PDA

View Full Version : Come scegliere il radiatore da muro

icestorm82
21-12-2009, 13:20
Salve ragazzi, ho la necessità di acquistare un radiatore per un soggiorno grande 3,75X4 metri. In negozio mi hanno consigliato di prendere un 10 elementi, tirandomi però una palata di 220 euro escluso montaggio (compresi di valvole etc..). Stavo quindi valutando l'acquisto tramite internet, magari su ebay, stanto attento però a non prendere fregature. Quali sono le cose da sapere? Come sono i termosifoni in alluminio? Il calcare li buca??

Grazie a tutti!

+Benito+
21-12-2009, 16:32
Descrivimi la stanza, che finestre ha, che tipo di pareti hai, cosa c'è sopra e sotto, che temperatura vuoi in ambiente, che temperatura di mandata hai in caldaia, che modello di radiatore vuoi, alto quanto, e ti dico quanti elementi.

elettrodinamismo
21-12-2009, 16:36
Salve ragazzi, ho la necessità di acquistare un radiatore per un soggiorno grande 3,75X4 metri. In negozio mi hanno consigliato di prendere un 10 elementi, tirandomi però una palata di 220 euro escluso montaggio (compresi di valvole etc..). Stavo quindi valutando l'acquisto tramite internet, magari su ebay, stanto attento però a non prendere fregature. Quali sono le cose da sapere? Come sono i termosifoni in alluminio? Il calcare li buca??

Grazie a tutti!

Per sapere quale tipo di radiatore è necessario, dovresti sapere quale sono le dispersioni del locale... le aperture, l'altezza del locale...

icestorm82
25-12-2009, 12:54
Allora ragazzi, in origine c'era montato un 8 elementi, e la stanza si scaldava decentemente, quindi 10 credo vada pure bene. A prescindere dal numero di elementi, come pensate che siano a livello di qualità?? L'alluminio va bene con acqua calcarea? Se volete vederne qualche modello, basta cercare sulla ebay "radiatore alluminio"!!

Ps. Buon Natale a tutti quanti!

icestorm82
28-12-2009, 15:19
Allora ragazzi, in origine c'era montato un 8 elementi, e la stanza si scaldava decentemente, quindi 10 credo vada pure bene. A prescindere dal numero di elementi, come pensate che siano a livello di qualità?? L'alluminio va bene con acqua calcarea? Se volete vederne qualche modello, basta cercare sulla ebay "radiatore alluminio"!!

Ps. Buon Natale a tutti quanti!

Non mi interessa più discutere delle caratteristiche tecniche del termosifone, voglio sapere cosa pensate di quelli che si trovano online su ebay.