View Full Version : QUAD SLI GTX 295 MARCA & PCB DIFFERENTI
andrecla6086
20-12-2009, 14:20
Salve, avrei un quesito. Sono in possesso di una GTX 295 marchiata XFX, Dual PCB Standard profile. Siccome in giro una uguale non riesco più a trovarla, vorrei metterla in coppia con una GTX 295 EVGA PCB SINGOLO.
Con i driver Forceware 80.xx e successivi è possibile metterle di marca differente, l'importante è avere la stessa GPU.
Il mio quesito è questo: potrebbero crearsi colli di bottiglia a livello hardware dato che stiamo parlando di architetture differenti nonostante le GPU siano uguali? Potrei comunque fare dei piccoli overclock su entrambe le schede con il tool di nvidia? Svantaggi? Grazie anticipatamente per l'attenzione. :)
PS: ho visto in giro un tipo che le ha messe in QUAD SLI una con pcb singolo e l'altra dual pcb ma erano comunque entrambe LEADTEK.
bella domanda...
cmq penso che non ci siano problemi. se la GPU è uguale, le vga dovrebbero lavorare, anche se si tratta di vga apparentemente diverse.
cmq spero tu sia consapevole che il beneficio dato dalla 3° e dalla 4° GPU, è quasi inesistente. e nel grosso dei giochi non sono propio utilizzate.
la scelta è tua, ma è mio dovere dirti che butterai i tuoi 300€.
andrecla6086
20-12-2009, 14:38
Che tempismo! :D
La verità è che con Crisys ottengo non oltre i 25 fps a 1440x800 settato tutto su entusiast e AA 16x. Con il mio Samsung 32 Led 6000 in full HD poi non ne parliamo...vanno meglio le DX9
la situazione non migliorerà con altre 2 GPU. anzi....
cmq non mi spiego come mai la GTX295 faccia cosi pochi fps a 1440x900. anzhe se tutto a palla...
che pc hai, per curiosità??
andrecla6086
20-12-2009, 14:47
CPU Q9550 @ 3.15 GHz
Corsair DDR2 Dominator 1066 (1110 MHz)
MB XFX nForce 780i SLI
Ali Enermax modulare 525W
HD Maxtor 500 GB 32MB cache + Seagate 1TB 32MB
Case antec Twelve Hundred
Se il gioco si avvia in DX9 va na meraviglia, in DX10 cominciano i problemi anche in AA8x...Boh!
CPU Q9550 @ 3.15 GHz
Corsair DDR2 Dominator 1066 (1110 MHz)
MB XFX nForce 780i SLI
Ali Enermax modulare 525W
HD Maxtor 500 GB 32MB cache + Seagate 1TB 32MB
Case antec Twelve Hundred
Se il gioco si avvia in DX9 va na meraviglia, in DX10 cominciano i problemi anche in AA8x...Boh!
prova a diminuire l'aa a 4x
1440 è la ris massima del monitor?
andrecla6086
20-12-2009, 14:58
Si scusa provato anche no AA.
Ho pensato anche che possa essere l'ali che non regge, anche perché non so se è normale, ma la scheda video al caricamento dei giochi fischia, e non è la ventola, bensì un rumore acuto ma quasi impercettibile (come un vecchio tv a tubo catodico per intenderci, fischia). Pensavo tra l'xfx 850W ma ce anche il corsair 1000w con 22 € in piu. Che faccio?
La risoluzione del 19" è quella, però vorrei anche giocarci a 1920x1080 in full hd...
Si scusa provato anche no AA.
Ho pensato anche che possa essere l'ali che non regge, anche perché non so se è normale, ma la scheda video al caricamento dei giochi fischia, e non è la ventola, bensì un rumore acuto ma quasi impercettibile (come un vecchio tv a tubo catodico per intenderci, fischia). Pensavo tra l'xfx 850W ma ce anche il corsair 1000w con 22 € in piu. Che faccio?
mi è venuto un sospetto...
hai gpu-z?? se si, fai uno screen del porgramma aperto e postalo qui.
se non hai gpu-z scaricalo da qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3440.html
l'alimentatore dovrebbe bastare, visto che l'enermax è una marca ottima.
andrecla6086
20-12-2009, 15:20
Così va bene o ne servono altri?
