View Full Version : Windows 7 & Webcam
Ciao a tutti, ho appena installato sul mio pc windows 7 e mi ha riconosciuto quasi tutto tranne la webcam. La mia webcam è un pò datata infatti gli ultimi driver sono del 2002, qualcuno saprebbe dirmi come posso fare? Sapete se esistono dei driver universali per questo tipo di problema? Grazie mille.
redheart
21-12-2009, 07:37
Ciao a tutti, ho appena installato sul mio pc windows 7 e mi ha riconosciuto quasi tutto tranne la webcam. La mia webcam è un pò datata infatti gli ultimi driver sono del 2002, qualcuno saprebbe dirmi come posso fare? Sapete se esistono dei driver universali per questo tipo di problema? Grazie mille.
la vedo dura... cmq marca della cam?
win 7 32 o 64?
Allora la marca della webcam è sipix e ho seven a 32 bit. :muro:
redheart
22-12-2009, 09:49
Allora la marca della webcam è sipix e ho seven a 32 bit. :muro:
mai sentita :mbe:
il fatto che usi i 32 è un vantaggio x i vecchi driver... provato a lanciarli in compatibilità xp?
Perfetto, ho risolto con la modalità compatibilità. Adesso ho altri due problemi, mi riconosce lo scanner ma quando vado a cliccare due volte sul dispositivo scanner mi dice che non ho installato dei driver wda mi sembra. Non mi è mai successa una cosa del genere. Il secondo problema riguarda il microfono, l'ho messo ma quando provo a chiamare con skype mi dice che il volume è disattivato ma non è vero, come posso risolvere?
redheart
22-12-2009, 19:48
Perfetto, ho risolto con la modalità compatibilità. Adesso ho altri due problemi, mi riconosce lo scanner ma quando vado a cliccare due volte sul dispositivo scanner mi dice che non ho installato dei driver wda mi sembra. Non mi è mai successa una cosa del genere. Il secondo problema riguarda il microfono, l'ho messo ma quando provo a chiamare con skype mi dice che il volume è disattivato ma non è vero, come posso risolvere?
mmm... anche lo scanner è vecchio?
per il microfono hai per caso l'audio integrato e usi l'attacco frontale del mic? prova ad andare nelle opzioni di skype e configurazione audio del microfono...
Perfetto, per il microfono ho risolto, bisognava settare un parametro sul programma della scheda audio. Per lo scanner ho ancora problemi. Praticamente si tratta di uno scanner canon D646U e anche qui ho installato gli ultimi driver disponibili. Lo scanner me lo ha riconosciuto infatti se vado a Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Dispositivi e stampanti, è presente il mio scanner ma se provo a cliccarci sopra due volte mi da questo errore:" Per utilizzare questo dispositivo è necessario un driver WIA. Installarlo dal cd di installazione a dal sito web del produttore e riprovare.". Non sò proprio di cosa si tratta.
Nessuno sa aiutarmi??? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.