PDA

View Full Version : icone anarchiche

lobomarunga
20-12-2009, 17:18
Il mio mac (con SL) non dà troppi problemi, a parte qualche micro-freeze con Safari.
L'unica cosa che talvolta succede è che, riaccendendolo, le icone sul desktop si riorganizzino da sole in file belle ordinate, mentre io le avevo lasciate in ordine sparso (ma a me chiaro).
A cosa può essere dovuto secondo voi?

Cannavò88
20-12-2009, 18:13
Il mio mac (con SL) non dà troppi problemi, a parte qualche micro-freeze con Safari.
L'unica cosa che talvolta succede è che, riaccendendolo, le icone sul desktop si riorganizzino da sole in file belle ordinate, mentre io le avevo lasciate in ordine sparso (ma a me chiaro).

come dire..un disordine ordinato!
per capire, questo succede anche al log in/out ecc o solo ad un riavvio o spegnimento del sistema?

lobomarunga
20-12-2009, 19:50
non ricordo prima della formattazione (ho reinstallato SL perché mi dava anche altri problemi), ma ora l'ha fatto solo dopo lo spegnimento (di ieri notte) e successivo boot (di oggi a ora di pranzo).

Begbie84
21-12-2009, 12:53

molto probabilmente il tuo mac ha eseguito le normali operazioni di automanutenzione, tra cui lo svuotamento cache, e con il riavvio le icone sono state messe in ordine....tranquillo è tutto normale

lobomarunga
21-12-2009, 14:50
però è un po' fastidioso. Non c'è modo di escludere, almeno la scrivania da questa riordinata generale?