View Full Version : RAID 1 in Windows 7
Stavo pensando di acquistare una licenza di Windows 7 e mi chiedevo se fosse possibile installare due hard disk in RAID 1.
Grazie 1000
ciao
p.s. nel caso non fosse possibile, esistono altri modi di protezione dati sicura oltre al RAID?
dirklive
20-12-2009, 18:51
quello che vuoi fare tu è possibilissimo, ricorda comunque che, come dice MM nella sua guida al raid; il raid non ti salva da "eruzioni vulcaniche" il vecchio backup è sempre consigliato anche con raid 1 fatto salvo la costruzione di array in mirror con controller professionali e con dischi destinati al ricambio in caso di guasto, ma queste sono altre storie....:) :)
Grazie 1000 x la risposta!
Secondo voi con il mio attuale PC (un hp 7900 e8400) è possibile creare il raid 1 con 2 dischi identici? Nel senso che, con la mia vecchia MB ASUS P5W DH DELUXE era specificata la possibilità di mettere 2 dischi in raid 1, mentre con questo pc non riesco a trovare info a riguardo e mi chiedevo se la creazione di un raid 1 hardware richeda esplicitamente la predisposizione all'interno della mb o se fosse possibile con qualsiasi mb dotata di almeno 2 attacchi x relativi hd.
Grazie ancora!
Se nel bios non è presente la possibilità di attivare la modalità raid l'unica è installare un controller aggiuntivo
ho verificato e in effetti nel bios non c'è niente relativo al raid.
Quindi in pratica mi basta inserire nel pc un controller tipo questo e collegare i due hd al controller?
http://componenti.tgo.it/controller/EXSYS-Serial-ATA-Controller-RAID-0-1-for-2-1HD.html
grazie x l'aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.