PDA

View Full Version : mi sono perso...aiuto!!!


sotrin
20-12-2009, 22:28
salve a tutti, premetto di essere una schiappa sui pc , ma come dico io c''e' sempre una prima volta. Mi sono messo in testa di formattare il mio pc e mettere windows 7. cosa e' successo: il pc e' un asus z9100 e possedevo un cd con il sistema operativo xp 7. inizio inserendo il cd-premo F2 all'avvio metto come primario il cd rom e comincia a formattare......solo che quando e' arrivato alla parte della partizione io ho eliminato l'hard disk interno. Che c...... penserete e ne avete tutto il diritto. Solo che dopo vari tentati vi io non riesco piu' ne a tornare indietro ne avanti se rinserisco il cd di windows mi torna indietro se non lo inserisco rimanne su asus. cmq tra i boot non compare piu' l'hard disk interno .....come devo fare?
ringrazio a priori del supporto
sotrin

isomen
25-12-2009, 20:01
Dal messaggio nn ho capito bene cosa hai fatto e soprattutto cosa significa: "se rinserisco il cd di windows mi torna indietro" ma penso che con un cd di boot, il piu usato credo che sia "hiren's boot cd", dovresti poter risolvere tutti i problemi di partizione/formattazione e controllare la salute dell'hd.

PS
se con la frase sopra intendi che ogni volta la procedura ricomincia da capo è normale ed è la strada da seguire fino in fondo... visto che ormai sarebbe molto difficile recuperare il sistema operativo cancellato

;) CIAUZ

L4ky
26-12-2009, 20:44
Sicuramente hai eliminato le partizioni. Cosa che io faccio sempre. Non ti preoccupare procedi con l installazione del sistema operativo. Vedrai Spazio Libero "quanti gb è l hd" te installa lì oppure creaci una partizione con la dimensione massima.