View Full Version : Notebook per lavoro
Salve signori, vorrei acquistare un notebook e rottamare l'attuale, mi date un consiglio? L'uso è prevalentemente per lavoro quindi dovrebbe essere abbastanza agile per far girare il CAD MAP 3D e programmi vettoriali tipo ARCGIS. Mi serve insomma una macchina che gestisca abbastanza bene la visualizzazione 3D e un carico di dati notevole. Il problema è che devo anche portarlo in giro per mostrare presentazioni e brochure di queste cose quindi non dovrebbe essere proprio un mattone, dovrebbe avere un po di autonomia e un monitor ad alta risoluzione. Tutto questo ovviamente con una spesa contenuta!
Inosmma mi servirebbe un ibrido che non sia eccelso in tutto ma che sia un buon compromesso...
Un consiglio sul processore?
Hai dimenticato il budget!
Come processoere un P8700, come scheda video un nvidia quadro.
Io ti consiglio i dell della serie buysness, quindi latitude e precision.
I latitude hanno un ottimo rapporto q/p, e l'E6400 è molto portatile.
Altrimenti un precision m4400 come il mio, con 1200 euro te la cavi (l'iva non la paghi se hai p.iva e se chiami un commerciale ti sconta un pò il prezzo rispetto al sito.)
La garanzia su questi note è di 3 anni on site compresa nel prezzo!!
Grazie del consiglio...pensavo pure io un processore simile ed ero incerto se puntare o meno su un i7...è che non capisco realmente quali sono i vantaggi effettivi di quest'ultimo processore.
Avevo provato una configurazione della dell a circa 1000 euro con un i7, 4 gb ddr3 e una 4650, notebook della serie 15. Tutto sommato ha le stesse prestazioni del mio fisso che ha circa 1 anno e mezzo...e che ancora non se la cava male.
Grazie del consiglio...pensavo pure io un processore simile ed ero incerto se puntare o meno su un i7...è che non capisco realmente quali sono i vantaggi effettivi di quest'ultimo processore.
Avevo provato una configurazione della dell a circa 1000 euro con un i7, 4 gb ddr3 e una 4650, notebook della serie 15. Tutto sommato ha le stesse prestazioni del mio fisso che ha circa 1 anno e mezzo...e che ancora non se la cava male.
Gli i7 consumano di più dei dual core, per questo ti ho detto un p8700.
Meglio ancora sarebbe un p9700, che ha 6mb di cache a 2,80 ghz
Ok consumano di piu ma giustificano una spesa maggiore valutando il rapporto prestazioni/prezzo in questo momento?
Ok consumano di piu ma giustificano una spesa maggiore valutando il rapporto prestazioni/prezzo in questo momento?
Non so dirti, purtroppo non ne ho ancora provato uno.
Dipende se le applicazioni che utilizzerai sfruttano tutti i core.
Comunque io già con un T9600 non lo vedo mai andare fisso al 100%, perchè il disco rigido non ci sta dietro..
Sto pensando di prendere un HP 1323el, la cifra che avevo intenzione di spendere è quella piu o meno prima che mi facessi ammaliare dai Dell...spero sia un buon compromesso. Certo che i precision sono proprio tosti! Secondo te è una scelta ragionevole?
Sto pensando di prendere un HP 1323el, la cifra che avevo intenzione di spendere è quella piu o meno prima che mi facessi ammaliare dai Dell...spero sia un buon compromesso. Certo che i precision sono proprio tosti! Secondo te è una scelta ragionevole?
Dipende.. quello è un note consumer..
I dell sono professionali. Il latitude E6400 non ti ispira? E' leggerissimo e portabilissimo, ce l'ha un collega mio che viaggia spesso.
No mi ispira eccome, con un quadro poi sarebbe il top! è che vengo a spendere 1400 euro circa, per un ottimo prodotto si intende!
Sono molto indeciso.............
L' hp che dicevo ha un rapporto componenti/prezzo non male, solo che come dici tu è un prodotto di consumo...però costa quasi la metà...
Latitude E6500 - Intel® Core™ 2 Duo P8700(2.53GHz, 1066MHz,3MB/25W) WINDOWS® 7 PROFESSIONAL autentico, 32bit - Italiano - Con CD Norton Internet Security™ Centre 2009 (15 month subscription)
15.4in Wide Screen WXGA+ (1440x900) with LED backlit
NVIDIA Quadro NVS 160M, 256MB modifica
Black Back Cover for LED Backlit LCD
4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB)
250GB serial ATA HDD 7200RPM (Free Fall Sensor)
8x DVD+/RW Drive
Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/g/n 1X2) 1/2 MiniCard with Centrino label
Internal Dell 370 Bluetooth™ Card
6 Cell 54WHr LI-ION Primary Battery
1.150.000 euro circa...vale?
Latitude E6500 - Intel® Core™ 2 Duo P8700(2.53GHz, 1066MHz,3MB/25W) WINDOWS® 7 PROFESSIONAL autentico, 32bit - Italiano - Con CD Norton Internet Security™ Centre 2009 (15 month subscription)
15.4in Wide Screen WXGA+ (1440x900) with LED backlit
NVIDIA Quadro NVS 160M, 256MB modifica
Black Back Cover for LED Backlit LCD
4GB 800MHz DDR2 memory (2 x 2GB)
250GB serial ATA HDD 7200RPM (Free Fall Sensor)
8x DVD+/RW Drive
Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/g/n 1X2) 1/2 MiniCard with Centrino label
Internal Dell 370 Bluetooth™ Card
6 Cell 54WHr LI-ION Primary Battery
1.150.000 euro circa...vale?
Io metterei win7 64 bit per usare tutta la ram e proverei a prenderei l' E6400 che ha 14'' pollici, per il lavoro è più portabile, credo costi uguale o forse meno a parità di prestazioni.
dell precision 6400. Se lo utilizzi per lavoro merita al 110% quello che costa.
Potente, veloce, affidabile e la garanzia viene il tipo a casa tua entro 24/48 ore e risolve a costo di darti il pc nuovo..
se lo usi x lavoro, soprattutto x grafica o cose toste non avrei dubbi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.