View Full Version : Agenzie per il lavoro - Mercato IT
Bahamut Zero
21-12-2009, 12:10
Dopo quasi 6 mesi che sono a spasso volevo chiedere a voi che esperienze avete avuto nei confronti delle agenzie del lavoro per il mercato IT
Sono un buon strumento anche per questo genere di lavori? Scusate ma non ho mai avuto niente a che fare con loro....pensavo fossero agenzie per lavori manuali o con poca specializzazione
Io ho lavorato 1 anno in SAP ma ho capito che non fa x me e volevo cercare qualcos'altro sempre ambito IT
Dopo decine di C.V inviati per mail ora le provo tutte :(
Laureato triennale - 27 anni
SlimSh@dy
21-12-2009, 12:24
Dopo quasi 6 mesi che sono a spasso volevo chiedere a voi che esperienze avete avuto nei confronti delle agenzie del lavoro per il mercato IT
Sono un buon strumento anche per questo genere di lavori? Scusate ma non ho mai avuto niente a che fare con loro....pensavo fossero agenzie per lavori manuali o con poca specializzazione
Io ho lavorato 1 anno in SAP ma ho capito che non fa x me e volevo cercare qualcos'altro sempre ambito IT
Di dove sei??E dove stai cercando lavoro?
Bahamut Zero
21-12-2009, 13:06
Sono di Napoli e cerco anche per Roma
Ciao, anche io sono alla ricerca di un lavoro in linea con i miei studi. Sono un neolaureato in ingegneria edile e per iniziare a muovermi nel mondo del lavoro senza “perdermi” mi sono rivolto alle agenzie per il lavoro. Tra queste ho trovato molto interessante la Startpeople. Certamente non è che ti trovano subito il lavoro della vita però il personale è in grado di indirizzarti, di guidarti e di rispondere alle tue richieste.
Ciao, anche io sono alla ricerca di un lavoro in linea con i miei studi. Sono un neolaureato in ingegneria edile e per iniziare a muovermi nel mondo del lavoro senza “perdermi” mi sono rivolto alle agenzie per il lavoro. Tra queste ho trovato molto interessante la Startpeople. Certamente non è che ti trovano subito il lavoro della vita però il personale è in grado di indirizzarti, di guidarti e di rispondere alle tue richieste.
anonimizzato
21-12-2009, 17:39
Sono a casa da 10gg (anche se oggi ho lavorato).
Ho già fatto il giro delle varie agenzie interinali a distribuire il CV.
Putroppo secondo me le agenzie del lavoro non sono molto reattive e propositive sul mercato IT anche se alcune (Manpower) hanno divisioni specializzate.
In questo settore è sempre meglio cercare direttamente.
anonimizzato
21-12-2009, 17:44
Le mie esperienze:
- Manpower: ottima
- Startpeople: sembra interessante
- Gi group: scortesi e non mi hanno ancora richiamato per il colloquio
- Etjca: alla mia richiesta se c'è lavoro o meno mi hanno guardato come si guarda un cucciolo morente.
- Metis: si vabbè :rolleyes:
- Adecco: perchè trovano veramente lavoro a qualcuno? :rotfl:
- Randstad: mi era nuova, vediamo.
Bahamut Zero
21-12-2009, 18:36
Le mie esperienze:
- Manpower: ottima
- Startpeople: sembra interessante
- Gi group: scortesi e non mi hanno ancora richiamato per il colloquio
- Etjca: alla mia richiesta se c'è lavoro o meno mi hanno guardato come si guarda un cucciolo morente.
- Metis: si vabbè :rolleyes:
- Adecco: perchè trovano veramente lavoro a qualcuno? :rotfl:
- Randstad: mi era nuova, vediamo.
Ho diverse filiali della ManPower in zona....è indifferente,sono centralizzate o ognuna ha offerte di lavoro diverse?
anonimizzato
21-12-2009, 18:57
Ho diverse filiali della ManPower in zona....è indifferente,sono centralizzate o ognuna ha offerte di lavoro diverse?
Uhm, non saprei.
Comunque, secondo me, una volta che lasci il CV in una filiale poi tra loro i dati se li scambiano di certo quindi se c'è lavoro ti chiamano comunque.
Bahamut Zero
21-12-2009, 18:58
non si paga nulla vero?
anonimizzato
21-12-2009, 20:06
non si paga nulla vero?
Per cosa? :mbe:
se posso, triennale di cosa?
Bahamut Zero
22-12-2009, 00:33
se posso, triennale di cosa?
informatica
Bahamut Zero
22-12-2009, 00:34
Per il mercato IT quali sono secondo voi le migliori vie per cercare lavoro da neolaureato?
Se conoscete dei buoni siti potete linkarmeli per favore? :)
anonimizzato
22-12-2009, 16:11
Per il mercato IT quali sono secondo voi le migliori vie per cercare lavoro da neolaureato?
Se conoscete dei buoni siti potete linkarmeli per favore? :)
Questo è un portale tematico molto interessante sia per cercare che per inserire annunci: http://www.lavoricreativi.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.