PDA

View Full Version : Stampa striscia nera laser samsung cosa può essere?? allego foto grazie

nico.cico2
20-12-2009, 14:20
La mia stampante laser multifunzione SCX 4200 della samsung stampa una striscia nera come si vede nelle foto che ho allegato cosa può essere?
Premetto che ho messo un toner compatibile e ha cominciato da li però dava già segni strani prima di metterlo perché stampando molte pagine pian piano nei fogli si formava un alone orizzontale a metà foglio dove il colore andava sempre più via fino a sparire come se man mano che stampava non riusciva ad attirare la polvere...cmq la mia situazione di adesso si vede dagli allegati...
Può essere il toner che non va bene o qualcos'altro che va pulito o sistemato?
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo
:D

Apocalysse
21-12-2009, 07:54
Se al tatto senti il toner in rilievo è il forno imbrattato, altrimenti a me da l'idea di un problema sul tamburo :)

Fragolone
21-12-2009, 08:15
Bisognerebbe provare a cambiare la cartuccia, visto che il tamburo OPC è montato sulla cartuccia. A quel punto si individua con certezza il colpevole.

nico.cico2
21-12-2009, 14:15
Intanto grazie per la risposta...solo che io sono zero...intendi per cartuccia il toner? immagino di no...

nico.cico2
21-12-2009, 14:18
Se fosse il forno come si fa a pulire e se fosse il tamburo? quali sono? perchè la stampante la conosco perchè dentro l'ho già vista più o meno...però come sono fatti? è facile metterci le mani o è meglio rivolgersi a uno esperto? perchè volevo valutare se valeva la pena comprarla nuova o sistemarla...Grazie:mc:

Fragolone
21-12-2009, 18:17
Intanto grazie per la risposta...solo che io sono zero...intendi per cartuccia il toner? immagino di no...

Certamente ... la cartuccia è il contenitore del toner ...

Pamyunz
21-01-2010, 09:24
E' il tamburo consumato su un lato!!!!
E' questo. Bisogna cambiarlo, non si aggiusta in quanto la patina superiore si consuma.