a esporsi in questa maniera violando apertamente l'eula, avrebbe dovuto fare come applepc.

Cioè hai asciugato il barboncino nel microonde???? :eek: :eek: :eek: :eek: :D

Lwyrn
21-12-2009, 23:43
Cioè hai asciugato il barboncino nel microonde???? :eek: :eek: :eek: :eek: :D

Piu che altro, mi domando se lo stesso fornetto l'han riutilizzato per preparare da mangiare D:

Pier2204
21-12-2009, 23:50
In italia (Dio benedica il diritto romano) le leggi che valgono sono quelle scritte

Il paragone non sta in piedi.

Se fossi un produttore di forni a microonde l'ultima cosa che mi viene in mente è quella di scrivere nel libretto delle istruzioni che è sconsigliato per asciugare i barboncini... Presumo che chi acquista un microonde ha un minimo di cervello per capire che è un'operazione devastante..per il povero barboncino...cioè, si presume che chi compra il microonde non sia uno da ricoverare alla neuropsichiatria intensiva..

Diversamente un OS installabile in altri PC da quelli NON autorizzati è chiaro che la casa produttrice ti avvisa che operazione illegale sanzionabile, ma dall'esempio precedente ne passa..he?

SpyroTSK
22-12-2009, 00:29
Ma i computer non sono nati per rendere la vita semplice? :D perlomeno per il 90% della popolazione mondiale..
L'8% che lo usa per lavoro vuole che risolva problemi, non che li crei...il restante 2% smanettone lo vuole complicato..:)

Scherzo...

Appunto, ci sono OS per tipi di persone, altri os per altri tipi di persone:

OSX: Utente "stupido" (passatemi il termine plz, non è utilizzata come offesa)
Windows: Utente un pò più "sveglio" ma non troppo.
Linux/Unix: Da Power Users

Che poi OSX sia base BSD è un'altra cosa, anche perchè a questo punto possiamo dire che anche Seven è da power users, c'è il prompt di dos :) ma mettendola in un piano di "gui" è come ho detto io...

jo.li.
22-12-2009, 03:31

Che poi OSX sia base BSD è un'altra cosa, anche perchè a questo punto possiamo dire che anche Seven è da power users, c'è il prompt di dos :) ma mettendola in un piano di "gui" è come ho detto io...

Mi staresti mica paragonando la shell di un sistema simil UNIX con quella del DOS ?

Cos'è uno scherzo?

SpyroTSK
22-12-2009, 08:58
Mi staresti mica paragonando la shell di un sistema simil UNIX con quella del DOS ?

Cos'è uno scherzo?

ma lol non ci penso nemmeno a paragonarla! :D
sto solo dicendo che tutti e 3 gli os (bene o male) ti permettono di amministrare l'os in maniera semplice (click click click) e in maniera un pò più "hard" (sudo aptitude install quellochemipare) :D

onigiri
22-12-2009, 09:08
Io uso PC da sempre e vedo usare Mac da mia moglie da sempre per grafica e 3D abbastanza ignorante (MacBookPro), ma ciò che mi stupisce è sempre la lentezza che dopo qualche giorno / pochi mesi di utilizzo intensivo affligge il suo MacBookPro, e non c'è storie fino alla prossima formattazione. Va meglio il mio notebook HP DV6 1124, sulla lunga... e ricordavo che erano i PC che periodicamente toccava metterci le mani e riformattare. Sarei curioso, però, di vedere come va un Mac Pro con 2xQuad sopra. Molto curioso, anche se a quel prezzo temo ci vengano 2 o 3 portatori sani di winzoz equivalenti.
P.S.: chiedo venia ma linux non l'ho mai provato. (mi appresto ad evitare lanci di scarpe e pomodori)

BlueDora4
22-12-2009, 09:14
Ciao. Io resto dell'idea sia stupido il prendersi a sassate per aver ragione su un sistema operativo piuttosto che un altro: perdonate ma lascia il tempo che trova. Personalmente uso entrambe le piattaforme, ho usato anche linux per gli esperimenti da sbozzo, attualmente vi sto scrivendo con un pc con xp ma vicino ho un iMac che uso per lavoro: non è certo perchè non so orientarmi sulle scelte del sistema operativo, è perchè ho necessità differenti.

