PDA

View Full Version : Alice su win 7

SeleSnia
20-12-2009, 17:00
ciao a tutti
ho acquistato win 7 e alice nn va...
o meglio...il software...
sono comunque riuscito a connettermi a internet con cavo ethernet ma la connessione è lenta, temo che la colpa sia del software che non c'è...
dove lo posso scaricare o comunque, come posso fare?

Acid Queen
20-12-2009, 17:05
ciao a tutti
ho acquistato win 7 e alice nn va...
o meglio...il software...
sono comunque riuscito a connettermi a internet con cavo ethernet ma la connessione è lenta, temo che la colpa sia del software che non c'è...
dove lo posso scaricare o comunque, come posso fare?

non è possibile che sia il software, xche quel soft altro non fa che creare una nuova connessione di rete, seppur con l'icona di alice!

devi solo cliccare sull'icona della rete in basso a destra e aprire il centro connessioni di rete, poi scegli "configura nuova connessione di rete", selezioni la prima opzione "connessione a internet", poi scegli quella che si configura manualmente, e poi ancora scegli quella con immissione di nome utente e password; come valori dai: nome provider Alice, nome utente aliceadsl, password aliceadsl; avanti, avanti e il gioco è fatto!

mavelot
20-12-2009, 17:06
Se hai un router di qualsiasi tipo, NON serve alcun software per collegarsi in internet (anzi...è anche controproducente usarli).

Quindi il problema è un altro....
Comincia con dirci che router hai, che impostazioni utilizzi, sul router e su windows

Acid Queen
20-12-2009, 17:12
forse hai il modem alice collegato tramite usb? se si togli l'usb e mettilo in ethernet

SeleSnia
20-12-2009, 17:15
forse hai il modem alice collegato tramite usb? se si togli l'usb e mettilo in ethernet

no è collegato tramite ethernet

il router non so dire qual'è...anzi non so neanke cos'è...è l'adsl?:confused:
se si è l'adsl di alice...quella tonda...

Acid Queen
20-12-2009, 17:28
no è collegato tramite ethernet

il router non so dire qual'è...anzi non so neanke cos'è...è l'adsl?:confused:
se si è l'adsl di alice...quella tonda...

mmhhh, con adsl tonda forse intendi il modem che davano qualche tempo fa... la procedura che ti ho scritto sopra dovrebbe andare bene per creare il collegamento, però mi scrivi che già sei riuscito a collegarti tramite ethernet...

SeleSnia
20-12-2009, 17:46
mmhhh, con adsl tonda forse intendi il modem che davano qualche tempo fa... la procedura che ti ho scritto sopra dovrebbe andare bene per creare il collegamento, però mi scrivi che già sei riuscito a collegarti tramite ethernet...

si si mi sn già collegato (ora sn collegato :) )
ma la connessione è più lenta ora su w7 e pc in firma che prima su xp con un pentium 4 e nenke un gb di ram!
ora uso internet ex 8 e prima mozilla...puo centrare qualcosa?