PDA

View Full Version : Lacie 2Big Network....problema con dischi!

andvento
21-12-2009, 07:53
Ciao a tutti,

Scrivo qui, perche' magari qualcuno che gia possiede questo NAS conosce la risposta.Ho acquistato qualche giorno fa un Lacie 2Big Network 1TB, pero' solo il case, senza i dischi dentro.Ora ho provato ad inserire due dischi che avevo io da 80GB ma la cosa non ha funzionato: il nas non acquisisce l'IP dal DHCP del router.
Ho scrito al tizio che me l'ha venduto che a sua volta mi risponde che :
1 - il dispositivo riconosce dischi MINIMO da 500GB
2 - per farlo funzionare devo x forza acquistare almeno 1 disco della LACIE xke il sistema operativo si trova sui loro dischi!
Sinceramente mi sono trovato spiazzato, posso arrivare a capire il punto 1 ma voi dite che anche il punto 2 e' vero????? devo x forza comprare un disco Lacie??????
Grazie x l'attenzione e spero in un vostro aiuto

Ciao
Andrea

andvento
21-12-2009, 12:38
nessuno lo conosce??? :(

andvento
21-12-2009, 23:20
vi prego aiutatemi! :cry:

zero1
22-12-2009, 09:30
ciao

da quello che so questi nas montano una distro linux opportunamente modificata da Lacie che si chiama Lacix.

Qui http://www.lacie.com/us/support/drivers/driver.htm?id=10115 puoi trovare il codice sorgente per il 2big, purtroppo non so come si possa fare per ricompilarlo ed installarlo.

andvento
22-12-2009, 09:44
Zero1
grazie per la info...sono riuscito a scaricare la distro pero' ora mi trovo davanti al problema di come faccio a metterla sul disco e come devo partizionare il tutto.
Grazie x il tuo aiuto intanto ;)

Su forza...qualcuno che fa un piccolo sforzo :(

grazie :)