PDA

View Full Version : DivX con audio che switcha all'inglese...why?!

alemodena
20-12-2009, 19:19
Ragazzi...una domanda...è tra volte che scarico Scarface dalla rete, in DivX! Premetto che il film ce lho, comprato, ma mi piace aver copie digitali dei film che ho, quindi niente di illegale! Cmq, dicevo, è tre volte che lo scarico...e tutte e tre le volte ha un piccolo pezzo, di 20 secondi, dove l'audio diventa in inglese, per poi tornare in italiano...perchè?! ho scaricato tre file diversi eppure il pezzo è sempre quello! mi era successo anche con altri due film scaricati che avessero piccole parti in inglese...da cosa dipende?

Perseverance
20-12-2009, 20:02
Ragazzi...una domanda...è tra volte che scarico Scarface dalla rete, in DivX! Premetto che il film ce lho, comprato, ma mi piace aver copie digitali dei film che ho, quindi niente di illegale! Cmq, dicevo, è tre volte che lo scarico...e tutte e tre le volte ha un piccolo pezzo, di 20 secondi, dove l'audio diventa in inglese, per poi tornare in italiano...perchè?! ho scaricato tre file diversi eppure il pezzo è sempre quello! mi era successo anche con altri due film scaricati che avessero piccole parti in inglese...da cosa dipende?

Probabilmente è un pezzo che in italia è stato censurato. Il divx che hai scaricato penso che abbia una sola traccia audio, quindi l'audio è codificato in inglese per quel pezzo di film, non ti switcha nulla.

Se hai il dvd originale rippatelo da solo! Magari in h264 così risparmi spazio!

alemodena
20-12-2009, 20:15
Probabilmente è un pezzo che in italia è stato censurato. Il divx che hai scaricato penso che abbia una sola traccia audio, quindi l'audio è codificato in inglese per quel pezzo di film, non ti switcha nulla.

Se hai il dvd originale rippatelo da solo! Magari in h264 così risparmi spazio!

come rippo un dvd? cè un programma che fa tutto da solo?

Perseverance
20-12-2009, 21:13
Da sola non cresce nemmeno l'erba. AutoMKV e StaxRIP sono automatizzati. Con StaxRIP devi però prima rippare il DVD sul disco rigido, automkv lo fà in automatico. Inoltre usano lo stesso programma per rippare dvd (dvd decrypter). Poi scegli le impostazioni, il formato, la dimensione...anche se non sei pratico ce la dovresti fare.