View Full Version : blocchi insopportabili in alcuni giochi
extreme gamming
20-12-2009, 14:44
ok ciao a tutti ho un problema che ormai non sopporto piu, in pratica ogni gioco di strategia si blocca per qualche secondo mentre gioco e poi riparte, uno dei piu gravi e company of heores che freza e si bloca momentaneamente senza motivo
dato che soddisfo tutti i requisiti consigliati in quel gioco e un gioco del genere dovrebbe volare vorrei sapere qual ' e la casua di questi blocchi che si presentano quando giro la telecamera per inquadrare un altra zona. negli fps problemi del genere non succedono mai qual'e la causa aitatemi a risolverla
wolverine
20-12-2009, 22:28
Abbassa qualche dettaglio, anti aliasing ecc ecc
Oppure imbottisci il case di magnum e raudi, a capodanno fai festa. :D :read:
extreme gamming
21-12-2009, 11:05
ma che diamine cetra il dettaglio non va a scati si blocca apeena giro la visuale e poi riparte escludo sia un problema di incapacita di hardware altrimenti andrebbe a scatti qui si palra di crash ogni volta appena giro la visuale se invece tengo la visuale ferma il gioco è fluido
ma che diamine cetra il dettaglio non va a scati si blocca apeena giro la visuale e poi riparte escludo sia un problema di incapacita di hardware altrimenti andrebbe a scatti qui si palra di crash ogni volta appena giro la visuale se invece tengo la visuale ferma il gioco è fluido
Dubito di poterti aiutare nel caso specifico, ad occhio avrei detto che si trattava di un problema di elaborazione lato GPU, ma se dici che i requisiti sono pienamente soddisfatti e gli FPS ti girano correttamente, onestamente non saprei.
Devo però invitarti a riflettere sul modo con cui hai risposto all'utente che si è comunque prestato a darti un consiglio corretto (anche se inefficacie) e poi ha fatto una innocente battuta.
extreme gamming
21-12-2009, 11:37
chiedo scusa ma sto dicendo non puo essere una cosa di cpu o di gpu perche gli fps sono coretti il fatto e che a volte si blocca per 1-2 secondi e poi riparte da cosa puo dipenddere quando ho fatto l'installazione mi diceva
che era tutto ottimo soddisfavo appieno i requisiti consigliati ansi li superavo di molto eppure il gioco si blocca puo essere causa di mal funzionamento della ram
forse la tiro un po' a caso, ma anche se passi i test del gioco e presumendo che tu usi le dx10 (vedendo win 7 in firma), potrei azzardare che sia la quantità e/o la velocità delle ram a crearti degli "swap" allo spostare della visuale
non ricordo in quale gioco, sempre in dx10, avevo un problema simile, anche se non così accentuato, in cui al muovere la visuale avevo come dei blocchi simil caricamento... da 2gb di ram passai a 4 e non li ebbi più... non so dirti di più e forse mi contraddirrò dicendo che 4gb non ritengo che siano stati sfruttati, o meglio <<strizzati>>, da nessun gioco (sicuramente mi sbaglierò)
comunque la prima cosa è calmarsi, anche io ho aperto un thread per chiedere aiuto ed ho cercato analiticamente di spiegare il problema (test e argomentazioni).. se ti fai prendere dal nervosismo non arriverai ad una soluzione
spero tu risolva
bye
extreme gamming
21-12-2009, 14:35
ok forse ai ragione e colpa delgi swap in dx 9 cio non avviene l'ard disk swappa di meno per ora gioco in dx 9 forse poi mi compro 4gb di ram ma vorrei sapere una cosa se devo passare a 4gb di ram mi conviene agingerne altri 2gb a quelli che gia ho oppure e meglio comprarli tutti nuovi quanto mi verra a costare di preciso. comunque possiedo 2gb di ram in dual channel da 400mhz puo essere colpa della scarsa frequenza
