PDA

View Full Version : parere tecnico su riparazione hard disk multimediale cercasi!

cipollacolt
20-12-2009, 11:35
ho un hard disk multimediale da 500gb della conceptronic, comprato quasi 2 anni fa.

In seguito a caduta, dalla televisione non viene piu visto, dal computer 1 volta su 10, ma non mi permette di recuperare dati..si sente un rumore di testine, il classico rumore di un hard disk danneggiato.

lo apro, vedo che l'hard disk ha garanzia 2 anni e che è stato montato nel 22/01/2008 quindi è ancora in garanzia seppur per poco vero? vorrei mandarlo in assistenza e farmelo sostituire..

la mia domanda è un'altra..l'hard disk era sata della samsung..io avevo un sata della maxtor, non da 500 ma da 160..ho fatto una prova: ho sostituito l'hd samsung col mio maxtor piu piccolo..stavolta il rumore dell'hd non si sente piu quindi deduco che il problema era proprio dell'hd che evidentemente aveva avuto problemi fisici dopo la caduta. Di fatto però l'hard disk maxtor montato non viene visto dal pc. Come mai?

Suhadi_Sadono
20-12-2009, 11:37
L'hard-disk è un OEM quindi non puoi mandarlo in assistenza di tua volontà. Lo deve mandare in assistenza la casa dell'hard-disk multimediale.

cipollacolt
20-12-2009, 11:44
grazie suhadi non lo sapevo..quindi per farlo sostituire dove lo porto? lo devo spedire o consegnare a un negozio fisico nella mia città?

e per quanto riguarda l'altro fatto mi sai aiutare?

Suhadi_Sadono
20-12-2009, 11:58
grazie suhadi non lo sapevo..quindi per farlo sostituire dove lo porto? lo devo spedire o consegnare a un negozio fisico nella mia città?

e per quanto riguarda l'altro fatto mi sai aiutare?
Devi consegnare l'hard-disk multimediale nel negozio dove lo hai comprato... ovviamente non smontato :D
Per quanto riguarda l'altro problema non ne ho idea, potrebbe essere un incompatibilità tra il maxtor e l'hd multimediale, anche se mi sembra strano visto che dovrebbe leggere qualsiasi hard-disk con quell'interfaccia.

cipollacolt
20-12-2009, 13:03
non so perchè ma ora lo vede..boh..

comunque la vedo dura..l'hard disk l'ho comprato in un mediaworld in spagna quando ero in navigazione e non ho manco piu lo scontrino di riferimento..

giacomo_uncino
20-12-2009, 13:28
l'hard disk nuovo lo devi far inizializzare e formattare dal box multimediale, ad esempio io ho un dvd recorder thomson con funzioni multimediali limitate, e un hd da 80 giga. Ho semplicemente cambiato hd con uno da 250 il recorder lo ha formattato e inizializzato

magari ha qualche sequenza da telecomando o tasti sul box da premere per ripristinare e resettare la macchina

prova a fare qualche ricerca in rete sicuramente qualche smanettone ha fatto esperimenti, io per verificare se era possibile sostituire hd del mio ho girato i forum di mezzo mondo, e in russia ho trovato un paio di info

Perseverance
20-12-2009, 13:34
non so perchè ma ora lo vede..boh..

comunque la vedo dura..l'hard disk l'ho comprato in un mediaworld in spagna quando ero in navigazione e non ho manco piu lo scontrino di riferimento..

Allora puoi cestinarlo!