Ciò che invece mi mette in crisi è la politica commerciale di microsoft: perchè devo scegliere un sistema operativo tra 6000 versioni dello stesso, con notevolissime variazioni dei costi e altrettanti tipi di licenze da scegliere, come se dovessi scegliere quale versione di winamp da scaricare (senza contare gli aggiornamenti ai sistemi successivi che la stessa microsoft sconsiglia...) mentre apple ti dà un sistema operativo in un'unica versione (e metto in ballo anche qui gli aggiornamenti...) a prezzi relativamente contenuti?

jined
22-12-2009, 10:17
Una nota sul fanboismo:

Ecco come gli occhi del fanboy, vedono gli altri sistemi !

http://farm3.static.flickr.com/2746/4205144863_2df9979250_o.jpg

:rotfl:

!fazz
22-12-2009, 10:35

ammonizione

Cos'è uno scherzo?
non è l'argomento della news ( e cmq powershell non è che sia arretrata, il prompt di dos è cambiato parecchio ma è ot se vuoi discutere di questo via pm )

longhorn7680
22-12-2009, 11:12
Il paragone non sta in piedi.

Se fossi un produttore di forni a microonde l'ultima cosa che mi viene in mente è quella di scrivere nel libretto delle istruzioni che è sconsigliato per asciugare i barboncini... Presumo che chi acquista un microonde ha un minimo di cervello per capire che è un'operazione devastante..per il povero barboncino...cioè, si presume che chi compra il microonde non sia uno da ricoverare alla neuropsichiatria intensiva..

Mi dispiace dirtelo ma in tutte le istruzioni per l'uso di microonde venduti in USA c'e scritto che e vietato asciugare i gatti!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Questo a causa di una causa persa da un produttore proprio perche qualcuno ha provato ad asciugare un gatto!!!!

longhorn7680
22-12-2009, 11:14
Una nota sul fanboismo:

Ecco come gli occhi del fanboy, vedono gli altri sistemi !

http://farm3.static.flickr.com/2746/4205144863_2df9979250_o.jpg

:rotfl:

:D :D :D

longhorn7680
22-12-2009, 11:19

Quoto!!!!!
Io mi sono comprato la retail di SL e l'ho installata sul mio PC!!!
Ho semplicemente inserito il DVD et voila il gioco e fatto!!!
Voglio proprio vedere quale avvocato mi fa causa o giudice mi condanna per pirateria o violazione di licenza!!!
Alla Apple possono scrivere sulla EULA e pensare cio che vogliono ma il diritto di chi compra non sono loro a regolamentarlo!!!!

skorpietto
22-12-2009, 11:59
resisti Psistar... siamo tutti con te... te lo compro io il Rebel EFI! solo per installare come quarta partizione OSX o Snow Leopard e il tutto senza dare una lira a quei mentecatti fighetti della Apple!

LukeHack
22-12-2009, 13:14
resisti Psistar... siamo tutti con te... te lo compro io il Rebel EFI! solo per installare come quarta partizione OSX o Snow Leopard e il tutto senza dare una lira a quei mentecatti fighetti della Apple!

GG!
Quoto :O

francofait
22-12-2009, 15:00
ndiciamo cavolate . Da quando mai i dati statiustici di marckewdshare son veritienri vando van meglio fan ca..re

The_misterious
22-12-2009, 18:38
non mi sono chiare alcune cose:
-per installare Os X (Snow Leopard..manco sai cosa sono..) lo devi acquistare
-di conseguenza dai i soldi ai mentecatti fighetti della apple
-ma se sono dei mentecatti fighetti perchè devi usare il loro os?
-non è che sei un fighetto anche tu?