ok forse ai ragione e colpa delgi swap in dx 9 cio non avviene l'ard disk swappa di meno per ora gioco in dx 9 forse poi mi compro 4gb di ram ma vorrei sapere una cosa se devo passare a 4gb di ram mi conviene agingerne altri 2gb a quelli che gia ho oppure e meglio comprarli tutti nuovi quanto mi verra a costare di preciso. comunque possiedo 2gb di ram in dual channel da 400mhz puo essere colpa della scarsa frequenza
non è una certezza, prima di spendere se tu potessi farti prestare 4gb di ram e provare
conviene sempre comprare i kit di ram 1x1gb o 2x2gb, se trovassi un kit uguale a quello che già hai avresti fatto bingo
per il prezzo dipende da che memorie hai: per le ddr2 i prezzi si aggirano sui €30-40 per 2gb e €60-70 per 4gb; per le ddr forse si sale sui €10-15 per 512mb anche se sul mercatino ho visto dei buoni kit da 2gb 500mhz a 25€
ora che ci penso company of heroes anche io lo misi in dx9 per gli stessi problemi, in dx10 era bello pesate e.. si... ora ricordo, posso confermare che swappava di brutto e avevo o una 8800gts o una 3870 con 2gb di ram ddr2 a 667 o 800mhz - non ricordo esattamente i componenti - .. anche il processore aveva un bus ridicolo a 533 o 667
extreme gamming
21-12-2009, 17:39
comunque in dx 10 non e la gpu o il processore a sofrirne e la ram chene soffre sto gioco macina un sacco di ram in dx 10 e poi non ce mica tutta sta gran differenza tra dx9 e dx 10
wolverine
21-12-2009, 22:11
Forse hai qualche programma in background oppure quando si usano metodi alternativi per far partire i giochi si hanno problemi simili.. :fagiano:
3 o 4Gb di ram sarebbero utili.
extreme gamming
22-12-2009, 15:58
gli unici programmi in backgraund sono l'antivirus
Si però COH non è proprio leggerissimo specie alle alte risoluzioni con dettagli alti e tu non è che hai una gran configurazione.
Ripeto pure io abbassa le impostazioni e vedi come si comporta.
extreme gamming
23-12-2009, 11:34
scusa ma io sto parlando di crash non di scatti se abasso il dettaglio non ci sono piu i crash pero e inacettabile giocare in dx9 la 8800gt dovrebbe andare alla grande anche in dx 10 ho visto benchmarch dove andava bene in dx 10
il problema non sta nei frame ma nei blocchi appena si gira la visuale percio e un problema non di cpu ho gpu ma di qualcos'altro
scusa ma io sto parlando di crash non di scatti se abasso il dettaglio non ci sono piu i crash pero e inacettabile giocare in dx9 la 8800gt dovrebbe andare alla grande anche in dx 10 ho visto benchmarch dove andava bene in dx 10
il problema non sta nei frame ma nei blocchi appena si gira la visuale percio e un problema non di cpu ho gpu ma di qualcos'altro
guarda che la 8800 gt + la tua cpu per me su coh alle alte risoluzioni potrebbe andare in crisi. Prova a vedere in internet se c'è qualcuno con configurazioni simili alla tua che prestazioni ha.
In ogni caso non hai anora detto a che risoluzione e con che filtri vorresti giocare fluido a coh. Tieni presente che il bloco potrebbe derivare dal fatto che scrollando la visuale la gpu deve ricalcolare di nuovo tutto e magari va in crisi.
extreme gamming
23-12-2009, 17:25
allora gioco a 1440x900 non mi sembra una risoluzione tanto alta
allora gioco a 1440x900 non mi sembra una risoluzione tanto alta
Fai il bench di coh con le impostazioni attuali. Se hai un frame rate basso tipo una trentina di frames secondo vuol dire che la scheda non ce la fa.
extreme gamming
23-12-2009, 17:59
scusa una trentina non sono afatto bassi e poi ho notato che durante il benchmarch non si blocca e quando gioco che si blocca ma
poi i crash non credo centrino con la gpu io so che quando e la gpu va a scatti no che si blocca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.