View Full Version : 2 router , 1 per rete, 1 per internet aiuto!!!
salve ragazzi, ho un problema , al momento sono connesso ad internet tramite chiavetta usb NETGEAR WG111V2 che si collega ad un NETGEAR DG834V4 (firmware 5.01.14) , ok fin qui tutto ok, solo che per necessità devo collegare il mio in LAN ad un altro nella mia stanza, ho provato a collegare i pc tramite un NETGEAR DG834V2 (firmware 3.0.31 mi pare ,qui non c'è internet) solo che quando collego il 2' router il pc non accede piu a internet nemmeno a sul pc in lan ( devo usare il controllo remoto) quindi cosa devo impostare sul router per la lan ?? che ip ??
nuovoUtente86
20-12-2009, 17:49
connetti anche il secondo pc al router cui sei attualmente connesso.
connetti anche il secondo pc al router cui sei attualmente connesso.
scusa mi sono scordato di dire che il router a cui sono connesso wireless è al piano terro del mio edificio, e io sono al secondo piano.:mc:
nuovoUtente86
20-12-2009, 18:29
da quello che ho capito dal primo post, ti connetti ad entrambi i router contemporaneamente, quindi non vedo il problema nel connettersi solo ad uno.
Harry_Callahan
20-12-2009, 18:32
sembra voglia sfruttare il 2° router come client Access Point
impossibile una cosa del genere con il DG
in realtà collegare due dg834g in wireless è possibile.
però solo dalla v3 in poi.
provato personalmente con due dg834gv3 e con l'ultimo firmware supportava anche la crittografia wpa2
per il v2 non so se sia possibile l'unica cosa che puoi fare è provare con un firmware mod (tipo quelli del dgteam).
qui c'è una guida che puoi seguire come base di partenza.
http://www.unix.ms/netgear/
no ragazzi, al dg834v2 mi devo connettere tramite ethernet (qui non c'è internet), è qui in camera con me con un altro pc, a cui devo fare assitenza remota, e l'altro dg834gv4 (qui c'è internet) è al piano terra della mia abitazione e mi collego wifi, solo che se mi collego con entrambe internet che mi arriva dal wifi non funziona piu, ossia non navigo piu, sembra che mi di come connessione predefinità la connessione LAN , invece a me serve l'altra per internet e la LAN per desktop remoto!! cosa posso fare ?
p.s.
uso win7 64
Maddoctor
23-12-2009, 20:22
Schema pls
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.