:read:

theJanitor
22-12-2009, 19:45

ovviamente lo scarica :asd: :asd:

The_misterious
23-12-2009, 11:18
ovviamente..

longhorn7680
24-12-2009, 12:19
Beh c'e da aggiungere che se gia lo scarica non ha neanche bisogno del Rebel EFI per installarlo..... Ma visto che non sa che OSX e Snow Leopard sono la stessa cosa non credo che ce la fara :D :D :D

Lwyrn
24-12-2009, 15:17
-ma se sono dei mentecatti fighetti perchè devi usare il loro os?
-non è che sei un fighetto anche tu?

:read:

Beh c'e da aggiungere che se gia lo scarica non ha neanche bisogno del Rebel EFI per installarlo..... Ma visto che non sa che OSX e Snow Leopard sono la stessa cosa non credo che ce la fara :D :D :D

:mano:

Comunque... non mi sembra che il giudice abbia detto a Psystar di chiudere, ma solo di ritirare i mac-cloni. Oppure ho mal capitola precedente news ?

O.T.
Comunque, davvero, non riesco a capire il generalizzare. Fate di tutta l'erba un fascio. E' verò che molti utenti comprano Apple per il fatto che faccia "fiQo" ma OSX, come i Mac, non è che siano proprio da buttare... anzi. C'è chi è abituato o chi si trova di piu a suo agio usando OSX anzichè windows.
C'è chi magari con la filosofia dei programmi scritti per OSX ( che non vuol dire essere impediti ) si trova meglio.
E poi la storia "linux per i pro", "windows per chi ne capisce un po di piu", "osx per i ritardati/fighetti"... sinceramente, non sta in piedi.

gnicK79
24-12-2009, 17:02
E poi la storia "linux per i pro", "windows per chi ne capisce un po di piu", "osx per i ritardati/fighetti"... sinceramente, non sta in piedi.

Ma non ci piove assolutamente. E' solo frustrazione. Sono solo chiacchiere da bar e per farsi due risate. Tipo quel screen divertente che vedi sopra. Quando si tratta di uno scherzo o un modo per stemperare i toni, va benissimo.
Ma se dobbiamo parlare seriamente, chi si intrufola nel discorso portando avanti quelle teorie lì, potrebbe essere deriso e preso in giro all'infinito per assenza di ragionevoli motivazioni a supporto di queste classificazioni idiote.

Qualcuno sostiene che il Power User preferisce mettersi a digitare a riga di comando e fare tutto senza interfaccia grafica??
Questa gente solitamente non ha niente da fare tutto il giorno e ha davanti a sè tutto il tempo che vuole.

Se ci fosse una shell grafica, per fare ogni cosa, siamo sicuri che il power user come uno scemo si intestardirebbe a rinnegarla e a continuare con la sua stupida interfaccia grezza quando esisterebbe la possibilità di farne a meno e di sbrigarsi? Quelli mica sono power user, sono LAMERs.

Il power user è colui che, eventualmente, saprebbe dove mettere le mani nei casi più disparati fuori dall'ordinario??? O è quella persona sfigata che ripudia il concetto di evoluzione e si intestardisce a rimanere confinato nelle sue obsolete interfacce?

Se, ad esempio, Mac Os X, release dopo release, continua a perfezionare la sua interfaccia grafica nascondendomi sempre più quelle cavolo di shell degli annni 80 e sollevandomi da rotture di configurazione e di scatole da power-user, è un passo avanti o un passo indietro?

Altra, domanda da 1 milione di dollari:
Il power user dell'anno 2050 secondo te sarà il power user dei giorni nostri? Qualcuno, per caso, ha intenzione di arrestare il perfezionamento della vita in generale?

Con Mac Os X, giocattolo sofisticato eye candy, scintillante, odioso, e bla bla bla ci faccio tutto quello che fa un utente Linux e molto più semplicemente.

Dateli a me sti giocattoli che fanno tutto, e non importa se non sono perfetti... c'è tempo per perfezionarli. Si lavora proprio per questo. Apple, Microsoft devono lavorare per questo.... devono lavorare per rendere le cose complicate le più semplici possibili. Lo SCOPO è questo.

Non c'è niente di più difficile che rendere una cosa complessa, futile e banale e alla portata di tutti (e il power-user non è uno stupido, ne approfitta).

