View Full Version : XP bloccato a Chiusura di Windiws in corso...
Black Cat XIII
21-12-2009, 01:13
Salve.
Da un pò di tempo a questa parte ho un problema con un mio notebook, un Sony Vaio VGN FE28h
Dopo averlo formattato, ogni volta che spengo o riavvio il pc, Windows si blocca a questo messaggio (con il classico sfondo celeste).
Ho provato a riformattare il pc e a reinstallare windows (XP media center) e l'ho rifatto ancora e ancora ma continua a dare sempre lo stesso problem, a volte subito dopo aver installato i driver, a volte dopo qualche ora dopo.
Come posso risolvere?
alecomputer
21-12-2009, 14:54
Se il problema si verifica sempre dopo avere installato i driver , significa che almeno un driver non funziona bene , e quindi va sostituito . Se i driver li hai su cdrom , controlla eventuali aggiornamenti sul sito del produttore .
Black Cat XIII
21-12-2009, 23:06
ho già provato sia quelli del dvd che avevo sia quelli scaricati dal sito produttore (che sostanzialmente sono gli stessi).
Poi uso quel DVD da quattro anni e non ho mai avuto problemi del genere
hai provato a resettare il bios? a volte questo semplice accorgimento risolve strani ed irrisolvibili problemi
Black Cat XIII
27-12-2009, 20:01
è un portatile, e non so dove mettere le mani..
Black Cat XIII
06-01-2010, 01:16
up
alecomputer
06-01-2010, 10:07
Prima di tutto potresti controllare la memoria ram con il programma memtest che parte da cd di boot .
Poi se la memoria funziona , dovresti verificare quale driver o programma ti crea il problema dovresti fare queste operazioni :
1) installa windows formattando il disco fisso .
2) non caricare subito driver e programmi , verifica se il pc e stabile , e non utilizzare internet .
3) installa un driver alla volta e per ogni driver che installi verifica che il pc sia stabile ( durante questa fase non installare programmi e non utilizzare internet ) , magari puoi anche creare qualche punto di ripristino di windows se vedi che il pc e stabile .
4) una volta che hai verificato la stabilita dei driver puoi installare anche i programmi , sempre uno alla volta e sempre non collegando il pc in internet
5) se anche con i programmi il pc funziona , installa un antivirus , collegati a internet e fa gli aggiornamenti di microsoft , sempre verificando se il pc rimane stabile .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.