PDA

View Full Version : Neve a Venezia

Sk8er_ve
20-12-2009, 22:58
ciao a tutti, seguo da tempo questa sezione e da poco ho iniziato anche io a fare qualche scatto. questo l'ho fatto con una 450d con il 18-55. sono circa 6-7 immagini unite con photostitch. purtroppo i bianchi si sono bruciati a causa della luce e della mia ancora poca dimestichezza, però il risultato non mi dispiace comunque e volevo sentire un po' di consigli, giudizi e critiche :)
bando alle ciance ecco la foto:

http://img682.imageshack.us/img682/8003/stitch334.jpg

e qui la versione più grande a 1280

http://img692.imageshack.us/img692/1271/stitch33.jpg

GeneraleMarkus
21-12-2009, 07:52
A me piace! forse dovevi cercare di non tagliare gli alberi in primo piano però.
Sant'elena era deserta oppure hai tolto le persone in seguito?

Sk8er_ve
21-12-2009, 12:22
A me piace! forse dovevi cercare di non tagliare gli alberi in primo piano però.
Sant'elena era deserta oppure hai tolto le persone in seguito?

no no era deserta ^^

LeFreak
21-12-2009, 13:53
Ciao!
Purtroppo non solo il "terreno" è totalmente bruciato, ma lo è anche il cielo.. e peccato anche per la punta degli alberi in primo piano che è mozzata :D
Direi da rifare, facendo più di qualche passo indietro (se possibile, non conosco la location) al fine di riprendere gli alberi interamente, magari scegliendo una giornata con un cielo più interessante e tenendo d'occhio l'esposizione, sebbene mi renda conto che il notevole contrasto fra il verde profondo degli alberi e il bianco della neve sia un osso duro da gestire.

Grem
21-12-2009, 15:32
L'idea è buona però i bianchi sono così bruciati che non si capisce che si tratta di neve, inoltre se dici Venezia ci si aspetta di vedere Venezia, quindi canali, gondole, piccioni, San Marco e tutto il resto, mentre qui c'è un boschetto (della mia fantasia) e appena un accenno di canali ai lati. Potrebbe essere anche Roccapipirozzi.
Sono critiche costruttive, anche se possono sembrare distruttive, eh... :)
Se puoi tornarci, rifai la foto, magari esponendo correttamente, e cercando qualche soggetto più caratteristico magari.

Sk8er_ve
21-12-2009, 15:59
L'idea è buona però i bianchi sono così bruciati che non si capisce che si tratta di neve, inoltre se dici Venezia ci si aspetta di vedere Venezia, quindi canali, gondole, piccioni, San Marco e tutto il resto, mentre qui c'è un boschetto (della mia fantasia) e appena un accenno di canali ai lati. Potrebbe essere anche Roccapipirozzi.
Sono critiche costruttive, anche se possono sembrare distruttive, eh... :)
Se puoi tornarci, rifai la foto, magari esponendo correttamente, e cercando qualche soggetto più caratteristico magari.

canali gondole e piccioni veniva fuori la solita foto trita e ritrita che sinceramente volevo evitare dato che canali gondole e piccioni li vedo per 365 giorni l'anno :D per quanto riguarda l'esposizione con la neve non sono riuscito a sistemarla meglio... e se facevo due passi indietro finivo in acqua :p comunque si effettivamente potevo includere la cima degli alberi... se nevica ancora i nsti giorni la andrò a rifare ;) grazie comunque per le critiche e i commenti

Grem
21-12-2009, 16:06
canali gondole e piccioni veniva fuori la solita foto trita e ritrita che sinceramente volevo evitare dato che canali gondole e piccioni li vedo per 365 giorni l'anno :D

Si, si, tranquillo, la penso esattamente come te, però se il titolo della foto è "Neve a Venezia", mi aspetto di vedere qualche segno che mi faccia capire di essere a venezia. Niente ti impedisce di chiamare la foto Neve sotto gli alberi.
Per il resto, se aggiusti l'esposizione e la composizione ottieni un bello scatto.
Tutto qui! :)

Erry_89
21-12-2009, 18:23
se il titolo della foto è "Neve a Venezia", mi aspetto di vedere qualche segno che mi faccia capire di essere a venezia. Niente ti impedisce di chiamare la foto Neve sotto gli alberi.
Per il resto, se aggiusti l'esposizione e la composizione ottieni un bello scatto.

Ti quoto in pieno, peccato per le alte luci e la mancanza di ciò che raffigura Venezia...Comunque riprova, sono curioso di vedere Venezia con la Neve :D

Sk8er_ve
21-12-2009, 19:54
Ti quoto in pieno, peccato per le alte luci e la mancanza di ciò che raffigura Venezia...Comunque riprova, sono curioso di vedere Venezia con la Neve :D

se ci sarà occasione rifarò di sicuro qualche scatto, esami dell'uni permettendo :D

liviux
22-12-2009, 15:13
Puoi prevenire il 90% delle critiche solo togliendo "a Venezia" dal titolo...:D
Per quanto riguarda il campo inquadrato, hai tenuto la macchina orizzontale o verticale? Nel secondo modo servono più scatti, ma inquadri di più.
Mi piace dal punto di vista grafico, anche se l'acqua tende a confondersi con la neve, soprattutto a destra.

Sk8er_ve
22-12-2009, 18:59
Puoi prevenire il 90% delle critiche solo togliendo "a Venezia" dal titolo...:D
Per quanto riguarda il campo inquadrato, hai tenuto la macchina orizzontale o verticale? Nel secondo modo servono più scatti, ma inquadri di più.
Mi piace dal punto di vista grafico, anche se l'acqua tende a confondersi con la neve, soprattutto a destra.

sono scatti verticali :) per quanto riguarda il ripetere la foto beh... la neve qui non c'è più dovrò postare qualche altro photostitch ^^