View Full Version : Consiglio acquisto pc
Cio ragazzi.
Devo farmi un nuovo computer.
Principalmente lo utilizzo per navigare e scaricare da internet.
Vedo molti film e con il pc attuale ho molti limiti con l'high definition.
Faccio parecchie conversioni video per creare poi dvd da leggere nel lettore.
Come spesa non vorrei superare le 6/700€.
Avevo intenzione di montare come processore un i7 magari l'860 e come mainboard un asus p7p55-d.
Come ram vorrei mettere almeno 4 gb e come scheda video ho necessità che abbia l'uscita hdmi perchè i vorrei collegare il mio samsung p2370hd.
Onestamente se fosse possibile vorrei anche dedicarmi un po al gaming ma niente di esagerato.
Di sicuro ho intenzione di fare un radi 0 con 2 hd wd caviar black da 500gb.
Altra cosa importante è che la'limentatore sia silenzioso.
Mouse, tastiera, masterizzatore già li possiedo.
Spero mi aiutiate.
Grazie.
Blackbox11
20-12-2009, 16:17
Cio ragazzi.
Devo farmi un nuovo computer.
Principalmente lo utilizzo per navigare e scaricare da internet.
Vedo molti film e con il pc attuale ho molti limiti con l'high definition.
Faccio parecchie conversioni video per creare poi dvd da leggere nel lettore.
Come spesa non vorrei superare le 6/700€.
Avevo intenzione di montare come processore un i7 magari l'860 e come mainboard un asus p7p55-d.
Come ram vorrei mettere almeno 4 gb e come scheda video ho necessità che abbia l'uscita hdmi perchè i vorrei collegare il mio samsung p2370hd.
Onestamente se fosse possibile vorrei anche dedicarmi un po al gaming ma niente di esagerato.
Di sicuro ho intenzione di fare un radi 0 con 2 hd wd caviar black da 500gb.
Altra cosa importante è che la'limentatore sia silenzioso.
Mouse, tastiera, masterizzatore già li possiedo.
Spero mi aiutiate.
Grazie.
Se vuoi assemblarti un pc completo su socket 1156 non credo che ce la farai con 600/700 € se hai solo il masterizzatore....poi credo che un i7 860 sia sprecato x quello che vuoi fare col pc...un i5 750 va benone per tutto, e già così risparmi 80 € rispetto all'i7 860....inoltre se usi il pc x giocare part time una gtx 260 o una ATI HD 5770 vanno benissimo anche per giocare in full hd col tuo Samsung ;)
Se vuoi assemblarti un pc completo su socket 1156 non credo che ce la farai con 600/700 € se hai solo il masterizzatore....poi credo che un i7 860 sia sprecato x quello che vuoi fare col pc...un i5 750 va benone per tutto, e già così risparmi 80 € rispetto all'i7 860....inoltre se usi il pc x giocare part time una gtx 260 o una ATI HD 5770 vanno benissimo anche per giocare in full hd col tuo Samsung ;)
Capisco.
Per la scheda video nel frattempo stavo dando un'occhiata e stavo appunto pensando alla 5770.
Effettivamente il discorso sul processore ha il suo senso logico.
Ma come scheda madre cosa pensi tra l'asus che ho mensionato ed una gigabyte che vedo danno già supporto per l'usb 3.0 e sta 6.0 gb/s?
Blackbox11
20-12-2009, 17:14
Capisco.
Per la scheda video nel frattempo stavo dando un'occhiata e stavo appunto pensando alla 5770.
Effettivamente il discorso sul processore ha il suo senso logico.
Ma come scheda madre cosa pensi tra l'asus che ho mensionato ed una gigabyte che vedo danno già supporto per l'usb 3.0 e sta 6.0 gb/s?
Se, a parità di caratteristiche tecniche, la differenza di prezzo tra gigabyte e i concorrenti è poca, allora io mi orienterei per i nuovi standard proposti da gigabyte ;)
zagor977
20-12-2009, 17:23
la gigabyte ud3a, che supporta già queste nuove tecnologie, costa più o meno uguale alla asus che hai citato tu, quindi è preferibile
matt92tau
20-12-2009, 17:34
Io come cpu ti consiglio un Athlon II X4 630 2,8 Ghz (magari riesci a sbloccare anche le L3), secondo me ti basta per tutto quello che ci devi fare. Come scheda video secondo me dovrebbe bastarti una HD5750
Ma come alimentatore cosa mi consigliate? A parte la qualità vorrei che fosse silenzioso.
E ram cosa mi dite a parte il quantitativo cioè 4gb?
Ali: un corsair 450VX e vai sul sicuro
Ram: puoi metterti un kit 2x2gb della g.skill ddr3 PC1333 CL9, che sono economiche ma abbastanza buone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.