PDA

View Full Version : iMac 27" per giocare spesso… ma nn cerco il "max settings"

lorenzo-foti
21-12-2009, 01:26
Salve ragazzi!

ho intenzione di acquistare il mac 27" i7 solo x giocare e guardarmi film....specifico che sono pochi i giochi a cui vorrei giocare... WoW GOTHIC3 AION RISEN DRAGON AGE..CRYSIS1-2

ho visto su youtube che crysis e Wow girano molto bene sul Imac 27"...

mi rivolgo a voi esperti....che ne pensate??? ;)

MorrisOBrian
21-12-2009, 02:42
Salve ragazzi!

ho intenzione di acquistare il mac 27" i7 solo x giocare e guardarmi film....specifico che sono pochi i giochi a cui vorrei giocare... WoW GOTHIC3 AION RISEN DRAGON AGE..CRYSIS1-2

Rispondo anche se non sono un esperto. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma, per una volta lo devo dire, nel tuo caso mi sembrano proprio soldi buttati.

smokingkid
21-12-2009, 02:50
Rispondo anche se non sono un esperto. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma, per una volta lo devo dire, nel tuo caso mi sembrano proprio soldi buttati.

Quoto. Da quello che chiedi, hai descritto praticamente tutti i motivi per NON comprare un imac, che rimane una macchina superiore in tutto e per tutto a qualunque pc, ma NON per giocare.

Questo non vuol dire che non si possa fare, (la potenza attuale dei nuovi imac permette di togliersi qualche bello sfizio) ma se investirai la somma (anzi la metà) in un pc credo che in futuro ci eviteremo post del tipo "il mac suka abbestia coi giochi omg apple sux" o simili.

Max(IT)
21-12-2009, 10:08
Salve ragazzi!

acquisto totalmente errato IMHO ...

Un Mac non è un computer per giocare: assemblati un "cassone" e spenderai molto meno ottenendo risultati con i giochi decisamente superiori.

DjLode
21-12-2009, 10:27

Che stai sbagliando acquisto al 100%.

theJanitor
21-12-2009, 10:28
Crysis a quella risoluzione gira bene???
mi passi il link a questo video

Mikele74ap
21-12-2009, 10:41
Salve ragazzi!

Anche io su youtube ho visto che Crysis e COD4 girano molto bene sul Mac...però anche gli altri amici hanno ragione, con una minor spesa (ma di poco) puoi avere di più per il gaming. Ciò non toglie che io ho preso il Mac 27" i7 pur senza farne un uso professionale. Volevo un computer che mi permettesse di fare tutto al meglio...anche giocare....ho visto, mi sono informato e alla fine l'ho preso. E ne sono molto contento anche se sto ancora (ce l'ho da 1 settimana) capendo al meglio il SO dopo anni di windows (anche se in effetti è molto semplice, ma pur sempre differente). Quindi in definitiva, per qualsiasi uso uno ne faccia è un ottimo computer, anche per giocare...poi se vuoi SOLO giocare magari puoi avere un pc dedicato al gaming con schede video ati 58xx o 59xx che alla fine ti costa qualche 100€ in meno...a te la scelta. ciao

theJanitor
21-12-2009, 12:19
Anche io su youtube ho visto che Crysis e COD4 girano molto bene sul Mac

alla risoluzione nativa del 27" ?

TheBigBos
21-12-2009, 12:24
Io direi iMac 27'' entry level + Xbox 360 :D .

Mikele74ap
21-12-2009, 12:34
alla risoluzione nativa del 27" ?

COD4 si a 2560x1440 Crysis no, ma non ricordo a quale risoluzione che cmq andava benissimo...prova a cercare e a vedere tu stesso :D

blackgin
21-12-2009, 12:36
Scusa perche` scegliere mac se il tuo bisogno e` giocare? Prenditi un pc che come hanno giustamente detto in molti, ti costa davvero molto meno e ti da` molto di piu` sotto questo punto di vista

Mikele74ap
21-12-2009, 12:54
Scusa perche` scegliere mac se il tuo bisogno e` giocare? Prenditi un pc che come hanno giustamente detto in molti, ti costa davvero molto meno e ti da` molto di piu` sotto questo punto di vista

Molto meno insomma..perchè se devo farmi un assemblato pc allora voglio metterci dentro l'i7 che è lo stesso che ho sul mac...poi però ci voglio una ati 5850 minimo sennò a che serve? quindi una scheda madre asus extreme 3 la ram almeno 4 giga...il monitor, 25" full hd...gli hard disk un ssd e uno per archiviazione dati bello capiente...insomma a ben vedere non credo che si risparmierebbe molto .... però vero, se vuoi ESCLUSIVAMENTE giocare..allora meglio un pc assemblato (anche se risparmi poco, sempre che risparmi) o meglio ancora, una consolle

