PDA

View Full Version : Cercasi software rallentamento audio e registrazione

DrossBelly
20-12-2009, 11:32
Il titolo è un po criptico e me ne scuso, s eun mod vuole cambiare in un titolo più chiaro faccia perchè io non sapevo cosa scrivere eeheh.
Arriviamo al punto: ho bisogno di studiare alcune tracce metal abbastanza veloci e avrei bisogno di rallentare queste tracce (che adesso son in flac ma posso portare in mp3 senza problemi ovviamente) e registrarle rallentate così da poter provare anche con ipod alle orecchie con chitarra elettrica con la giusta calma e sicurezza di suonare come dio comanda.
Qualcuno ha una qualche idea di come si possa fare? Grazie e scusate l'intreccio di parole

PinkNoiser
20-12-2009, 15:21
ci sono un'infinità di programmi in grado di rallentare una traccia (pitch down). Più difficile è rallentare una traccia mantenendo l'intonazione originale, come penso tu voglia fare (stretch, "stirare") in quanto il risultato finale dipende molto dalla raffinatezza dell'algoritmo utilizzato.
Ovvio che i programmi famosi tipo logic, cubase, FL studio, adobe audition, ableton live, reason, ma anche serato scratch, traktor, torq, virtual dj hanno ottimi algoritmi. Penso esistano anche utility free: ad esempio audacity che sicuramente fa il pitch down, penso che con qualche plugin possa anche fare lo stretch di un brano.

DrossBelly
20-12-2009, 15:30
Posseggo Cubase 3, il problema non è lo strech quando più la registrazione della traccia rallentata

FabioS79
21-12-2009, 19:58
Prova con Ableton live.
E' anche discreto nel mantere in marter tempo durante il pitch scretching.
Metti la traccia, modifichi il tempo e ascolti.
Quando va bene fai export e lo esporta in wav poi lo metti come preferisci con un convertitore esterno.
:)

DrossBelly
21-12-2009, 20:50
Grazie davvero di cuore:)