PDA

View Full Version : [EXCEL] Ricopiare molte celle

Mancho
20-12-2009, 09:53
Ciao ragazzi, vorrei sapere se c'è un metodo per ricopiare automaticamente le celle di Excel. Cerco di spiegarmi meglio: se in una cella ho una formula che mi interessa applicare anche alle celle sottostanti, clicco sull'angolo inferiore destro della cella stessa e la trascino fino alla riga che voglio. Questa procedura va benissimo quando le celle sono poche, ma quando si tratta di applicare le formule a fogli elettronici che hanno migliaia di righe, risulta lenta e fastidiosa. Ho notato che se si fa doppio click sull'angolo inferiore destro della cella, questa viene automaticamente ripetuta, ma purtroppo la procedura continua soltanto fino a che il software trova una cella piena nella colonna immediatamente a sinistra di quella nella quale applico le formule. Il problema può essere aggirato spostando la colonna delle formule accanto ad una che ha le celle piene dalla prima all'ultima riga, ma siccome questo è un po' fastidioso e comunque non è detto che si trovino sempre celle contigue, vorrei sapere se c'è un altro metodo.

ezio
20-12-2009, 10:02
Programmi e Utility: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004813
;)