Max(IT)
21-12-2009, 13:11
è il mio consiglio, ma da quello che sembra lui non cerca proprio un computer per utilizzo generico, ma solo una macchina per giocare.
Quindi l' iMac 27" è totalmente sprecato

Molto meno insomma..perchè se devo farmi un assemblato pc allora voglio metterci dentro l'i7 che è lo stesso che ho sul mac...poi però ci voglio una ati 5850 minimo sennò a che serve? quindi una scheda madre asus extreme 3 la ram almeno 4 giga...il monitor, 25" full hd...gli hard disk un ssd e uno per archiviazione dati bello capiente...insomma a ben vedere non credo che si risparmierebbe molto .... però vero, se vuoi ESCLUSIVAMENTE giocare..allora meglio un pc assemblato (anche se risparmi poco, sempre che risparmi) o meglio ancora, una consolle

concordo.
Non solo non risparmierebbe molto, ma avrebbe un accrocco pieno di cavi e cavetti, probabilmente rumoroso (di sicuro più dell' iMac) e che consuma un bel pò ...

TheBigBos
21-12-2009, 13:32
è il mio consiglio, ma da quello che sembra lui non cerca proprio un computer per utilizzo generico, ma solo una macchina per giocare.
Quindi l' iMac 27" è totalmente sprecato

Certo allora !. Con 2000€ ti fai un computer con i contro-cazzi. Schermo da 24'' e configurazione TOP di GAMMA.

Max(IT)
21-12-2009, 13:38
Certo allora !. Con 2000€ ti fai un computer con i contro-cazzi. Schermo da 24'' e configurazione TOP di GAMMA.

rabbrividisco solo all' idea .... :Puke:

:asd: :asd: :asd:

.::Gohaneri::.
21-12-2009, 13:52
Quotone :D
Ormai spendere soldi per giocare "su pc" imho e' come buttarli, si aggiornano troppo velocemente :O
Una bella xbox360 / ps3 ti fa "godere" il massimo dei giochi per un bel po di anni :cool:

Max(IT)
21-12-2009, 13:57
Quotone :D
Ormai spendere soldi per giocare "su pc" imho e' come buttarli, si aggiornano troppo velocemente :O
Una bella xbox360 / ps3 ti fa "godere" il massimo dei giochi per un bel po di anni :cool:
io la penso esattamente così, e basta vedere la mia signature, ma qui apriamo un OT enorme e foriero di flame da parte degli "hard core gamers su pc", che non si arrenderanno mai all' idea di una console.
lasciamo perdere ...

artCinema
21-12-2009, 17:55
Mi dicevano che i giochi per le console sono molto costosi.
Può essere un deterrente per preferire il PC ?

DjLode
21-12-2009, 18:05
Mi dicevano che i giochi per le console sono molto costosi.
Può essere un deterrente per preferire il PC ?

I giochi per la console nuovi e italiani sono costosi. Usati o presi all'estero costano molto meno. Sul pc costano meno. Ma per me non è un deterrente, visto che con la differenza tra un Xbox e un pc dei giochi ne saltano fuori abbastanza

paolotennisweb
21-12-2009, 18:08

quoto!

ps:chi sei l'ex marito di chloe?

SgAndrea
21-12-2009, 18:16
Avevo un pc per giocare....ho venduto tutto mi son comprato una bravia e la xbox...e a gennaio mi prendo il macbook pro....Pace fatta.Aggiornamenti quasi inesistenti (in fatto hardware ) = risparmio di soldi...

MorrisOBrian
21-12-2009, 18:58
ps:chi sei l'ex marito di chloe?

Who else? ;)

theJanitor
21-12-2009, 20:43
I giochi per la console nuovi e italiani sono costosi. Usati o presi all'estero costano molto meno. Sul pc costano meno. Ma per me non è un deterrente, visto che con la differenza tra un Xbox e un pc dei giochi ne saltano fuori abbastanza

beh insomma, se devi fare un pc per giocare alla stessa risoluzione che ti da una xbox non ci vuole un investimento assurdo
con una ati di fascia media giochi tranquillamente a 1280x1024 o a 720 come una console

Max(IT)
21-12-2009, 20:47
beh insomma, se devi fare un pc per giocare alla stessa risoluzione che ti da una xbox non ci vuole un investimento assurdo
con una ati di fascia media giochi tranquillamente a 1280x1024 o a 720 come una console

si, solo che la console la tieni in salotto accanto al plasma/lcd da 40", con il quale ottieni un' esperienza videoludica di ben altro genere ...

