PDA

View Full Version : VISTA - 2^ account utente, connessione Internet


kttp
21-12-2009, 13:22
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, finora ho solamente consultato ricavandone una infinità di preziose informazioni.
Stavolta devo porre io una questione:
- Ho creato un secondo account utente, oltre al mio che è sempre stato l'unico. Al secondo ho negato l'accesso al disco D. Sembra che tutto funzioni a meraviglia, tutti i programmi installati sono utilizzabili anche col secondo nome....ma c'è l'intoppo. Il programma per Internet, una chiavetta Yahoo a 7.2 Mbps e una sim della H3G, non mi permette di connettermi. Il programma si apre, ma quando vado a premere il tasto "connetti" si apre una finestra intitolata "prompt connessione di rete” con la scritta “connessione terminata” e due alternative Richiama e Annulla. Premendo su Richiama risponde sempre “connessione terminata”. Il campo c'è, 4-5 tacche. Allora, cosa c’è che non va? Come posso fare per connettermi anche con il secondo account? Spero possiate darmi la soluzione, ne ho bisogno. Grazie.

WarDuck
21-12-2009, 17:54
Allora se vai in Visualizza Connessioni di Rete (nome dato a caso, in quanto ho il SO in inglese), dovresti vedere una connessione di tipo dial-up, relativa al modem.

Se vai nelle proprietà di questa connessione dovrebbe essere possibile, nella tab Condivisione, fare in modo che anche altri utenti possano sfruttarla.

Prova e fammi sapere.

kttp
21-12-2009, 21:00
ciao, e grazie per la risposta.
Sono andato su Pannello di controllo poi "connessioni di rete". Poi ho cliccato tasto destro sull'unica connessione remota, la 3Italia, e sono andato sulle proprietà.. Alla cartella "condivisione" ho segnato il comando "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer". Risultato: non è cambiato nulla nell’altro account.
Anzi, visto che mi hai dato questo prezioso suggerimento, sono andato sul pannello di controllo dell’altro account e mi sono accorto che non compare alcuna connessione di rete. Quindi, anche se il programma di yahoo! è installato e si avvia automaticamente captando il segnale, la connessione non è stata predisposta. Bisogna forse configurarla? Se si, come?

WarDuck
21-12-2009, 21:21
Beh strano la connessione dovresti vederla dall'altro lato... onestamente non saprei che dirti, prova a fare una cosa, avvia il programma della pennetta yahoo con privilegi administrator, click col destro sull'icona del programma -> "Esegui come Amministratore" (immagino che il secondo account che hai creato è standard e non admin).

Magari per la prima volta è necessario in quanto si deve riconfigurare anche per l'altro utente...

kttp
21-12-2009, 21:59
SEI UN GENIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ha funzionato. però mi chiede la password dell'amministratore, che è proprio quello che volevo evitare. Sono andato su protezione, e ho autorizzato il 2^ account ad avere il Controllo completo, lettura , scrittura ecc. Eppure mi dice sempre "connessione terminata". Come si può evitare la richiesta della password?