Comunque ero intento a comprarne un'altra dato che quando avevo le 9800 GT devil may cry 4 andava benissimo con dettagli tutti al max e risoluzione 1440 e AA16xQ single gpu. In sli facendo il bench erano praticamente raddoppiati i FPS. E' per questo che volevo fare il quad sli
Così va bene o ne servono altri?
va bene. tutto a posto cmq, il mio sospetto era sbagliato.
ritornando IT, la GTX295 a 1440x900 dovrebbe farti giocare tutto completamente a palla con un framerate eccellente. e anche il resto del pc, è ottimo.
i drivers sono aggiornati??
andrecla6086
20-12-2009, 15:41
Si si, sono i 195.62. Fatto sta che se voglio la risoluzione a 1920 devo metterne per forza 2 giusto? Quindi vado sul sicuro con marca e pcb differente? L'alimentatore va bene l'xfx 850 anche se devo fare overclock a cpu e gpu? Grazie ancora
voglio la risoluzione a 1920 devo metterne per forza 2 giusto?
assolutamente no.
anche a 1920x1080 in FULL HD la GTX295 ti dovrebbe permettere di giocare ai dettagli che ti pare, anche in DX10.
l'ho vista personalmente dal vivo in azione su un monitor 24" FULL HD, e andava liscissima. con un pc simile al tuo.
invece di buttare via 300€, ti suggerirei di scoprire cosa limita la tua vga.
andrecla6086
20-12-2009, 15:59
Ah...sinceramente ho anche monitorato con nvidia system monitor l'innalzamento dei clock in full load con nvSystem monitor durante l'esecuzione di crisys.
Noto che non salgono i livelli, bensì rimangono i valori di idle spesso.
Me ne sono accorto anche quando overcloccavo a 602 MHz e i clock rimanevano sempre a 300.
Dovevo riavviare il sistema peché i giochi andavano in crash, e anche se li avviavo di nuovo andavano a scatti...sarà la poca corrente?
La temeratura non superava i 65 - 70, perché impostavo la ventola al max...
Ah...sinceramente ho anche monitorato con nvidia system monitor l'innalzamento dei clock in full load con nvSystem monitor durante l'esecuzione di crisys.
Noto che non salgono i livelli, bensì rimangono i valori di idle spesso.
Me ne sono accorto anche quando overcloccavo a 602 MHz e i clock rimanevano sempre a 300.
Dovevo riavviare il sistema peché i giochi andavano in crash, e anche se li avviavo di nuovo andavano a scatti...sarà la poca corrente?
La temeratura non superava i 65 - 70, perché impostavo la ventola al max...
mi posti gli amperaggi di quell'ali, per favore?
cosi si guarda subito.
andrecla6086
20-12-2009, 16:55
http://enermax.it/a/1739/prodotti-alimentatori-pro82+.aspx
Il mio è il 525W
Addirittura il tool di calcolo mi consiglia un 875W
kinotto88
20-12-2009, 18:15
la situazione non migliorerà con altre 2 GPU. anzi....
cmq non mi spiego come mai la GTX295 faccia cosi pochi fps a 1440x900. anzhe se tutto a palla...
che pc hai, per curiosità??
perchè ha impostato l'AA a 16x..senza aa è tutta un'altra musica..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_6.html
da questo test a very high fa 51fps di media però senza AA.. Se lo disattivi non cambia nulla?
Comunque è una risoluzione molto bassa per la gtx295 e non vorrei che sia la cpu il problema.. provato ad aumentare un altro pò la frequenza?
perchè ha impostato l'AA a 16x..senza aa è tutta un'altra musica..
si, ma quella è una GTX295. a 1440x900 dovrebbe macinare tutto.
poi il fatto che l'AA a 16x sia del tutto inutile, è un'altro paio di maniche.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2117/nvidia-geforce-gtx-295-il-nuovo-riferimento_6.html
da questo test a very high fa 51fps di media però senza AA.. Se lo disattivi non cambia nulla?