Dubito tu tenga un pc "carrozzato" in salotto :asd:

DjLode
21-12-2009, 20:52

Stiamo parlando di 199€. Suvvia la differenza è abissale.

theJanitor
21-12-2009, 21:19
si, solo che la console la tieni in salotto accanto al plasma/lcd da 40", con il quale ottieni un' esperienza videoludica di ben altro genere ...

Dubito tu tenga un pc "carrozzato" in salotto :asd:

puoi averlo anche in stanza un televisore lcd o fregartene di questi dettagli
sono scelte, ci sono persone che detestano giocare con il pad ad un fps e quindi preferiscono di gran lunga il pc, sono scelte anche queste
personalmente non mi sento di considerare migliore una soluzione rispetto ad un'altra.
se tu ritieni superiore per le tue esigenze giocare con la console buon per te

Max(IT)
21-12-2009, 21:48
puoi averlo anche in stanza un televisore lcd o fregartene di questi dettagli
sono scelte, ci sono persone che detestano giocare con il pad ad un fps e quindi preferiscono di gran lunga il pc, sono scelte anche queste
personalmente non mi sento di considerare migliore una soluzione rispetto ad un'altra.
se tu ritieni superiore per le tue esigenze giocare con la console buon per te

no, non sono scelte: è un negare l' evidenza. Come è un negare l' evidenza che ormai il numero di esclusive console di livello è enormemente superiore a quelle per pc, quindi rinunciare alla console significa rinunciare ad un numero enorme di titoloni ...

theJanitor
21-12-2009, 21:52
no, non sono scelte: è un negare l' evidenza. Come è un negare l' evidenza che ormai il numero di esclusive console di livello è enormemente superiore a quelle per pc, quindi rinunciare alla console significa rinunciare ad un numero enorme di titoloni ...

ok

TheBigBos
22-12-2009, 12:44

Ma non solo. Spendere 2000e per assemblarsi un TOP DI GAMMA e scoprire che alcuni giochi nemmeno ti permettono di selezionare l' AA ( GTA IV ) o che sono limitati a 720p, rende poco sensata tale spesa.

Para Noir
22-12-2009, 13:01
Diciamo che comprarsi un pc solo per giocare ha poco senso, ma se ci si fa dell'altro le cose cambiano. Tra l'altro i prezzi sono scesi molto e con poco ci si assembla un pc oscenamente potente anche per tutti gli ultimi giochi. Io ormai passo a Mac, tanto a parte qualche tiro a cod4 non ho più tempo/voglia di giocare, ed ho un sacco di giochi che ho lasciato a metà (GTA4, Mass Effect ecc.).

Volendo anche prendere una console, il mio problema sarebbe un altro... e chi ce l'ha un televisore? Io ho un vecchio 14" che non uso mai perchè non guardo la tv, come farei? :asd: sommare un buon lcd al costo di una console + tutti i giochi originali è una bella spesa :asd:

TheBigBos
22-12-2009, 13:14
Diciamo che comprarsi un pc solo per giocare ha poco senso, ma se ci si fa dell'altro le cose cambiano. Tra l'altro i prezzi sono scesi molto e con poco ci si assembla un pc oscenamente potente anche per tutti gli ultimi giochi. Io ormai passo a Mac, tanto a parte qualche tiro a cod4 non ho più tempo/voglia di giocare, ed ho un sacco di giochi che ho lasciato a metà (GTA4, Mass Effect ecc.).

Volendo anche prendere una console, il mio problema sarebbe un altro... e chi ce l'ha un televisore? Io ho un vecchio 14" che non uso mai perchè non guardo la tv, come farei? :asd: sommare un buon lcd al costo di una console + tutti i giochi originali è una bella spesa :asd:

Io in camera ci gioco con un 22'' preso da Saturn in offerta, non lo pagai più di 200e.

theJanitor
22-12-2009, 13:16
Ma non solo. Spendere 2000e per assemblarsi un TOP DI GAMMA e scoprire che alcuni giochi nemmeno ti permettono di selezionare l' AA ( GTA IV ) o che sono limitati a 720p, rende poco sensata tale spesa.

