PDA

View Full Version : DVB-T, digitale terrestre, su TV "vecchie".

Evanghelion001
21-12-2009, 11:13
Devo adattare alcuni televisori (sia LCD, sia catodici) e non posso, per una serie di motivi, aggiungere periferiche esterne nelle loro immediate vicinanze. Per farlo devo rispondermi a 2 domande:

1. So che esistono dei decoder multi-MUX con miscelatore di frequenze (decodifica i canali e li reimmette in analogico sul coassiale dell'antenna) o con uscite multiple (hai 3-4 uscite in HDMI da cui puoi vedere 1 solo canale diverso ciascuna, con relativo problema di cablaggio). I primi permettono di riutilizzare i punti di accesso dell'antenna di casa a cui collegare le varie tv e poter vedere canali differenti, fino ad un massimo di una decina, in quanto l'analogico occupa più banda, ovviamente: sapete indicarmi qualche marca e qualche venditore (in Italia non ne ho trovati......)?

2. In alternativa posso inserire all'interno del TV la scheda con processore di decodifica, e con qualche elementare esperinza di elettronica sperare di installarla: ne hche ho visto la descrizione in TV, e ne indicavano un prezzo intorno ai 5 €. Sapete dove posso trovarne?

Ringrazio tutti fin d'ora!

sacd
21-12-2009, 12:24
http://www.humaxdigital.com/global/products/product_stb_terrestrial_dtt-nano.asp

Abbinagli qualcosa del genere