Comunque è una risoluzione molto bassa per la gtx295 e non vorrei che sia la cpu il problema.. provato ad aumentare un altro pò la frequenza?
un Q9559 a 3ghz secondo te è un problema?? :D
è vero che alle basse risoluzioni la cpu lavora più del dovuto, ma cmq la sua non è una risoluzione cosi bassa... e anche se fosse, quelkla cpu li è tutto tranne che un problema...
cmq gli amperaggi dell'ali sono ok....
io mi concentreri sul fatto che le frequenze in idle(300mhz) non si alzano quando dovrebbero.
appunto perchè la risoluzione e' bassa la 295 è assolutamente sprecata, figuriamoci un quadsli....non ha propio senso....
appunto perchè la risoluzione e' bassa la 295 è assolutamente sprecata, figuriamoci un quadsli....non ha propio senso....
è sprecata nel senso che non è sfruttata a pieno regime.
ma cmq consente di giocare a palla. oltetutto con quella cpu li di supporto...
secondoo me cè qualcosa che non va nella vga o a livello software.
andrecla6086
20-12-2009, 22:55
Sarà windows 7 64 bit? Tra l'altro si disabilita da sola la sk ethernet, e devo entrare di nuovo nel pannello di controllo per riabilitarla...tra l'altro non mostra nemmeno le opzioni che prima con vista 64 avevo
kinotto88
20-12-2009, 23:01
si, ma quella è una GTX295. a 1440x900 dovrebbe macinare tutto.
poi il fatto che l'AA a 16x sia del tutto inutile, è un'altro paio di maniche.
il fatto che l'AA a 16x sia del tutto inutile sono d'accordo, ma in crysis è particolarmente pesante, e nemmeno una 295 riesce a gestirlo al massimo.
Cmq consiglio di tenerlo a 2-4x .
Sarà windows 7 64 bit? Tra l'altro si disabilita da sola la sk ethernet, e devo entrare di nuovo nel pannello di controllo per riabilitarla...tra l'altro non mostra nemmeno le opzioni che prima con vista 64 avevo
mah, io quando avevo il crossfire, windows 7 me lo gestiva perfettamente. dubito che sia colpa sua.
cmq, tanto per seguire la teoria di gelox15, puoi mettere le mani su un monitor che abbia risoluzione più elevata(anche un 22" da 1680x1050 va bene) per fare una prova??
andrecla6086
21-12-2009, 00:03
Che tempismo! :D
La verità è che con Crisys ottengo non oltre i 25 fps a 1440x800 settato tutto su entusiast e AA 16x. Con il mio Samsung 32 Led 6000 in full HD poi non ne parliamo...vanno meglio le DX9
1920x1080...
comunque l'ho già presa insieme all'ali da 1000w della corsair. Dual pcb ma gainward.
Ma anche se non è "acquistato" il gioco, è uguale? Ci sono tutte le patch
1920x1080...
comunque l'ho già presa insieme all'ali da 1000w della corsair. Dual pcb ma gainward.
Non mi esprimo sulla scelta di fare un quad sli,ma ti faccio solo notare che tutta questa potenza è utile per giocare a 2560*---- mentre tu giochi a 1440*----
Non mi esprimo sulla scelta di fare un quad sli,ma ti faccio solo notare che tutta questa potenza è utile per giocare a 2560*---- mentre tu giochi a 1440*----
esattamente!!!!
e come detto da bobbix prima, io terrei la singola 295, e prenderei un monitor adeguato, che la sfrutti a dovere...
kinotto88
21-12-2009, 09:18
quoto!
