View Full Version : Acer TM5720G driver audio high definition ???
oldfield
20-12-2009, 15:07
Ciao ragazzi, dove posso scaricare il driver per: hdaudio func_01&ven_10ec driver?,lo trovo ma tutto su siti dove è necessario registrarsi; scaricato quello dal sito acer,ma.....l'audio non si sente,periferica con punto interrogativo.Si tratta del driver: Audio Device on High Definition Audio Bus.
La sigla da "Dettagli" della periferica è questa: hdaudio func_01&ven_10ec driverGrazie.
energy1959
20-12-2009, 16:30
serve il Realtek. e l'UUA di Microsoft.
e' per windows xp? vero?
comunque usa Everest, ti dice correttamente il nome dell'hardware.
ciao
oldfield
20-12-2009, 16:48
serve il Realtek. e l'UUA di Microsoft.
e' per windows xp? vero?
comunque usa Everest, ti dice correttamente il nome dell'hardware.
ciao
Ciao Massimo, si è una realtek,e probabilmente ho installato un driver non suo,dal sito dell''acer ! adesso ne ho scaricato un'altro,e stò riformattando.
Everest mi fà bloccare il note :doh: .
Vediamo come và,cercando d'installare rpima il drive chipset,e dopo quello audio,e....speriamo in bene.
Ciao
energy1959
20-12-2009, 17:36
Ciao Massimo, si è una realtek,e probabilmente ho installato un driver non suo,dal sito dell''acer ! adesso ne ho scaricato un'altro,e stò riformattando.
Everest mi fà bloccare il note :doh: .
Vediamo come và,cercando d'installare rpima il drive chipset,e dopo quello audio,e....speriamo in bene.
Ciao
mi puzza di problema hardware... speriamo bene!
ciao
ciao oldfield, tutto bene? :)
Se non risolvi fammelo sapere, te li passo io. Ho gia' controllato la tua istanza periferica e corrispondono.
Salutoni
oldfield
20-12-2009, 18:14
ciao oldfield, tutto bene? :)
Se non risolvi fammelo sapere, te li passo io. Ho gia' controllato la tua istanza periferica e corrispondono.
Salutoni
Ciao Skianto,è incredibile ma è così come ti spiegherò adesso:
-ho cominciando col formattare tutto.
-installata una licenza "genuine" di win xp pro,e mi succede che il driver audio,me lo vede come già funzionante,senza mettere il suo scaricato da acer
(Acer TM5720G),ma.......la periferica non funziona,anche se mi dice che è funzionante!.
-ho reinstallato (formattando)un s.o. crackato,e con questo (dopo installato il suo driver "Audio High Definition"),funziona tutto alla perfezione.
Che cavolo è che con il s.o. originale non me mi fà installare il suo driver?
Stò impazzendo!:doh:
Forse potrai aiutarmi anche stavolta!:)
oldfield
20-12-2009, 18:31
Mi stà sorgendo il dubbio che: il driver(hotfix)UAA di windows ,quello crackato ce l'hd già dentro,mentre quello "genuine",non ce l'ha e dovrei scaricarlo,è possibile? :help:
energy1959
20-12-2009, 18:37
-installata una licenza "genuine" di win xp pro,e mi succede che il driver audio,me lo vede come già funzionante,senza mettere il suo scaricato da acer
(Acer TM5720G),ma.......la periferica non funziona,anche se mi dice che è funzionante!.
-ho reinstallato (formattando)un s.o. crackato,e con questo (dopo installato il suo driver "Audio High Definition"),funziona tutto alla perfezione.
metti il service pack3 di windows xp.
ciao
mumble mumble...
Immagino che il Cd "genuino" sia un SP2 e in questo caso (come perfettamente suggerito dall'amico energy 1959) è necessario l'UAA della Microsoft. Usando un altro s.o. (che tu NATURALMENTE stai usando solo per fare dei TEST, vero?) posso pensare che sia un SP3 e quindi l'UAA è gia' implementato a bordo.
Altra considerazione: non è che quel Notebook ha 2 chip audio? uno il Realtek HD Audio e un secondo magari legato all' HDMI della scheda video? In questo caso devi accertare in "Suoni e Periferiche Audio", nella scheda "Audio", che la periferica predefinita sia la Realtek
energy1959
20-12-2009, 18:53
puoi scaricare gli ultimi driver aggiornati dal sito Realtek, non usare quelli Acer
http://www.realtek.com.tw/
o da Hwup
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2588&url=1&t=MTI2MTMzNTI1Ng==
vers. 2.39
e' molto meglio.
ciao
oldfield
20-12-2009, 18:55
metti il service pack3 di windows xp.
ciao
mumble mumble...
Immagino che il Cd "genuino" sia un SP2 e in questo caso (come perfettamente suggerito dall'amico energy 1959) è necessario l'UAA della Microsoft. Usando un altro s.o. (che tu NATURALMENTE stai usando solo per fare dei TEST, vero?) posso pensare che sia un SP3 e quindi l'UAA è gia' implementato a bordo.
Altra considerazione: non è che quel Notebook ha 2 chip audio? uno il Realtek HD Audio e un secondo magari legato all' HDMI della scheda video? In questo caso devi accertare in "Suoni e Periferiche Audio", nella scheda "Audio", che la periferica predefinita sia la Realtek
Ragazzi vi ringrazio del supporto! era proprio così:
-il cd di windows xp pro crackato ha già dentro il driver UAA :muro:
Infatti scaricandolo ed installandolo,adesso...........tutto ok! :ave:
Grazie ancora.
Ciao e..........BUONE FESTE!
energy1959
20-12-2009, 18:58
Grazie ancora.
:D :D :muro:
Grazie ancora.
Ricambio! :cincin:
Ciaoo
oldfield
21-12-2009, 10:02
Speravo di aver risolto tutto,ma ....innvece no!:muro: adesso non mi apre l'immagine da webcam,mi dice:creazione dell'anteprima video non riuscita "Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente".
Cosa posso fare?
oldfield
21-12-2009, 11:28
Risolto! era il "Codec Pack full" che s'impadroniva di lei!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.