Ora, se Linux, in termini di intuitività per la gestione generale del sistema operativo è indietro non bisogna certamente dargli addosso, ma caso mai sostenerlo ed incentivare la comunità ad allinearsi, ci mancherebbe!!! Però quella classificazione fatta prima decisamente sa di canto disperato dell'utente troppo frustrato dalla competizione dei sistemi operativi.

Non si puo' sostenere ancora la power shell Unix o il Dos, quando stiamo in tutti i modi, di generazione in generazione, cercando di toglierle di mezzo o quasi. E il Power User è tenuto a trasformarsi e ad adeguarsi all'idea che per certe cose in futuro la power shell a riga di comando non servirà più.

leleroby85
24-12-2009, 21:39
*

Finalmente uno che ragiona.

Lwyrn
26-12-2009, 02:06
Ma non ci piove assolutamente. E' solo frustrazione. Sono solo chiacchiere da bar e per farsi due risate. Tipo quel screen divertente che vedi sopra. Quando si tratta di uno scherzo o un modo per stemperare i toni, va benissimo.
Ma se dobbiamo parlare seriamente, chi si intrufola nel discorso portando avanti quelle teorie lì, potrebbe essere deriso e preso in giro all'infinito per assenza di ragionevoli motivazioni a supporto di queste classificazioni idiote.

Qualcuno sostiene che il Power User preferisce mettersi a digitare a riga di comando e fare tutto senza interfaccia grafica??
Questa gente solitamente non ha niente da fare tutto il giorno e ha davanti a sè tutto il tempo che vuole.

Se ci fosse una shell grafica, per fare ogni cosa, siamo sicuri che il power user come uno scemo si intestardirebbe a rinnegarla e a continuare con la sua stupida interfaccia grezza quando esisterebbe la possibilità di farne a meno e di sbrigarsi? Quelli mica sono power user, sono LAMERs.

Il power user è colui che, eventualmente, saprebbe dove mettere le mani nei casi più disparati fuori dall'ordinario??? O è quella persona sfigata che ripudia il concetto di evoluzione e si intestardisce a rimanere confinato nelle sue obsolete interfacce?

Se, ad esempio, Mac Os X, release dopo release, continua a perfezionare la sua interfaccia grafica nascondendomi sempre più quelle cavolo di shell degli annni 80 e sollevandomi da rotture di configurazione e di scatole da power-user, è un passo avanti o un passo indietro?

Altra, domanda da 1 milione di dollari:
Il power user dell'anno 2050 secondo te sarà il power user dei giorni nostri? Qualcuno, per caso, ha intenzione di arrestare il perfezionamento della vita in generale?

Con Mac Os X, giocattolo sofisticato eye candy, scintillante, odioso, e bla bla bla ci faccio tutto quello che fa un utente Linux e molto più semplicemente.

Dateli a me sti giocattoli che fanno tutto, e non importa se non sono perfetti... c'è tempo per perfezionarli. Si lavora proprio per questo. Apple, Microsoft devono lavorare per questo.... devono lavorare per rendere le cose complicate le più semplici possibili. Lo SCOPO è questo.

Non c'è niente di più difficile che rendere una cosa complessa, futile e banale e alla portata di tutti (e il power-user non è uno stupido, ne approfitta).

Ora, se Linux, in termini di intuitività per la gestione generale del sistema operativo è indietro non bisogna certamente dargli addosso, ma caso mai sostenerlo ed incentivare la comunità ad allinearsi, ci mancherebbe!!! Però quella classificazione fatta prima decisamente sa di canto disperato dell'utente troppo frustrato dalla competizione dei sistemi operativi.

Non si puo' sostenere ancora la power shell Unix o il Dos, quando stiamo in tutti i modi, di generazione in generazione, cercando di toglierle di mezzo o quasi. E il Power User è tenuto a trasformarsi e ad adeguarsi all'idea che per certe cose in futuro la power shell a riga di comando non servirà più.

Si infatti ho riso tantissimo sulla vignetta che han postato qualche pagina fa, ma io mi riferivo a quelli che attaccano con cattiveria :P.
Comunque quoto su tutto :).