2000 euro per un pc da gamer li spende solamente la gente su questo sito e non credo che questo sito rappresenti un campione rappresentativo della popolazione dei videogiocatori

Max(IT)
22-12-2009, 13:51

insomma, nel tuo caso il ragionamento sta anche in piedi, ma oggi come oggi chi è che non possiede almeno un 32" lcd HDReady ?
Diciamo che tu non rappresenti proprio il caso tipico, eh ;)

Ventresca
22-12-2009, 15:52
prendi un mac 27'' entry level e ci attacchi una ps3, così hai mac per fare ciò che vuoi, ps3 per film in BD o DVD riscalati e giochi..

coatto87
22-12-2009, 16:10
Il problema di questa generazione di iMac è la risoluzione dello schermo: perfetta per un utilizzo da workstation ma totalmente assurda per un utilizzo gaming.
Non credo ci sia una scheda video sul mercato che possa far girare giochi alla risoluzione nativa dell'imac, figuriamoci una 4850 :D
Quindi si è costretti a far girare gli eventuali giochi ad una risoluzione molto inferiore a quella nativa con il risultato che sembrerà di giocare con un catorcio di 5 anni fa e quadrettoni in bella vista.
Consiglio: abbinate una console ad una tv fullhd e passa la paura :D

Mikele74ap
22-12-2009, 16:24
Il problema di questa generazione di iMac è la risoluzione dello schermo: perfetta per un utilizzo da workstation ma totalmente assurda per un utilizzo gaming.
Non credo ci sia una scheda video sul mercato che possa far girare giochi alla risoluzione nativa dell'imac, figuriamoci una 4850 :D
Quindi si è costretti a far girare gli eventuali giochi ad una risoluzione molto inferiore a quella nativa con il risultato che sembrerà di giocare con un catorcio di 5 anni fa e quadrettoni in bella vista.
Consiglio: abbinate una console ad una tv fullhd e passa la paura :D

Scusa coatto, ma quel che dici te si diceva qualche migliaio di post fa...quando ancora i 27" non erano arrivati a nessuno, fatti un giretto per youtube e verifica di persona!

coatto87
22-12-2009, 16:31
Scusa coatto, ma quel che dici te si diceva qualche migliaio di post fa...quando ancora i 27" non erano arrivati a nessuno, fatti un giretto per youtube e verifica di persona!

Ah beh, mi spieghi come riesci a capire la definizione dell'immagine di un gioco attraverso un video di youtube che ha la risoluzione di un cellulare?
Per favore, parlano i numeri, i video non servono :)

Mikele74ap
22-12-2009, 16:34
Ah beh, mi spieghi come riesci a capire la definizione dell'immagine di un gioco attraverso un video di youtube che ha la risoluzione di un cellulare?
Per favore, parlano i numeri, i video non servono :)

tu dagli un'occhiata, poi, se vuoi, ne riparliamo. ciao

coatto87
22-12-2009, 16:37
tu dagli un'occhiata, poi, se vuoi, ne riparliamo. ciao

Posso anche dargli un'occhiata ma penso di fidarmi più dei miei occhi che hanno visto un bluray (quindi fullhd, risoluzione alla quale potrete far giocare pochissimi giochi) con i segni tipici dell'upscaling.
Quindi pensa te un gioco (mi sembra si è parlato di crysis) ad una risoluzione più bassa.
Ma questo è normale: è "colpa" della risoluzione troppo alta dello schermo.
Poi vabbè forse io ho un occhio esigente...alla fine chi si accontenta...gode ;)

Para Noir
22-12-2009, 16:40
Non è un grosso problema non giocare alla risoluzione nativa, comunque..

coatto87
22-12-2009, 16:43
Non è un grosso problema non giocare alla risoluzione nativa, comunque..

No assolutamente, però torniamo al titolo del topic: imac per giocare spesso? :D
Ovviamente no, i motivi li ho scritti...se si vuole giocare spesso ti compri una bella console (ormai costano pure poco, con 199 la prendi) e stai tranquillo ;)

Max(IT)
22-12-2009, 17:44

forse perchè non nasce per il gaming ? ;)

coatto87
23-12-2009, 00:27
forse perchè non nasce per il gaming ? ;)

"famose a capì" :D
Io lo so che non è per il gaming, per questo ho comprato una PS3 oltre all'iMac.
Era per farlo capire all'autore del topic ;)

marchesi83
02-06-2010, 20:01
ma come si fa ad attaccare la xbox360 all imac 27?

Aut0maN
04-06-2010, 15:08
io uso il mio imac con svariati giochi sotto windows e si comporta molto bene, pochissimi ovviamente a res nativa ma l'ottimo pannello ips riscala molto bene, di certo anche usato cosi la qualitá e nitidezza é sempre superiore ad una console che viaggia a stento ora con la res hd (ho avuto per 2 anni la 360 ed ora la ps3), ad esempio l'ultimo batman ed anche dirt 2 mi girano perfettamente a res fullhd con dettagli medio alti, su ps3 li ho entrambi e qualitativamente sono inferiori.
i giochi di oggi sono decisamente ottimizzati meglio, merito bisogna dirlo proprio delle console ( a meno che tu non voglia usare res da paura o filtri pazzi)
un domani poi ti tornerá comunque utile come stupendo monitor usando l'ingresso dp.