1920x1080...
cioè, davvero ne hai comoprato un'altra??
i soldi son tua, ma buttarli via non è mai bene.
ti accorgerai in breve dell'inutilità del gesto. cmq se vuoi salvarti "in calcio d'angolo"(e dar un senso anche minimo all'investimento) abbinaci subito uno schermo 2500x1900 minimo.
andrecla6086
21-12-2009, 12:13
Raga forse non vi è chiaro, ho un samsung tv led full hd e lo tengo collegato alla scheda tramite cavo HDMI!!! Se va a 22 FPS in entusiast e AA4x sul 1440 in dx10 figuratevi a 1920! Non cè fluidità nel gioco. Appena arriva l'ali monto solo quello, e vediamo se il problema persiste. Vi invierò anche i risultati in quad sli appena arriva la Gainward!
andrecla6086
21-12-2009, 12:24
Si, ma crisis è veramente pesante, e secondo me i dettagli entusiast sono nati apposta per il quad sli...o no? altrimenti non saprei spiegarmi sta lentezza. Torno a ripetere, gira + veloce in DX9
Crisys è programmato malissimo ed è per questo che non va fluido nemmeno con le vga più potenti a dettagli very high
Il Quad sli è sconsigliatissimo dato che non si sa i driver quanto potranno andare bene.
La Gtx295 non è adatta a giocare a 1440* figurati due gtx295
E' normale che in dx9 va meglio rispetto alle dx10..Crisis è da giocare a dettagli high
travis^__^
21-12-2009, 12:50
io proverei una bella formattata prima di tutto. Poi proverei altri giochi. Poi proverei RMA. ma mai comprerei un altra VGA da 300 cucuzze senza motivo!:D
Mi sconcerta vedere come certe persone buttano proprio via i loro soldi...A occhio e croce per quel quad sli tra alimentatore e 2 vga ti è costato pressapoco 900€ e per fare cosa? Giocare a crysis! Non sò se ridere o piangere...:doh:
moltro strano io con una gtx295 gioko tranquillamente a Crysis warhead tutto al massimo con risoluzione 1920x1080 con aax8 con una media di 30-40fps io xò gioko con i 186.35 ke non si trovano sul sito nvidia xkè è una versione rilasciata su Windows Update cmq cerka su internet i 186.35 poi installali e dicci cm va
l'unica spesa che andava fatta era per un monitor nuovo, FULL HD 1980x1050
mi ripreto: la GTX295 SE LO MANGIA UN MONITOR 1980X1050 L'HO VISTA COI MIEI OCCHI MANGIARSELO.
è una vga fatta per giocare a 2500x1900. figuriamoci se non è adatta per un 1980x1050....
io proverei una bella formattata prima di tutto. Poi proverei altri giochi. Poi proverei RMA. ma mai comprerei un altra VGA da 300 cucuzze senza motivo!
andrecla6086
21-12-2009, 13:41
Crisys era di riferimento...è ovvio che ne ho altri, ma a livello di pesantezza è unico. Comunque mi sembra strano, proverò a downgradare prima i driver e se necessario anche win7...cavolo però avevo solo chiesto se funzionavano 2 gtx differenti, no se conveniva spendere 900€...vi faccio sapere comunque raga!
Crisys era di riferimento...è ovvio che ne ho altri, ma a livello di pesantezza è unico. Comunque mi sembra strano, proverò a downgradare prima i driver e se necessario anche win7...cavolo però avevo solo chiesto se funzionavano 2 gtx differenti, no se conveniva spendere 900€...vi faccio sapere comunque raga!
cmq si puoi mettere in sli 2 gtx differenti xò non so quanti ti convenga cmq prima fai una bella formatazzio istalla i driver ke ti ho detto cioè i 186.35 e poi vedi cosa succede
andrecla6086
21-12-2009, 20:05
Allora: Warhead va benissimo 1920x1080 DX9. In DX10 non posso provarlo in quanto a quella risoluzione viaggia a 24Hz, va lentissimo e poi se lo metto a 1600x1050 i colori perdono tonalità e va comunque lento.
