PDA

View Full Version : consiglio acquisto auricolari

buz87
20-12-2009, 23:28
ciao a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di un paio di auricolari. premetto che ho già letto il post in evidenza ma vorrei qualche altro parere.
A me i classici auricolari proprio non stanno, mi scivolano via dall'orecchio, le in-ear non le ho mai provate per bene, cioè ho provato quelle di un amico ma avevano il gommino un po' grosso e non ci pensavano neanche a stare su!! gli unici con cui mi sono trovato bene sono quelli con il supporto che gira dietro all'orecchio (non conosco il nome tecnico)... e qui la richiesta di un vostro parere: ho visto le sennheiser OMX60vc street II, le PMX100 o PMX200 e le PMX60 . le prime mi interessano per la comodità, piccole e leggere... gli altri tre modelli sicuramente sono molto migliori però c'è da tenere presente l'ingombro...se non le hai alle orecchie sono davvero scomode!!
cosa mi consigliate??(proponete pure anche altre marche!!)
P.S. ho un ipod video classic, non ho trovato nulla di preciso ma credo che abbia impedenza d'ingresso 32 Ohm (perchè le cuffie in dotazione sono da 32 Ohm), quindi è meglio se prendo cuffie adattate a 32 Ohm??

grazie in anticipo delle risposte!!

buz87
20-12-2009, 23:55
ho anche visto sul sito della F*ac che ci sono delle akg 316 a 40€ e delle sennheiser OMX 52 street che potrebbero fare al caso mio....
ah, ora ho le philips shs3200 e posso assicurarvi che fanno veramente schifo!!! e prima avevo le philips shs4700, niente di speciale....

buz87
21-12-2009, 12:30
continuando a girare per la rete mi sono quasi convinto a provare una in-ear,perchè da cosa ho letto sono quelle con miglior rapporto qualità/prezzo.... però ho trovato un sacco di pareri contrastanti.. ad esempio ho trovato le philips she9700 (a 36€) e ho letto recensioni entusiasmanti,altre che praticamente ne sconsigliavano l'acquisto,altre che le mettevano al livello delle cx300 che però costano 20€ in più...
non riesco proprio a farmi un'idea!!
se il mio budget è di 40-50€ è ovvio che non sto cercando il top che solo auricolari da 250€ possono darmi, ma sto semplicemente cercando un buon compromesso: auricolari che abbiano una buona estensione,bassi profondi e non facciano schifo sulle medioalte...il tutto per quanto sia possibile fare con 40€!!!
meglio che non siano troppo isolanti,devo usarle per strada quindi non sarebbe bello non sentire più assolutamente nulla se non la mia musica...:stordita:

help!!:help: