View Full Version : il simulatore di odori
extreme gamming
20-12-2009, 10:50
ragazzi ho pensato ad un idea geniale secondo voi un giorno invenderanno un simulatore di odori da usare per i videogiocatori ad esempio s enel gioco ti trovi in una zona di mare il simulatore di odori emette lo stesso odore che fa il mare o se ad esempio ti trovi in una scena dove ci sono esplosioni senti l'odore dell'esplosione inoltre e possibile eliminare tramite il menu gli odori poco piacevoli. chene direste un giorno inventeranno simili tecnologie?
Apocalysse
20-12-2009, 11:44
A dire il vero esiste gia una cosa di questo tipo, hanno trovato gli "odori fondamentali" e hanno fatto l'apparecchietto, solo che non ha avuto molto successo (l'idea degli inventori era di usarlo per la TV), ora n'in so come sia la cosa :)
Se cambiassero il tiro, magari pensassero all'informatica, chissa ... ! :)
extreme gamming
20-12-2009, 14:47
come si chiama?
Apocalysse
20-12-2009, 17:52
Non mi ricordo, però cercando con SINTETIZZATORE ODORI salta fuori una cosa per il mercato giapponese, gli SMS odorosi LOL :D
Vampire666
21-12-2009, 13:43
Non centra molto, ma anni fa nel gioco "Leisure Suit Larry" (non mi ricordo quale numero) avevano messo un foglio con dei quadrati colorati. Ad ogni quadrato corrispondeva un odore che si poteva annusare quando in una locazione del gioco ti mostravano a video il determinato colore del quadrato.
Non ho mai più sentito parlare di cose del genere.
extreme gamming
21-12-2009, 14:41
magari dovrebbero invenatre un dispositivo che quando nel giooco ti sparanos enti un dolore nel punto in cui ti anno sparato ovviamente si tratta di un dolore assai lieve facile da sopportare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.