Crisys1 in DX10 fa la stessa cosa a 1920x1080 ma a 1440x900 fa lo scherzo dei 22 FPS, in DX9 non so come avviarlo (se volete maggiori info in merito ve lo spiego ma non so se si può fare in forum)
Cosa strana che mi fanno i driver nvidia è che dopo un po devo reinstallarli, in quanto si cancellano tutte le applicazioni, quelle delle impostazioni 3D per capirci. Secondo me su seven non funzionano tanto bene ancora, anche perché ho anche problemi sugli nForce per quanto riguarda la lan...
PS: consigliate vista o seven???
Allora: Warhead va benissimo 1920x1080 DX9. In DX10 non posso provarlo in quanto a quella risoluzione viaggia a 24Hz, va lentissimo e poi se lo metto a 1600x1050 i colori perdono tonalità e va comunque lento.
Crisys1 in DX10 fa la stessa cosa a 1920x1080 ma a 1440x900 fa lo scherzo dei 22 FPS, in DX9 non so come avviarlo (se volete maggiori info in merito ve lo spiego ma non so se si può fare in forum)
Cosa strana che mi fanno i driver nvidia è che dopo un po devo reinstallarli, in quanto si cancellano tutte le applicazioni, quelle delle impostazioni 3D per capirci. Secondo me su seven non funzionano tanto bene ancora, anche perché ho anche problemi sugli nForce per quanto riguarda la lan...
seven naturalmente
formatta tutto subito.
e metti seven, naturalmente.
andrecla6086
21-12-2009, 20:46
Come driver cosa installo per prima? Video chipset o ESA tool?
windows seven non necessita dei driver del chipset, se la mobo è moderna.
e sicuramente la sua è moderna.
andrecla6086
21-12-2009, 23:05
azz mi sa che era ESA a dare problemi...usavo la 6.03 e con la 6.05 vi sono i seguenti fix:
1. Programma aggiuntivo NVIDIA Performance Group (v6.05.23.05) per il pannello di controllo NVIDIA
* MCP nForce
– Permettono il tuning del sistema e la creazione di profili per clock, tensioni, temporizzazioni e ventole
– Includono il supporto per i componenti della Enthusiast System Architecture (ESA)
– Visualizzano informazioni di sistema dettagliate in merito ai display
* GPU GeForce
– Permettono l’overclocking delle GPU.
2. Applicazione autonoma NVIDIA System Monitor (v6.05.22.05)
* MCP nForce
– Permettono il monitoraggio del sistema di clock, tensioni, temporizzazioni e ventole
– Includono il supporto per i componenti della Enthusiast System Architecture (ESA)
* GPU GeForce
– Permettono il monitoraggio della temperatura delle GPU
3. Programma aggiuntivo NVIDIA System Update (v3.00.17.00) per il pannello di controllo NVIDIA
* Verifica automaticamente la presenza di aggiornamenti dei driver di nForce e GeForce
* Aggiunge la capacità di aggiornare il BIOS del sistema
* Include il supporto dell’aggiornamento del firmware dei componenti di Enthusiast System Architecture (ESA)
andrecla6086
23-12-2009, 16:50
Perfetto...disinstallati solo i driver vga, nforce ed esa.
Intrallato nforce senza suite per l'ethernet, ed esa 6.05
Nel frattempo windows installava da solo i driver VGA
Avvio crisys e warhead e girano na bomba a 1440. (50-60 FPS) con una sola scheda.
Provo a 1920x1080 e vi faccio sapere.
PS: era ora che nvidia si decidesse a mettere la regolazione automatica della ventola della GTX...Ogni volta potevi cucinarci la pasta, 105°!
Perfetto...disinstallati solo i driver vga, nforce ed esa.
Intrallato nforce senza suite per l'ethernet, ed esa 6.05
Nel frattempo windows installava da solo i driver VGA
Avvio crisys e warhead e girano na bomba a 1440. (50-60 FPS) con una sola scheda.
Provo a 1920x1080 e vi faccio sapere.
