View Full Version : Qualità della vita: Roma crolla dal 29mo posto al 82mo
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/economia/qualit-della-vita/qualit-della-vita/qualit-della-vita.html
:stordita:
è ovvio che tra i relatori c'è una amplissima maggioranza di comunisti !!!
fanno tutto questo per screditare l'ottimo alemagno :D
Dream_River
20-12-2009, 13:58
Ovvio, c'è il parlamento e il Vaticano accanto, è già tanto se c'è l'ha ancora una qualità della vita :read:
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/economia/qualit-della-vita/qualit-della-vita/qualit-della-vita.html
:stordita:
In base a quale ragionamento il sondaggio di Italia Oggi dovrebbe essere più attendibile di quello de Il Sole 24 Ore ?
E poi in un piccolo centro come Aosta cosa può essere cambiato in un solo anno per diventare 43esimi da quarti ?
E Siena da 1ma a 14esima ?
Variazioni così marcate dovrebbero essere accompagnate da un briciolo di spiegazione.
Ma poi nel 2008 Siena era prima ?:eek: :eek: Stiamo freschi!
yossarian
20-12-2009, 14:25
a me sembrava strano il 29° posto dello scorso anno, più che altro. Questo mi pare molto più verosimile
jumpermax
20-12-2009, 14:30
Tra i dati più interessanti riportati da Italia Oggi c'è quello che vede Roma precipitare clamorosamente di ben 53 posizioni: dal 29° posto del 2008 all'82° di quest'anno. Una debacle che, invece, Il Sole 24 Ore non registra, segnalando la capitale al posto numero 24.
[...]
Nel 2009 però, sempre secondo il quotidiano diretto da Franco Bechis, la qualità della vita è diminuita in molti centri urbani. Fra questi - come già accennato - primeggia Roma, ma spiccano anche Torino (al 91° posto dal 50°), Milano (54° dal 31°), Perugia (73° dal 20°), Prato (101° dal 74°), Aosta (43° dal quarto).
a me sembra abbastanza strano uno stravolgimento del genere da un anno all'altro... fosse solo una questione di roma si potrebbe pensare al cambio di amministrazione però per Milano, Torino Aosta e Perugia che diciamo?
A mio avviso questo dimostra solo che queste classifiche sono da prendere più come curiosità che come dato attendibile
Saggio TiaMantova
20-12-2009, 19:52
anche per il primo posto di Mantova vorrei spiegazioni:O
Anche vicenza è crollata purtroppo ed è diventata la pecora nera del veneto... sigh
Cò-aò,.zò,a
mattia.pascal
20-12-2009, 19:57
Io mi fido di più del Sole24Ore
Tra i dati più interessanti riportati da Italia Oggi c'è quello che vede Roma precipitare clamorosamente di ben 53 posizioni: dal 29° posto del 2008 all'82° di quest'anno. Una debacle che, invece, Il Sole 24 Ore non registra, segnalando la capitale al posto numero 24.
[...]
Nel 2009 però, sempre secondo il quotidiano diretto da Franco Bechis, la qualità della vita è diminuita in molti centri urbani. Fra questi - come già accennato - primeggia Roma, ma spiccano anche Torino (al 91° posto dal 50°), Milano (54° dal 31°), Perugia (73° dal 20°), Prato (101° dal 74°), Aosta (43° dal quarto).
a me sembra abbastanza strano uno stravolgimento del genere da un anno all'altro... fosse solo una questione di roma si potrebbe pensare al cambio di amministrazione però per Milano, Torino Aosta e Perugia che diciamo?
A mio avviso questo dimostra solo che queste classifiche sono da prendere più come curiosità che come dato attendibile
una spiegazione plausibile è quella legata agli investimenti sbagliati dei comuni , i crolli dei vari fondi hanno lasciato grossi buchi di bilancio nei comuni che vi hanno aderito
Io mi fido di più del Sole24Ore
ma infatti l'indagine è stata seguita dal sole24h
Cò,aò,z,òa
mattia.pascal
20-12-2009, 20:10
ma infatti l'indagine è stata seguita dal sole24h
Cò,aò,z,òa
Tra i dati più interessanti riportati da Italia Oggi c'è quello che vede Roma precipitare clamorosamente di ben 53 posizioni: dal 29° posto del 2008 all'82° di quest'anno. Una debacle che, invece, Il Sole 24 Ore non registra, segnalando la capitale al posto numero 24
:read:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.