PDA

View Full Version : PC vecchio non si accende più.. è l' alimentatore?

federicosnake
21-12-2009, 11:24
ciao ragazzi il mio pc vecchio improvvisamente non si accende più, il motivo non riesco a capirlo ed io non è che me ne intenda poi cosi molto d computer quindi chiedo a voi cosa può essere? se non sbaglio nn ci furono neanche sbalzi di corrente o blackout quindi nn so perchè non si avvii

federicosnake
22-12-2009, 10:45
qst sono le info del PC in questione:
MoBo: ASUS P4B266 SE
ALI: Start Up 450W
GPU: NvDia GeForce FX 5500 256Mb
Ram: NANYA 256Mb (x2)
CPU: 2.00 GHz (la marca nn la so nn mi andavad smontare il dissi)

spero possiate essermi di aiuto
thx

Capellone
22-12-2009, 12:50
dovrai mettere le mani dentro il computer: se hai dimestichezza ti darò qualche indicazione, altrimenti vai direttamente a portare il pc da un tecnico.

tenkia
23-12-2009, 00:29
potrebbero essere molteplici cause...
potrebbe derivare dall'alimentatore, come dici tu, oppure il bios che necessita di un aggiornamento, o la ram che ha deciso di abbandonarti (il pc mi sembra vecchiotto, quindi non mi stupirei)
se ti va di smanettare personalmente puoi provare con dei banchi diversi di ram, e a forzare l'avvio con quelli, tanto per escludere una delle cause, almeno.
la soluzione migliore resta quella di rivolgerti a un tecnico.

federicosnake
24-12-2009, 00:23
vorrei evitare d andare dal tecnico xkè cmq spendere soldi x qst PC non nè vale la pena.
quindi sono ben accette le indicazioni =)

Dumah Brazorf
24-12-2009, 10:38
Inanzi tutto specifica meglio questo "non si accende". Resta tutto fermo o le ventole e disco fisso partono ma a video non si vede niente?

Gabbro
24-12-2009, 11:36
Inoltre, l'ultima volta che s'è acceso funzionava normalmente??

federicosnake
24-12-2009, 15:16
allora il monitor funziona ma rimane nero dicendo "no signal" ovviamente , mentre il pc nn si accende proprio rimane spento, fermo, le ventole nn si muovono

l' ultima volta che si è acceso si funzionava normalmente, oltretutto col quel pc a parte andare su internet nn c facevo molto, nn ho overcloccato nnt xkè tanto nn dovevo neanche giocarci

Capellone
24-12-2009, 15:28
- apri il case
- stacca tutti i cavi dell'alimentatore dalla scheda madre e dalle periferiche
- procurati una graffetta di metallo, la apri e usi le estremità per cortocircuitare il pin verde e uno nero dalla spina ATX 20/24 pin
- dai corrente all'alimentatore e vedi se si accende (gira la ventola)

federicosnake
28-12-2009, 20:48
devo cambiare lì alimentatore grazie a tutti delle risposte :)