PDA

View Full Version : Nero Vision e video a scatti

mcgyver83
21-12-2009, 13:29
Ciao a tutti.
Uso Nero vision per montare i filmati presi da miniDVD della videocamera per unirli e fare i menù su un DVD normale.
Prima nelle opzioni sceglievo "deinterlacciamento movimento adattivo" e "Conversione frequenza fotogrammi movimento adattivo" perchè pensavo di migliorare le cose;

http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/th_20091221143113_nero.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200912/20091221143113_nero.jpg)

ma apparivano dei piccoli scatti e lo schermo diventava nero per un istante in riproduzione sia su pc che dvd da tavolo.Allora ho tolto le due opzioni e ora noto dei microscatti senza però oscuramento dell'immagine...ovviamente questi problemi riproducendo i miniDVD non ne ho...

mcgyver83
22-12-2009, 20:36
Nessuno??

mcgyver83
28-12-2009, 18:04
Ho notato che nero vison nella cartella imported disk mi ha fatto un sacco di file .mpg della durata di 7 sec ciascuno e gli scattini sono ogni 7 secondi...

Peppino.M
29-12-2009, 10:18
Secondo il mio MODESTISSIMO parere direi che NERO è più adatto a masterizzare che al montaggio di filmati, se non vuoi impelagarti con un programma di montaggio vero e proprio potresti usare MOVIEMAKER per tirarti fuori il filmato che poi ti andresti a masterizzare con NERO.

mcgyver83
02-01-2010, 10:21
MAh..io uso nero vision perchè mi importa i miniDVD della videocamera,me li unisce con un solo pulsante in un unico "film" e poi mi consente di creare dei menù carini con pulsanti sagomati ecc.. Io questo cerco,al massimo taglio un pezzo di filmato in cui la videocamera è rimasta accesa per sbaglio.
Se movimaker fa le stesse cose allora lo provo...Ho provato anche alcuni prodotti delle Ulead ma non sono riuscito a fare una roba del genere rapidamente..Mentre con roxio incluso nella conferzione della videocamera avevo pochi template di menuù e inoltre non riuscivo a unire due filmati,non potevo posizionare i pulsanti dove volevo nell'area visibile..

mcgyver83
04-02-2010, 07:37
Ho pseudo risolto: prima unisco i vari miniDvd in un dvd unico con DVDShrink e poi importo quest'ultimo con Nero...un poco piu' lungo ma funziona senza gli scattini...