PS: era ora che nvidia si decidesse a mettere la regolazione automatica della ventola della GTX...Ogni volta potevi cucinarci la pasta, 105°!
perfetto..un ultimo consiglio giocalo con le dx9 e non in dx10 dato che quest'ultime non servono a niente a parte a far calare gli fps..
andrecla6086
23-12-2009, 17:27
eh fatto sta che ora mi è arrivata la seconda gtx e l'ali da 1000W...noterò cambiamenti?
Cosa strana che per giocare alla tv a 1920 devo per forza andare in DX9 perché in DX10 a quella risoluzione Crisys(1 e 2) vanno a 24Hz e non è tanto fluido. Gli altri giochi tipo HAWX invece vanno benissimo...
andrecla6086
30-12-2009, 19:37
Raga sto impazzendo, aiutatemi...
PC formattato, ho la gtx 295 xfx e una della gainward, entrambe dual pcb
Quando avvio fur mark con il quad sli abilitato si vede uno sfarfallio dll'immagine e poi schermo nero, mandando in crash l'applicazione.
singolarmene le chede funzionano alla grande. Ci può essere qualche cosa che mi sfugge?
Su gpuz il vendor che compare sulla seconda gpu non è GAINWARD bensì NVIDIA (10DE). Come mai?
Raga sto impazzendo, aiutatemi...
PC formattato, ho la gtx 295 xfx e una della gainward, entrambe dual pcb
Quando avvio fur mark con il quad sli abilitato si vede uno sfarfallio dll'immagine e poi schermo nero, mandando in crash l'applicazione.
singolarmene le chede funzionano alla grande. Ci può essere qualche cosa che mi sfugge?
Su gpuz il vendor che compare sulla seconda gpu non è GAINWARD bensì NVIDIA (10DE). Come mai?
ke driver usi????
andrecla6086
30-12-2009, 20:01
195.62, i più recenti
esa 6.05 e va alla grande
andrecla6086
30-12-2009, 20:29
Raga sto pc è pazzo datemi conferma....
la regolazione delle ventole prima la portava sulla terza e quarta scheda.
Provo a disabilitare lo sli, spengo il pc, capovolgo il bridge avvio, abilito lo sli e le ventole le mette apposto (2° e 4° scheda)
Morale furmark a 1920x1080 aa 0x
Score: 13241 o3Marks
Come diavolo può essere? il bridge non è uguale sia all'insù che all'ingiù?
LordShaitan
20-01-2010, 01:10
Ciao, spero di non essere troppo in ritardo.
Anche a me Crysis Warhead dava il problema dei 24Hz, devi fare Alt+Invio un paio di volte finchè non ti passa ai 60Hz. Poi ti andrà benissimo.
Io ho una GTX 295 XFX a singolo pcb e un processore meno potente del tuo, e mi va fluidissimo a 1920x1080 con tutto a Enthusiast e AA 2x.
Fammi sapere ;)
andrecla6086
20-01-2010, 17:34
Grazie Lord, ma stiamo parlando in DirectX 10???
Quindi devo fare più volte alt+invio cioè passare dal full screen in window mode? Grazie ancora, Andre
LordShaitan
21-01-2010, 01:28
Si esatto DirectX 10.
Devi passare in Windows mode, poi di nuovo Alt+Invio per tornare in full screen e controlli gli Hz, se sono 24 fai ancora Alt+Invio, anzichè tornare a windows dovrebbe restare in full screen ma passare ai 60 Hz ;)
andrecla6086
21-01-2010, 19:02
Si l'ho notato, mi è bastato farlo na volta...ma poi va lento nel caricamento, confermi? Comunque grazie ancora!
1 controlla la scheda madre se la sfrutta la 100 % la scheda video
2 controlla se hai ultimo bios
3 con qll schede/a video chissa su boinc che panico di punti faresti
4 controlla se win7 riconosce bene il tuo monitor avvolte possono essere i driver by microsoft a dare problemi io con il monitor full hd ho dovuto installare i driver della casa se no non sfruttavo la max risoluzione e frequenza aggiornamento
spero di essere stato utile
andrecla6086
22-01-2010, 15:14
Allora, erano i voltaggi altini, infatti cera uno sfarfallio del suono.
