View Full Version : Punteggio indice prestazione di Vista
vostro77
20-12-2009, 20:00
E' da qualche giorno che sto sospettando di avere dei problemi con la cpu,ora curiosando per il computer sono andato a vedere il punteggio indice prestazione e mi ha segnalato di aggiornare il punteggio perche mi segnalava un nuovo hardware che invece non e' mai cambiato,cosi dopo aver fatto l'aggiornamente mi ha modificato i valori della scheda video da 4,6 a 4,5 mentre memoria video da 5,2 a 5,3.
Ora in relazione con i problemi che sto avendo dite che possa esserci un nesso oppure e' potrebbe essere normale che i valori di questi indici con il tempo subiscano piccole variazioni?
Va be ne aprofitto per una domanda veloce mi hanno detto che Windows 7 e' molto piu veloce di vista,e' veramente paragonabile a xp come velocita? questo vuol dire che ne beneficia sia la ram che la cpu?
vostro77
21-12-2009, 19:54
up
Quanto ti compare quella scritta significa che probabilmente hai aggiornato qualche driver...
Ad ogni modo non vedo nulla di cui preoccuparsi, l'indice di prestazioni di Windows ha poco valore, l'importante sono le prestazioni reali del sistema.
vostro77
21-12-2009, 21:30
Quanto ti compare quella scritta significa che probabilmente hai aggiornato qualche driver...
Ad ogni modo non vedo nulla di cui preoccuparsi, l'indice di prestazioni di Windows ha poco valore, l'importante sono le prestazioni reali del sistema.
Si il fatto e' che sto avendo problemi con continui rallentamenti del sistema,ho la cpu che a tratti mi lavora senza motivo costantemente al 100%,non ricordo di aver aggiornato nessun driver per questo sto cercando di capire se ci sia un nesso tra le due cose.... ed inoltre se anche avessi aggiornato il driver mi sembra strano che un aggiornamento mi faccia diminuire un valore anziche migliorarlo
Si il fatto e' che sto avendo problemi con continui rallentamenti del sistema,ho la cpu che a tratti mi lavora senza motivo costantemente al 100%,non ricordo di aver aggiornato nessun driver per questo sto cercando di capire se ci sia un nesso tra le due cose.... ed inoltre se anche avessi aggiornato il driver mi sembra strano che un aggiornamento mi faccia diminuire un valore anziche migliorarlo
Se hai problemi di rallentamento in ogni caso l'indice di prestazione non puņ aiutarti molto... non riesci ad individuare il processo o servizio che sfrutta al 100% la cpu? Prova con Process Explorer.
Riguardo agli aggiornamenti, non sta scritto da nessuna parte che debbano migliorare necessariamente le prestazioni :D.
io ho invece 2,4 di memoria video, qualcuno sa come posso aumentarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.