Entra

View Full Version : Windows 7, direct x 11 e giochi

ale_gallagher
20-12-2009, 13:05
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho installato windows 7 professional 32 bit che possiede già di suo le direct x 11 (ho controllato con dxdiag la versione). Ho poi installato pes 2010 e football manager 2010 e ho notato dei rallentamenti nel gioco. Credo sia perché sono giochi che non supportanto le dx11 (mi sembra sia dirt 2 attualmente l'unico). Quindi che devo fare? installare le ultime disponibili, ovvero le 9c di agosto?

Può dipendere anche dal firewall diverso da quello integrato di windows? (ho online armor)

mto89
20-12-2009, 16:51
la prima ipotesi la scarterei, fatto stesso upgrade a seven senza problemi con pes, dato che le directx 11 sono comunque compatibili con i giochi implementati sfruttando le 10 :)

Il problema è cominciato dopo l'installazione del firewall o anche prima?

ale_gallagher
20-12-2009, 17:40
la prima ipotesi la scarterei, fatto stesso upgrade a seven senza problemi con pes, dato che le directx 11 sono comunque compatibili con i giochi implementati sfruttando le 10 :)

Il problema è cominciato dopo l'installazione del firewall o anche prima?

Ho disinstallato il firewall e il problema persiste. ho installato ugualmente le dx 9, ora football manager va tranquillo nella visualizzazione delle partite in 3d, mentre pes scatta ancora e leggevo nelle varie discussioni che probabilmente è un problema di incompatibilità :muro: infatti ho provato crysis e grid e girano lisci come quando avevo xp.