PDA

View Full Version : BufferZone-TrustWare.Qualcuno lo conosce?

kkt77
21-12-2009, 12:20
Slave a tutti, gentili utenti.

Dunque, oggi su Giveaway offrono questo programma:
BufferZone Pro della TrsutWare
Cosa fa?
"BufferZone Pro presenta una nuova tecnologia complementare che aumenta le potenzialità della suite per la sicurezza del computer che già usate. Aggiunge un nuovo livello di protezione contro i rischi che si trovano sul Web e nei dispositivi esterni.

La tecnologia di virtualizzazione usata da BufferZone relega applicazioni Internet, siti Web e file di dispositivi esterni in una “Zona Virtuale” visualizzata sotto forma di bordo rosso sullo schermo. In questo modo, tutti i potenziali rischi rappresentati da questi elementi rimangono isolati dal sistema operativo in uso, mantenendolo al sicuro."

Ora, il mio browser non gode di particolari misure di sicurezza.
Quando proprio mi avventuro in siti oscuri, uso Returnil, ma sapete che le malizie si nascondono anche in siti apparentemente innocui.
Per tutto il resto utilizzo la Comodo Internet Security (attualmente rimessa dopo una parentesi con altro).
La domana è: qualcuno conosce questo programma, l'ha mai usato?
Perché, tra il dire "cosa fa" ed il "come lo fa", ci possono essere delle discrepanze.

Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti ed auguri di buone feste

Polonio
21-12-2009, 20:20
Da quel che so dovrebbe essere simile a Sandboxie... sarebbe sicuramente interessante il commento di qualcuno che lo conosce meglio....

BuonaSerata
Ciao

kkt77
21-12-2009, 22:04
Ecco qual'era il nome del programma di cui mi ricordavo che questo Buffer-Zone fosse simile!
Ho visto che Sanboxie, per quanto ho capito, è a pagamento.
Tra poco lo installo, prima mi crea una bella copia del sistema per poi backupparla con Macrium.
Dopo che l'avrò installato ed usato un po', vi farò sapere.
Cordiali saluti e buone feste.

Romagnolo1973
21-12-2009, 23:16
Ecco qual'era il nome del programma di cui mi ricordavo che questo Buffer-Zone fosse simile!
Ho visto che Sanboxie, per quanto ho capito, è a pagamento.
Tra poco lo installo, prima mi crea una bella copia del sistema per poi backupparla con Macrium.
Dopo che l'avrò installato ed usato un po', vi farò sapere.
Cordiali saluti e buone feste.

solo una precisazione , Sandboxie è una sorta di shareware , finito il periodo lo puoi comunque usare liberamente ma però la navigazione o l'apertura del programma sandboxato ti viene ritardata di circa 5 secondi alla prima esecuzione e basta. Nella versione a pagamento ovviamente ciò non accade.

kkt77
21-12-2009, 23:32
Ti ringrazio.
La licenza di questa promozione per Buffer Zone dura invece 6 mesi e temo che al termine il programma non sia più utilizzabile.
Tra poco lo installo, poi imparo un po' ad usarlo e vi dirò, tempo permettendo.
------ Aggiornamento --------------
Il Defence+ di Comodo (l'hips) non funziona correttamente con questo programma.
Il programma per il resto non crea problemi o appesantisce il sistema, ma preferisco avere l'hips funzionante e, quando sono in situazioni "a rischi", utilizzerò ancora Returnil.
Fosse stato gratuito forse mi sarei sbattuto di più per veder di risolvere i problemi, ma tanto al temrine della licenza di 6 mesi non credo che l'avrei rinnovata.
Domani lo disinstallo

Cordiali saluti

flaubert
27-01-2011, 14:14
Vi segnalo che la Trustware sta offrendo gratis la versione PRO di BufferZone:ottima alternativa a sandboxie.

La potete scaricare dal sito ufficiale qui:

http://www.trustware.com/BufferZone-Pro/

buscale
27-11-2012, 22:32
Il programme è diventato Freeware

marcos86
28-11-2012, 13:32
Il programme è diventato Freeware
Ma anche da un pezzo :D