PDA

View Full Version : AUTOPLAY CD, DVD e USB

braudo
20-12-2009, 14:39
CIAO a tutti,
ho installato una versione di windows xp, solamente che adesso quando inserisco un cd (anche con autoplay) oppure una chiavetta Usb, non mi chiede le azioni da fare.
Nella cartella Autoplay, ho fleggato l'opzione "Richiedi sempre la scelta dell'operazione", perciò almeno la richiesta dovrebbe uscire.
Può essere un servizio disattivato???

grazie

Khronos
20-12-2009, 14:50
cosa intendi per "versione" di windows xp?
ciao.

braudo
21-12-2009, 17:23
cosa intendi per "versione" di windows xp?
ciao.

volevo dire la versione Xp e non vista. Questo intendevo.

tallines
21-12-2009, 21:41
CIAO a tutti,
ho installato una versione di windows xp, solamente che adesso quando inserisco un cd (anche con autoplay) oppure una chiavetta Usb, non mi chiede le azioni da fare.
Nella cartella Autoplay, ho fleggato l'opzione "Richiedi sempre la scelta dell'operazione", perciò almeno la richiesta dovrebbe uscire.
Può essere un servizio disattivato???

grazie

L'autoplay ti parte in automatico o no?

Che versione di Windows Media Player hai?

braudo
26-12-2009, 11:29
L'autoplay ti parte in automatico o no?

Che versione di Windows Media Player hai?

no, nn mi parte proprio. Come WMP ho l'ultima versione ma nn penso centri molto.

tallines
26-12-2009, 20:03
no, nn mi parte proprio.

E' un problema di autorun, di registro, quello che è capitato a te mettendo una versione di windows capita sia a chi formatta totalmente sia a chi formatta parzialmente, anche se non sempre, però capita.
Capita anche se installi e disinstalli player e/0 software per masterizzare tipo Alcohol e similari......

Finchè non ti parte in automatico, non vedrai mai la famosa finestra dove poter scegliere, purtroppo, però è cosi.
Se ti parte in automatico e tu gli hai già detto con cosa vuoi sentire i cd, o vedere i dvd...lui ti parte in automatico, altrimenti se come hai detto sopra hai già impostato in Autoplay "Richiedi sempre la scelta dell'operazione", vedrai che ti apparirà di nuovo.
Ma finchè non si aggiusta l'autorun......

Scarica Autoplay Repair Wizard che è un tool freeware messo a disposizione dalla microsoft, lo trovi qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en

Pesa 77 kb in inglese, molto facile da usare. Lo lanci, praticamente è uno standalone nel senso che non si installa, ma si avvia.
Una volta avviato, scegli la periferica D, E, F o quant’altro che vuoi far partire in automatico.
Una volta finito il lavoro del tool, ti rilascia un log dove ti dice cosa ti ha fixato che dava problemi.
Riavvia subito il pc e vedi se ti parte in automatico.

Sicuramente ti va a toccare o Hkey_Current User o Local_Machine o Users.

Se non riesci c’è Tweak UI (PowerToy Setup) sempre della microsoft :
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

E’ leggermente più pesante, pesa 147 Kb: questo si installa.
Una volta lanciato metti il segno di spunta alle periferiche che vuoi far partire in automatico.

tallines
01-01-2010, 11:09
Buon 2010 a tutti.
Questo è il primo intervento del 2010 in questa sezione.
Mi farebbe piace sapere se braudo che ha postato la domanda è riuscito a risolvere o meno.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia :) :)
O no ? ;) ;)

braudo
05-01-2010, 19:56
mi scuso x il ritardo, causa festività... ho risposto eccelentemente il problema.

grazie a tutti

tallines
05-01-2010, 20:17
ritardo, causa festività... ho risposto eccelentemente il problema.

grazie a tutti

Cosa vuol dire? Scommetto che hai risolto in regedit e non con i software di cui ti ho parlato.