Le immagini a scatti oltre per l'eccessivo voltaggio erano dovute al fatto che le due schede hanno frequenze diverse solo per le ram, ossia 999 mhz e 1000 mhz.
Voi direste 'e cosa può centrare 1 mhz di differenza?'
Fatto sta che quando le porto alla pari i giochi girano meglio, e anche crysis, che addirittura è+ fluido a 24Hz che a 60Hz a 1920x1080 e con il motion plus di samsung si vede che è na meraviglia...!
skizzetto
22-01-2010, 16:35
MAH, io con una dual pcb della xfx crysis tutto al massimo a 1680*1050 faccio dai 30 ai 45-50 fps
Rikardobari
23-01-2010, 10:06
scusate ma a me viene da ridere! spendere 300€ per fare 10fps in più a un gioco ottimizzato da delle scimmie che suonano i piatti! Mi sa mi sa che Crysis ha fatto fare tanti soldini a ATI e Nvidia.... incomincio a pensare che sia stata tutta una trovata commerciale per potere vendere schede video sempre più potenti che detto tra noi non servono assolutamente a niente e che altrimenti non sarebbero state "sfruttate". Poi vedi tu se ne vale la pena.... comunque evita il Quad SLI, piuttosto vendila e vai di 5970 se proprio ti va di buttare un po' di soldi.
andrecla6086
23-01-2010, 10:33
Dove sono i 10 fps in + dato che prima ne avevo solo 30-40?
E poi anche se Fermi uscirà con le DX12 non cambierò mai una GPU Nvidia con una Ati, anche se sul mercato sia la migliore...Semper Fidelis! :D
scusate ma a me viene da ridere! spendere 300€ per fare 10fps in più a un gioco ottimizzato da delle scimmie che suonano i piatti! Mi sa mi sa che Crysis ha fatto fare tanti soldini a ATI e Nvidia.... incomincio a pensare che sia stata tutta una trovata commerciale per potere vendere schede video sempre più potenti che detto tra noi non servono assolutamente a niente e che altrimenti non sarebbero state "sfruttate". Poi vedi tu se ne vale la pena.... comunque evita il Quad SLI, piuttosto vendila e vai di 5970 se proprio ti va di buttare un po' di soldi.
mi sa che a questo punto fanno bene a fare giochi ottimizzati male..
guadagnano bene
parole sante
Enriko81
23-01-2010, 17:41
parole sante
q8 , sempre detto che crysis è stato messo sul mercato per far cambiare le configurazioni hw. pazzesco buttare i soldi in quel modo per 1 gioco ( per quattro foglie che si muovono :muro: spendono 800 euro d cpu, ram, alimentatori, vga ) :muro: :muro: => generazione bimbiminkia... :read:
andrecla6086
23-01-2010, 17:46
q8 , sempre detto che crysis è stato messo sul mercato per far cambiare le configurazioni hw. pazzesco buttare i soldi in quel modo per 1 gioco ( per quattro foglie che si muovono :muro: spendono 800 euro d cpu, ram, alimentatori, vga ) :muro: :muro: => generazione bimbiminkia... :read:
Mi sconcerta vedere come certe persone buttano proprio via i loro soldi...A occhio e croce per quel quad sli tra alimentatore e 2 vga ti è costato pressapoco 900€ e per fare cosa? Giocare a crysis! Non sò se ridere o piangere...:doh:
Beh c'é chi può e c'é chi non può... :ciapet:
Rikardobari
23-01-2010, 17:54
con quei soldi avresti fatto meglio a comprarti un SSD e vedevi come ti cambiava tutto completamente!!!
sinceramente preferisco "non potere" :D sottolineo che hai speso un capitale e ti sei dannato l'anima per farlo andare mentre io con il mio piccolo i5 e la mia fedele 8800 gioco a tutto al massimo senza l'aa e mi diverto lo stesso con 50 fps :Prrr:
andrecla6086
23-01-2010, 19:29
e il physX dove ce l'hai?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.